Jump to content

Mun91
 Share

Recommended Posts

23 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Come stai?

Escoriazioni gravi? Devi essere operato?

Sto solo quando sono sotto effetto degli antidolorifici per ora, se no è una crisi.

escoriazioni da punti sono nel gomito sinistro per il resto ho un buco nel piede destro, ginocchia senza pelle, braccio destro dal palmo della mano alla spalla tutto senza il primo strato di pelle e un fianco sinistro posteriore..

sono stato operato con una placca venerdi pomeriggio.. ora sono a casa 

• Sad 4

2 minuti fa, Lonza92 ha scritto:

porca eva che storiaccia!! mi viene il nodo alla gola a me a vedere le foto, non oso immaginare te!
mi dispiace molto e ti auguro pronta guarigione!! 🤞

Non tanto per la vespa in materiale ma per quello che ho passato e sto passando, sapendo che è una mia grande passione il motore a 2 tempi. Mi muore il cuori al pensiero di non voler più salirci sopra.. non è la mia prima volta che mi faccio male con il 2 ruote, non a questi livelli ecco ma comunque delle belle botte. 
pazienza! Penserò al acquisto di un banco prova e quando mi fa voglia sentir andare un motore lo userò li

non abbatterti.. intanto pensa ad aggiustarti tu e poi con calma magari ti torna anche la voglia di tornare in sella! ora il danno è ancora fresco e immagino faccia male tutto anche l'idea di sederti nuovamente sopra!
certo che anche io per primo quando vado a provare la vespa fuori casa è tanto che uso il casco.. io è una vita che uso giacca con protezioni e via dicendo, ma quando sono infoiato a far prove o provare cose nuove è l'ultima cosa a cui penso!

rinnovo i miei auguri e non buttarti nello sconforto.. 😉

23 minuti fa, Mun91 ha scritto:

Sto solo quando sono sotto effetto degli antidolorifici per ora, se no è una crisi.

escoriazioni da punti sono nel gomito sinistro per il resto ho un buco nel piede destro, ginocchia senza pelle, braccio destro dal palmo della mano alla spalla tutto senza il primo strato di pelle e un fianco sinistro posteriore..

sono stato operato con una placca venerdi pomeriggio.. ora sono a casa 

Scusa se ti ho chiesto una cosa molto personale, ma so che fa parecchio male visto che ho provato. A me non è mai passata la voglia, anzi ho sempre atteso di stare bene per ripartire, con l'età e gli incidenti è aumentata però la prudenza.

Ti auguro di stare meglio con calma ti riprendi 

1 ora fa, Lonza92 ha scritto:

non abbatterti.. intanto pensa ad aggiustarti tu e poi con calma magari ti torna anche la voglia di tornare in sella! ora il danno è ancora fresco e immagino faccia male tutto anche l'idea di sederti nuovamente sopra!
certo che anche io per primo quando vado a provare la vespa fuori casa è tanto che uso il casco.. io è una vita che uso giacca con protezioni e via dicendo, ma quando sono infoiato a far prove o provare cose nuove è l'ultima cosa a cui penso!

rinnovo i miei auguri e non buttarti nello sconforto.. 😉

Grazie mille! Speriamo che le cose cambino 

• Mi Piace 1

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Scusa se ti ho chiesto una cosa molto personale, ma so che fa parecchio male visto che ho provato. A me non è mai passata la voglia, anzi ho sempre atteso di stare bene per ripartire, con l'età e gli incidenti è aumentata però la prudenza.

Ti auguro di stare meglio con calma ti riprendi 

Eh so bene.. la prima volta ho rotto un paio di costole addosso a un palo della luce con il gas incastrato nel phantom f12 da accelerazione.

2 anni fa sono finito in un scolo di campagna con un bravo da cross per una buca di nutria.. il bravo mi si è capovolto sopra di me bloccandomi la gamba sotto lo scarico incandescente.. mi sono bruciato tutta la gamba destra.

sono esperienze che mi hanno portato a dire basta ora come ora..

• Mi Piace 1

anche io lo scorso anno pensavo di non mettere più il culo su una vespa, sono praticamente entrato a 60 kmh nella portiera di una Panda di una vecchietta che ha pensato bene tagliarmi la strada bruciando uno stop. 

però la voglia di tornare sul due ruote era troppa, ora però con il triplo della prudenza 🫣

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Mi vengono i brividi a leggere il tuo racconto! Mi dispiace davvero tantissimo in primis per la tua salute e poi per tutto l'impegno che ci hai messo! io ho provato la stessa cosa il primo sabato di aprile del 2024.. sempre con m200 e fortunatamente mi è andata molto meglio a livello fisico. 

Mi ricordo ancora quando stavamo saldando lo scudo quasi in contemporanea.. 

MI raccomando forza e non mollare mai! 

Buona guarigione! 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Benvenuto nel club! Comunque la vespa si aggiusta, il fisico anche e si torna in sella, sicuramente con un pó più di attenzione ma la prima cosa da fare è tornare in strada. Un po come in bici, quando si cadeva la prima cosa da fare era risalire per vincere subito il timore. 
Unico appunto che posso darti senza offesa, io ormai quando sotto il culo ho certi cavalli, giubotto da moto e scarpa da moto, mi sono rotto la clavicola in 4 pezzi ma non mi ero fatto un graffio. 

• Mi Piace 1

12 minuti fa, Saka ha scritto:

Benvenuto nel club! Comunque la vespa si aggiusta, il fisico anche e si torna in sella, sicuramente con un pó più di attenzione ma la prima cosa da fare è tornare in strada. Un po come in bici, quando si cadeva la prima cosa da fare era risalire per vincere subito il timore. 
Unico appunto che posso darti senza offesa, io ormai quando sotto il culo ho certi cavalli, giubotto da moto e scarpa da moto, mi sono rotto la clavicola in 4 pezzi ma non mi ero fatto un graffio. 

Grazie @Sakasono consigli preziosi da chi sicuramente ne ha passate.. hai ragione per le protezioni come ho già avuto modo di “verificare” con le cinture in macchina. Io le metto sempre!

comunque cosa importante da tener in mente è che il gas deve funzionare perfettamente insieme a tutti i dispositivi di sicurezza in primis! Poi si prova il mezzo

• Mi Piace 2

Azz... 

Sarebbe banale dirti che sono cose che possono capitare, e che quando sali, accetti il rischio... 

Ti dico solo che la pelle ricresce, le ossa si saldano da sole ma per la Vespa purtroppo, c'è da spendere! 

Vabbè, sdrammatizziamo dai... 

P. S. Credo che chi più chi meno, qui dentro un pó tutti si sia baciata la terra... 

Una volta un tipo con la tuta completamente sdrucita, ascoltando i nostri discorsi su un nostro amico che era caduto disse:

Ci sono due categorie di motociclisti... 

Quelli che sono caduti. 

Quelli che cadranno. 

Sgratt... Sgrat... 

Edited by RODZ
  • Mi Piace 4