Mun91 Posted Monday at 08:57 AM Author Share Posted Monday at 08:57 AM Ho dovuto togliere i prigionieri nel mozzo ruota perché con il cerchio VMC i dadi originali vedi foto vanno a interferire con il bordo dell’esagono nel cerchio così facendo non va in battuta il dato oltre a segnare il cerchio. quindi la soluzione adottata è montare una brugola da m8 quindi una tcei m8. anche perché spessorando con una rondella grower il dado prende pochissimi filetti. IMG_4203.mov Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted Monday at 09:22 AM Share Posted Monday at 09:22 AM Brutta cosa, a me le viti non piacciono sui cerchi perché i prigionieri ribattuti con dado che li tira mi danno molta più sicurezza, ma d'altronde la gran parte delle automobili usano delle viti anche se coniche 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted Monday at 09:32 AM Share Posted Monday at 09:32 AM Monterei i prigionieri lunghi per i cerchi tubeless e le rondelle norlock come sui SIP... Sui SIP poi usano i dadi con chiave da 12 credo per lo stesso motivo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Monday at 10:23 AM Author Share Posted Monday at 10:23 AM 46 minuti fa, McKenzie ha scritto: Monterei i prigionieri lunghi per i cerchi tubeless e le rondelle norlock come sui SIP... Sui SIP poi usano i dadi con chiave da 12 credo per lo stesso motivo Sarebbe una bella idea🤔 se non fosse che ormai ho tolto i prigionieri dal tamburo FA italia che non sono avvitati ma messi dentro in pressa con mille righe😔 proverò a trovare una soluzione.. comunque li avevo anche in precedenza le viti al posto dei dati e c’ho fatto 1000 km in totale.. non ho mai avuto problemi. Nei 760 km fatti al dawn to dusk XL avevo messo un controdado dall’altra parte 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Monday at 10:24 AM Author Share Posted Monday at 10:24 AM Ho tornito il gommino di battuta BGM per farlo entrare in sede, ho appena accorciato l’ ammortizzatore e ora sono pronto al taglio della forcella Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted Monday at 11:29 AM Share Posted Monday at 11:29 AM La tagli sulla saldatura in basso? Hai modo di bloccarla con una dima? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted Monday at 11:48 AM Share Posted Monday at 11:48 AM 2 ore fa, Mun91 ha scritto: Ho dovuto togliere i prigionieri nel mozzo ruota perché con il cerchio VMC i dadi originali vedi foto vanno a interferire con il bordo dell’esagono nel cerchio così facendo non va in battuta il dato oltre a segnare il cerchio. quindi la soluzione adottata è montare una brugola da m8 quindi una tcei m8. anche perché spessorando con una rondella grower il dado prende pochissimi filetti. IMG_4203.mov 41 MB · 2 download Hai una foto da dietro del tamburo, ho anch’io un fa con un prigioniero spezzato e cercavo di capire come toglierlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Monday at 12:37 PM Author Share Posted Monday at 12:37 PM 47 minuti fa, Vito.73 ha scritto: Hai una foto da dietro del tamburo, ho anch’io un fa con un prigioniero spezzato e cercavo di capire come toglierlo Tra un attimo te la faccio.. io l’ho messo in tornio e ho tolto il colore tanto da scoprire la testa.. ti faccio una foto anche del prigioniero 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Monday at 12:39 PM Author Share Posted Monday at 12:39 PM 1 ora fa, McKenzie ha scritto: La tagli sulla saldatura in basso? Hai modo di bloccarla con una dima? Si.. mi sono fatto una dima con 2 angolari per tenerla in linea. l’ho tagliata poco sotto il secondo foro.. circa 2 cm più in basso in modo da inserire un perno da 21.8 mm e tenerla in asse 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Monday at 07:00 PM Author Share Posted Monday at 07:00 PM 7 ore fa, Vito.73 ha scritto: Hai una foto da dietro del tamburo, ho anch’io un fa con un prigioniero spezzato e cercavo di capire come toglierlo Eccomi scusa per l’attesa ti metto le foto 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Monday at 07:00 PM Author Share Posted Monday at 07:00 PM 7 ore fa, McKenzie ha scritto: La tagli sulla saldatura in basso? Hai modo di bloccarla con una dima? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Tuesday at 02:17 PM Author Share Posted Tuesday at 02:17 PM Oggi ho finito la forcella. Alcune info foro della forcella interna è da 22mm ho accorciato di 3,5 mm 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The King Posted Tuesday at 02:27 PM Share Posted Tuesday at 02:27 PM 9 minuti fa, Mun91 ha scritto: Oggi ho finito la forcella. Alcune info foro della forcella interna è da 22mm ho accorciato di 3,5 mm spettacolo di Lavoro! complimentoni! Ora vogliamo vedere lo scudo! Bravo! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted Tuesday at 04:35 PM Share Posted Tuesday at 04:35 PM Se puoi da montata così puoi mettere una squadra che tenga perpendicolare al piano di lavoro il braccetto oscillante e poi controllare con un laser se il centro del cerchio/pneumatico corrisponde al centro del tubo della forcella che entra nel telaio, in quel modo hai una sicurezza in più non avendo la dima 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Thursday at 04:56 PM Author Share Posted Thursday at 04:56 PM Il 17/12/2024 at 15:27, The King ha scritto: spettacolo di Lavoro! complimentoni! Ora vogliamo vedere lo scudo! Bravo! Grazie! Sto aspettando la colla che dovrebbero portarmela stasera. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Thursday at 05:02 PM Author Share Posted Thursday at 05:02 PM Il 17/12/2024 at 17:35, McKenzie ha scritto: Se puoi da montata così puoi mettere una squadra che tenga perpendicolare al piano di lavoro il braccetto oscillante e poi controllare con un laser se il centro del cerchio/pneumatico corrisponde al centro del tubo della forcella che entra nel telaio, in quel modo hai una sicurezza in più non avendo la dima Allora, ho provato di tutto ma la ruota risulta disassata di 3 mm verso sinistra. (Lato marmitta) potrei tornire la battuta del tamburo per portarla in asse, ma ho letto che in realtà non è percepibile nemmeno in pista. vediamo, una volta assemblata come si comporta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Thursday at 05:04 PM Author Share Posted Thursday at 05:04 PM Oggi ho tagliato e modificato il parafango anche se non mi piace troppo allargare in zona ammortizzatore. il risultato è questo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leomiche3 Posted Thursday at 06:07 PM Share Posted Thursday at 06:07 PM 1 ora fa, Mun91 ha scritto: Oggi ho tagliato e modificato il parafango anche se non mi piace troppo allargare in zona ammortizzatore. il risultato è questo Ciao, che staffa hai dovuto usare per l ammo ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Thursday at 06:41 PM Author Share Posted Thursday at 06:41 PM 33 minuti fa, Leomiche3 ha scritto: Ciao, che staffa hai dovuto usare per l ammo ? Piastra di fissaggio AF Parts 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted Thursday at 07:34 PM Share Posted Thursday at 07:34 PM Se ruoti di qualche grado tenendo il braccio oscillante fisso puoi spostare il palo della forcella esattamente in centro ruota, si sposterà ovviamente di poco anche l'attacco superiore dell'ammortizzatore ed impercettibilmente si accorcia l'interasse. Fatto questo la saldi 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted Thursday at 07:49 PM Share Posted Thursday at 07:49 PM Il 16/12/2024 at 09:57, Mun91 ha scritto: Ho dovuto togliere i prigionieri nel mozzo ruota perché con il cerchio VMC i dadi originali vedi foto vanno a interferire con il bordo dell’esagono nel cerchio così facendo non va in battuta il dato oltre a segnare il cerchio. quindi la soluzione adottata è montare una brugola da m8 quindi una tcei m8. anche perché spessorando con una rondella grower il dado prende pochissimi filetti. IMG_4203.mov 41 MB · 2 download Io userei sempre un piaggio di tamburo Ne ho visti rotti parecchi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Thursday at 07:59 PM Author Share Posted Thursday at 07:59 PM 7 minuti fa, Jack FR ha scritto: Io userei sempre un piaggio di tamburo Ne ho visti rotti parecchi Anche della CIF? ero convinto di aver preso un FA italia non so perché😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted Thursday at 10:50 PM Share Posted Thursday at 10:50 PM 2 ore fa, Mun91 ha scritto: Anche della CIF? ero convinto di aver preso un FA italia non so perché😅 Fa italia Di solito si spaccano dove prendono le ganasce Oppure attorno al millerighe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The King Posted Friday at 08:26 AM Share Posted Friday at 08:26 AM 9 ore fa, Jack FR ha scritto: Fa italia Di solito si spaccano dove prendono le ganasce Oppure attorno al millerighe e girano pure storti.. io dopo millemila imprecazioni ho trovato un originale Piaggio messo bene l'ho preso subito e come per magia tutti i problemi sono spariti. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Friday at 09:55 AM Author Share Posted Friday at 09:55 AM 14 ore fa, McKenzie ha scritto: Se ruoti di qualche grado tenendo il braccio oscillante fisso puoi spostare il palo della forcella esattamente in centro ruota, si sposterà ovviamente di poco anche l'attacco superiore dell'ammortizzatore ed impercettibilmente si accorcia l'interasse. Fatto questo la saldi Ecco vedremo come fare in seguito se vedo dí modificare di nuovo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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