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Mun91
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IMG_4200.jpeg.299a2f1411320cf0b8d3a213e79c316f.jpegHo dovuto togliere i prigionieri nel mozzo ruota perché con il cerchio VMC i dadi originali vedi foto

IMG_4201.jpeg.b0cee6e247a24e4ea3e5510b44bbac77.jpeg
vanno a interferire con il bordo dell’esagono nel cerchio così facendo non va in battuta il dato oltre a segnare il cerchio.

quindi la soluzione adottata è montare una brugola da m8 quindi una tcei m8.

anche perché spessorando con una rondella grower il dado prende pochissimi filetti.

 

 

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46 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Monterei i prigionieri lunghi per i cerchi tubeless e le rondelle norlock come sui SIP... Sui SIP poi usano i dadi con chiave da 12 credo per lo stesso motivo

Sarebbe una bella idea🤔 se non fosse che ormai ho tolto i prigionieri dal tamburo FA italia che non sono avvitati ma messi dentro in pressa con mille righe😔

proverò a trovare una soluzione.. comunque li avevo anche in precedenza le viti al posto dei dati e c’ho fatto 1000 km in totale.. non ho mai avuto problemi. Nei 760 km fatti al dawn to dusk XL avevo messo un controdado dall’altra parte

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2 ore fa, Mun91 ha scritto:

IMG_4200.jpeg.299a2f1411320cf0b8d3a213e79c316f.jpegHo dovuto togliere i prigionieri nel mozzo ruota perché con il cerchio VMC i dadi originali vedi foto

IMG_4201.jpeg.b0cee6e247a24e4ea3e5510b44bbac77.jpeg
vanno a interferire con il bordo dell’esagono nel cerchio così facendo non va in battuta il dato oltre a segnare il cerchio.

quindi la soluzione adottata è montare una brugola da m8 quindi una tcei m8.

anche perché spessorando con una rondella grower il dado prende pochissimi filetti.

 

 

Hai una foto da dietro del tamburo, ho anch’io un fa con un prigioniero spezzato e cercavo di capire come toglierlo

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47 minuti fa, Vito.73 ha scritto:

Hai una foto da dietro del tamburo, ho anch’io un fa con un prigioniero spezzato e cercavo di capire come toglierlo

Tra un attimo te la faccio.. io l’ho messo in tornio e ho tolto il colore tanto da scoprire la testa.. ti faccio una foto anche del prigioniero

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1 ora fa, McKenzie ha scritto:

La tagli sulla saldatura in basso?

 

Hai modo di bloccarla con una dima?

Si.. mi sono fatto una dima con 2 angolari per tenerla in linea. 
 

l’ho tagliata poco sotto il secondo foro.. circa 2 cm più in basso in modo da inserire un perno da 21.8 mm e tenerla in asse

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Se puoi da montata così puoi mettere una squadra che tenga perpendicolare al piano di lavoro il braccetto oscillante e poi controllare con un laser se il centro del cerchio/pneumatico corrisponde al centro del tubo della forcella che entra nel telaio, in quel modo hai una sicurezza in più non avendo la dima 

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Il 17/12/2024 at 17:35, McKenzie ha scritto:

Se puoi da montata così puoi mettere una squadra che tenga perpendicolare al piano di lavoro il braccetto oscillante e poi controllare con un laser se il centro del cerchio/pneumatico corrisponde al centro del tubo della forcella che entra nel telaio, in quel modo hai una sicurezza in più non avendo la dima 

Allora, ho provato di tutto ma la ruota risulta disassata di 3 mm verso sinistra. (Lato marmitta) 

potrei tornire la battuta del tamburo per portarla in asse, ma ho letto che in realtà non è percepibile nemmeno in pista. 
vediamo, una volta assemblata come si comporta. 

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Il 16/12/2024 at 09:57, Mun91 ha scritto:

IMG_4200.jpeg.299a2f1411320cf0b8d3a213e79c316f.jpegHo dovuto togliere i prigionieri nel mozzo ruota perché con il cerchio VMC i dadi originali vedi foto

IMG_4201.jpeg.b0cee6e247a24e4ea3e5510b44bbac77.jpeg
vanno a interferire con il bordo dell’esagono nel cerchio così facendo non va in battuta il dato oltre a segnare il cerchio.

quindi la soluzione adottata è montare una brugola da m8 quindi una tcei m8.

anche perché spessorando con una rondella grower il dado prende pochissimi filetti.

 

IMG_4203.mov 41 MB · 2 download  

 

Io userei sempre un piaggio di tamburo 

Ne ho visti rotti parecchi

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9 ore fa, Jack FR ha scritto:

Fa italia 

Di solito si spaccano dove prendono le ganasce 

Oppure attorno al millerighe 

e girano pure storti.. io dopo millemila imprecazioni ho trovato un originale Piaggio messo bene l'ho preso subito e come per magia tutti i problemi sono spariti.

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14 ore fa, McKenzie ha scritto:

Se ruoti di qualche grado tenendo il braccio oscillante fisso puoi spostare il palo della forcella esattamente in centro ruota, si sposterà ovviamente di poco anche l'attacco superiore dell'ammortizzatore ed impercettibilmente si accorcia l'interasse. Fatto questo la saldi 

Ecco vedremo come fare in seguito se vedo dí modificare di nuovo

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