enrico83 Posted Monday at 11:22 AM Share Posted Monday at 11:22 AM D.c mi dispiace! Un vecchio motociclista una volta mi disse che quando cadi da una 2 ruote e puoi raccontare di esserti fatto male, vuol dire che ti è andata bene. Ora pensa a tornare in forma che la vespa in qualche modo si sistema 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted Monday at 11:31 AM Share Posted Monday at 11:31 AM porca eva che storiaccia!! mi viene il nodo alla gola a me a vedere le foto, non oso immaginare te! mi dispiace molto e ti auguro pronta guarigione!! 🤞 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Monday at 11:33 AM Author Share Posted Monday at 11:33 AM 23 minuti fa, McKenzie ha scritto: Come stai? Escoriazioni gravi? Devi essere operato? Sto solo quando sono sotto effetto degli antidolorifici per ora, se no è una crisi. escoriazioni da punti sono nel gomito sinistro per il resto ho un buco nel piede destro, ginocchia senza pelle, braccio destro dal palmo della mano alla spalla tutto senza il primo strato di pelle e un fianco sinistro posteriore.. sono stato operato con una placca venerdi pomeriggio.. ora sono a casa 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Monday at 11:36 AM Author Share Posted Monday at 11:36 AM 2 minuti fa, Lonza92 ha scritto: porca eva che storiaccia!! mi viene il nodo alla gola a me a vedere le foto, non oso immaginare te! mi dispiace molto e ti auguro pronta guarigione!! 🤞 Non tanto per la vespa in materiale ma per quello che ho passato e sto passando, sapendo che è una mia grande passione il motore a 2 tempi. Mi muore il cuori al pensiero di non voler più salirci sopra.. non è la mia prima volta che mi faccio male con il 2 ruote, non a questi livelli ecco ma comunque delle belle botte. pazienza! Penserò al acquisto di un banco prova e quando mi fa voglia sentir andare un motore lo userò li Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted Monday at 11:50 AM Share Posted Monday at 11:50 AM non abbatterti.. intanto pensa ad aggiustarti tu e poi con calma magari ti torna anche la voglia di tornare in sella! ora il danno è ancora fresco e immagino faccia male tutto anche l'idea di sederti nuovamente sopra! certo che anche io per primo quando vado a provare la vespa fuori casa è tanto che uso il casco.. io è una vita che uso giacca con protezioni e via dicendo, ma quando sono infoiato a far prove o provare cose nuove è l'ultima cosa a cui penso! rinnovo i miei auguri e non buttarti nello sconforto.. 😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted Monday at 11:58 AM Share Posted Monday at 11:58 AM 23 minuti fa, Mun91 ha scritto: Sto solo quando sono sotto effetto degli antidolorifici per ora, se no è una crisi. escoriazioni da punti sono nel gomito sinistro per il resto ho un buco nel piede destro, ginocchia senza pelle, braccio destro dal palmo della mano alla spalla tutto senza il primo strato di pelle e un fianco sinistro posteriore.. sono stato operato con una placca venerdi pomeriggio.. ora sono a casa Scusa se ti ho chiesto una cosa molto personale, ma so che fa parecchio male visto che ho provato. A me non è mai passata la voglia, anzi ho sempre atteso di stare bene per ripartire, con l'età e gli incidenti è aumentata però la prudenza. Ti auguro di stare meglio con calma ti riprendi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Monday at 01:01 PM Author Share Posted Monday at 01:01 PM 1 ora fa, Lonza92 ha scritto: non abbatterti.. intanto pensa ad aggiustarti tu e poi con calma magari ti torna anche la voglia di tornare in sella! ora il danno è ancora fresco e immagino faccia male tutto anche l'idea di sederti nuovamente sopra! certo che anche io per primo quando vado a provare la vespa fuori casa è tanto che uso il casco.. io è una vita che uso giacca con protezioni e via dicendo, ma quando sono infoiato a far prove o provare cose nuove è l'ultima cosa a cui penso! rinnovo i miei auguri e non buttarti nello sconforto.. 😉 Grazie mille! Speriamo che le cose cambino 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Monday at 01:05 PM Author Share Posted Monday at 01:05 PM 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Scusa se ti ho chiesto una cosa molto personale, ma so che fa parecchio male visto che ho provato. A me non è mai passata la voglia, anzi ho sempre atteso di stare bene per ripartire, con l'età e gli incidenti è aumentata però la prudenza. Ti auguro di stare meglio con calma ti riprendi Eh so bene.. la prima volta ho rotto un paio di costole addosso a un palo della luce con il gas incastrato nel phantom f12 da accelerazione. 2 anni fa sono finito in un scolo di campagna con un bravo da cross per una buca di nutria.. il bravo mi si è capovolto sopra di me bloccandomi la gamba sotto lo scarico incandescente.. mi sono bruciato tutta la gamba destra. sono esperienze che mi hanno portato a dire basta ora come ora.. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted Monday at 01:34 PM Share Posted Monday at 01:34 PM anche io lo scorso anno pensavo di non mettere più il culo su una vespa, sono praticamente entrato a 60 kmh nella portiera di una Panda di una vecchietta che ha pensato bene tagliarmi la strada bruciando uno stop. però la voglia di tornare sul due ruote era troppa, ora però con il triplo della prudenza 🫣 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The King Posted Monday at 01:35 PM Share Posted Monday at 01:35 PM Mi vengono i brividi a leggere il tuo racconto! Mi dispiace davvero tantissimo in primis per la tua salute e poi per tutto l'impegno che ci hai messo! io ho provato la stessa cosa il primo sabato di aprile del 2024.. sempre con m200 e fortunatamente mi è andata molto meglio a livello fisico. Mi ricordo ancora quando stavamo saldando lo scudo quasi in contemporanea.. MI raccomando forza e non mollare mai! Buona guarigione! 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted Monday at 04:42 PM Share Posted Monday at 04:42 PM Tieni duro. Sono brutte botte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted Monday at 05:53 PM Share Posted Monday at 05:53 PM Benvenuto nel club! Comunque la vespa si aggiusta, il fisico anche e si torna in sella, sicuramente con un pó più di attenzione ma la prima cosa da fare è tornare in strada. Un po come in bici, quando si cadeva la prima cosa da fare era risalire per vincere subito il timore. Unico appunto che posso darti senza offesa, io ormai quando sotto il culo ho certi cavalli, giubotto da moto e scarpa da moto, mi sono rotto la clavicola in 4 pezzi ma non mi ero fatto un graffio. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Monday at 06:11 PM Author Share Posted Monday at 06:11 PM 12 minuti fa, Saka ha scritto: Benvenuto nel club! Comunque la vespa si aggiusta, il fisico anche e si torna in sella, sicuramente con un pó più di attenzione ma la prima cosa da fare è tornare in strada. Un po come in bici, quando si cadeva la prima cosa da fare era risalire per vincere subito il timore. Unico appunto che posso darti senza offesa, io ormai quando sotto il culo ho certi cavalli, giubotto da moto e scarpa da moto, mi sono rotto la clavicola in 4 pezzi ma non mi ero fatto un graffio. Grazie @Sakasono consigli preziosi da chi sicuramente ne ha passate.. hai ragione per le protezioni come ho già avuto modo di “verificare” con le cinture in macchina. Io le metto sempre! comunque cosa importante da tener in mente è che il gas deve funzionare perfettamente insieme a tutti i dispositivi di sicurezza in primis! Poi si prova il mezzo 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted Monday at 06:50 PM Share Posted Monday at 06:50 PM Anche perché la cosa corretta da fare ovvero frizione e spegnere frenando è ben difficile da fare quando ci si trova in una situazione così e farsi male è quasi inevitabile. Ti auguro una buona guarigione 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichelePK21 Posted Monday at 08:40 PM Share Posted Monday at 08:40 PM Daije Nicola che sei una roccia! 💪🏼💪🏼 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted yesterday at 06:25 AM Share Posted yesterday at 06:25 AM Mannaggia che dispiacere, intanto pensa a rimetterti in sesto e alla Vespa ci penserai poi Buona guarigione e avanti tutta! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted 23 hours ago Share Posted 23 hours ago Mi spiace vivamente, spero che ti riprendi presto, ti capisco anch’io ne ho passate tante, l’ultima 30 gg ospedale e 6mesi di terapia, l’importante è raccontarla e stare attenti, purtroppo capitano le cose anche senza far niente quindi dai spero di risentirti in vespa presto 👍 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RODZ Posted 23 hours ago Share Posted 23 hours ago (edited) Azz... Sarebbe banale dirti che sono cose che possono capitare, e che quando sali, accetti il rischio... Ti dico solo che la pelle ricresce, le ossa si saldano da sole ma per la Vespa purtroppo, c'è da spendere! Vabbè, sdrammatizziamo dai... P. S. Credo che chi più chi meno, qui dentro un pó tutti si sia baciata la terra... Una volta un tipo con la tuta completamente sdrucita, ascoltando i nostri discorsi su un nostro amico che era caduto disse: Ci sono due categorie di motociclisti... Quelli che sono caduti. Quelli che cadranno. Sgratt... Sgrat... Edited 23 hours ago by RODZ 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts