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Mun91
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1 ora fa, tommyrace ha scritto:

gran bel lavoro stai facendo a questa vespa , complimenti lo usero' come spunto per la mia futura vespa. 

Grazie! È merito del forum se un po alla volta sono arrivato a tutto ciò!

Merito anche di @Saka che con il suo canale YouTube mi ha insegnato molte cose, e mi ha spinto a conoscere e confrontarmi con tutti voi.

Sono fiero di essere d’aiuto a tutti! 
solo un appunto, cercate di spendere un po meno di me🙈

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Il 09/12/2024 at 18:00, Mun91 ha scritto:



adesso ho provato ad assemblare la pinza ma i distanziatori o boccole tra pinza e porta pinza sono corti e la pinza si blocca nel disco

Questo era uno dei motivi percui non avevo consigliato una pinza 8.1 tra le varie da 82 mm , per come sono fatte sarà da impazzire nel far tornare tutto :BangHead1: :Beer:

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6 minuti fa, eltoni ha scritto:

Questo era uno dei motivi percui non avevo consigliato una pinza 8.1 tra le varie da 82 mm , per come sono fatte sarà da impazzire nel far tornare tutto :BangHead1: :Beer:

Hai ragione! Testa dura😫 comunque ho risolto facendomi una nuova boccola

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1 ora fa, Mun91 ha scritto:

Grazie! È merito del forum se un po alla volta sono arrivato a tutto ciò!

Merito anche di @Saka che con il suo canale YouTube mi ha insegnato molte cose, e mi ha spinto a conoscere e confrontarmi con tutti voi.

Sono fiero di essere d’aiuto a tutti! 

 

Ecco il lavoro al telaio se fai tante foto è di sicuro interessante 

 

 

1 ora fa, Mun91 ha scritto:

solo un appunto, cercate di spendere un po meno di me🙈

 

In effetti 🤣 

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4 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Ecco il lavoro al telaio se fai tante foto è di sicuro interessante 

 

 

 

In effetti 🤣 

Anche perché non vedo nessun topic dove viene spiegato e fatto vedere per bene come rinforzare il telaio.

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Interessante per rinforzare appunto il telaio parti dalla zona dei fori per il pedale freno e ti fai una sagoma di cartoncino fino al rinforzo a traversa originale a cui ti colleghi.

Poi continui fino a circa la piastra del porta ruota.

 

Se ti serve avere cablaggio all'interno di un eventuale bauletto dietro lo scudo meglio che fai adesso una piastra con il passacavi

 

Quando lo punti poi preparati più fori dell'originale e diventa molto più rigido, puoi ripassare anche tutte le altre saldature, rinforzi le pance ed il collegamento dove finisce il nuovo scudo da sotto davanti al braccio motore

 

Poi vedi se ti serve arretrare l'ammortizzatore posteriore e se puoi prova la forcella ed il parafango montando anche il manubrio e la pompa per vedere come sta il tutto girando appunto il manubrio e vedendo se tocca qualcosa 

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2 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Interessante per rinforzare appunto il telaio parti dalla zona dei fori per il pedale freno e ti fai una sagoma di cartoncino fino al rinforzo a traversa originale a cui ti colleghi.

Poi continui fino a circa la piastra del porta ruota.

 

Se ti serve avere cablaggio all'interno di un eventuale bauletto dietro lo scudo meglio che fai adesso una piastra con il passacavi

 

Quando lo punti poi preparati più fori dell'originale e diventa molto più rigido, puoi ripassare anche tutte le altre saldature, rinforzi le pance ed il collegamento dove finisce il nuovo scudo da sotto davanti al braccio motore

 

Poi vedi se ti serve arretrare l'ammortizzatore posteriore e se puoi prova la forcella ed il parafango montando anche il manubrio e la pompa per vedere come sta il tutto girando appunto il manubrio e vedendo se tocca qualcosa 

Allora per quanto riguarda la parte posteriore ho già rinforzato il tutto, monto l’arretratore Crimaz.

Poi hai pienamente ragione per il cablaggio, infatti ci devo ragionare un attimo.

invece per quanto riguarda i rinfozi tunnel, io farei cosi. Ditemi se sbaglio ecco.

IMG_4082.jpeg.7f9e12827864956c9093d0cfd064fb40.jpeg

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Fai attenzione perchè da là devono passarci guaine e impianto elettrico. Un ragazzo che conosco ha fatto il rinforzo mettendo un tubo appositamente piegato e sagomato. All'interno del tubo in pratica ha passato i fili e l'impianto. Come hai indicato te credo sia un problema una volta che andrai a passare i fili.

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3 minuti fa, Rudy ha scritto:

Fai attenzione perchè da là devono passarci guaine e impianto elettrico. Un ragazzo che conosco ha fatto il rinforzo mettendo un tubo appositamente piegato e sagomato. All'interno del tubo in pratica ha passato i fili e l'impianto. Come hai indicato te credo sia un problema una volta che andrai a passare i fili.

Infatti sto ancora valutando 

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La parte centrale che hai fatto portala sui lati e ti serve solo dove curva verso l'alto... Ti verranno 4 piastre perché in mezzo c'è il rinforzo trasversale a cui ti collegherai.

Vai più o meno dalla zona dove c'è il pedale freno a quella dove hai le viti per il porta ruota di scorta.

 

Poi oltre che a puntare tutto attorno (lascia spazio per avere la pedana a filo) fai dei fori al centro delle piastre così ci saldi dentro.

 

Già 30/10 son grosse, 40/10 diventa una roccia...

 

Rinforzi trasversali non te ne servono, se vuoi con un po' di lamierino puoi fare degli inviti per far passare meglio guaine e cavi senza che sbattono nei traversi.

 

Ricordati di abbondare con l'antiruggine.

 

Poi appunto quando andrai a fissare lo scudo fai il doppio dei punti rispetto all'originale e ricordati di sigillare bene dopo in modo che non sbrodoli sulla pedana.

 

Poi non saprei se ti conviene rinforzare anche i traversi sotto alla pedana in modo che fletta il meno possibile 

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ciao! guarda ho appena finito di cambiare lo scudo alla mia... ragazzo, non ti invidio proprio! un lavoraccio incredibile.. diventerai matto! mi raccomando tantissima pazienza e misura continuamente... io ho raggiunto un risultato accettabile... ovviamente non sarà mai come l'originale ma paga l'occhio.

FORZA E CORAGGIO!

 

Una volta dato l'ultimo punto di saldatura passerà tutto! 

 

Ora io devo applicare il nasello.. è una 50L.. e non ho ancora ben deciso che tecnica utilizzare.. alcuni amici mi dicono di incollarlo con un prodotto apposta... io sono per la saldatura... pero' poi ho paura che si veda la giunta sullo scudo... quindi boh.... terro' aggiornati sulla mia discussione NUOVO POLINI 58X51!

 

Ottimo lavoro comunque!

 

Bravo!

  • Grazie 1
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2 ore fa, The King ha scritto:

ciao! guarda ho appena finito di cambiare lo scudo alla mia... ragazzo, non ti invidio proprio! un lavoraccio incredibile.. diventerai matto! mi raccomando tantissima pazienza e misura continuamente... io ho raggiunto un risultato accettabile... ovviamente non sarà mai come l'originale ma paga l'occhio.

FORZA E CORAGGIO!

 

Una volta dato l'ultimo punto di saldatura passerà tutto! 

 

Ora io devo applicare il nasello.. è una 50L.. e non ho ancora ben deciso che tecnica utilizzare.. alcuni amici mi dicono di incollarlo con un prodotto apposta... io sono per la saldatura... pero' poi ho paura che si veda la giunta sullo scudo... quindi boh.... terro' aggiornati sulla mia discussione NUOVO POLINI 58X51!

 

Ottimo lavoro comunque!

 

Bravo!

Non la vedo cosi tragica per fortuna dai.. io lo scudo lo saldo ma dentro ci metto un po di colla da carrozziere per tappare i microfori che ci possono essere.

Vedremo dai.

 

Grazie! Sto cercando di puntare al meglio ecco

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2 ore fa, McKenzie ha scritto:

La parte centrale che hai fatto portala sui lati e ti serve solo dove curva verso l'alto... Ti verranno 4 piastre perché in mezzo c'è il rinforzo trasversale a cui ti collegherai.

Vai più o meno dalla zona dove c'è il pedale freno a quella dove hai le viti per il porta ruota di scorta.

 

Poi oltre che a puntare tutto attorno (lascia spazio per avere la pedana a filo) fai dei fori al centro delle piastre così ci saldi dentro.

 

Già 30/10 son grosse, 40/10 diventa una roccia...

 

Rinforzi trasversali non te ne servono, se vuoi con un po' di lamierino puoi fare degli inviti per far passare meglio guaine e cavi senza che sbattono nei traversi.

 

Ricordati di abbondare con l'antiruggine.

 

Poi appunto quando andrai a fissare lo scudo fai il doppio dei punti rispetto all'originale e ricordati di sigillare bene dopo in modo che non sbrodoli sulla pedana.

 

Poi non saprei se ti conviene rinforzare anche i traversi sotto alla pedana in modo che fletta il meno possibile 

Scusa, cosa intendi per 30/10 o 40/10?

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34 minuti fa, Mun91 ha scritto:

Foto aggiornamento.

taglio al plasma

 

IMG_4113.jpeg.236c4bd0720020fbb68b2a56151a62a1.jpegIMG_4115.jpeg.f43506e83fd5f60872db0752268fe7b0.jpeg

 

Così una per lato e sei a posto come ti dicevo oltre che saldatura tutto attorno gli fai i fori e riempi in modo che si colleghi bene alla lamiera esterna del telaio 

  • Grazie 1
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25 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Lo spessore della lamiera che userai in decimi di millimetro 

Ah ok.. io infatti ho usato una 3 mm

 

23 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Così una per lato e sei a posto come ti dicevo oltre che saldatura tutto attorno gli fai i fori e riempi in modo che si colleghi bene alla lamiera esterna del telaio 

esattamente! Poi vedo se mettere anche un pezzo a metà di traverso come avevo messo prima

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