Jump to content

Mun91
 Share

Recommended Posts

6 minuti fa, Gianmarco Favaretto ha scritto:

Anche solo come indicazione non sarebbe male secondo me.

Una pecca del SIP a mio avviso,  o un upgrade che io farei fossi nel loro reparto sviluppo sarebbe l'introduzione della funzione di registrazione dati del percorso. In modo o da analizzarli in un grafico "stile telemetria" oppure per fare un semplice overlay per i video come gopro, insta360 ecc.

Scusate la domanda stupida che faccio, ma in caso uno voglia montare questa sonda, dovrebbe avere una marmitta con la flangia ed il filetto dove avvitare la sonda no ? O predisposizione oppure va modificata la marmitta giusto ?

Grande @Mun91 che fai queste scoperte 🤣

Va forata e nel kit è presente una fascetta tipo che a mio avviso da poca affidabilità. Io forerei e salderei un dado

Io una modifica che fare ai SIP è la trasmissione dati in wifi o bluetooth da una SIP Box al display. Toglierei quel stupido attacco a corda che non serve a nulla per recuperare spazio.

ora ho tagliato l’impianto elettrico di serie che avevo e l’ho cestinato. Ho comprato i cavi argentati per rifarmelo a mio piacimento dato che sono più fini.

• Mi Piace 1

8 minutes ago, Mun91 said:

Va forata e nel kit è presente una fascetta tipo che a mio avviso da poca affidabilità. Io forerei e salderei un dado

Io una modifica che fare ai SIP è la trasmissione dati in wifi o bluetooth da una SIP Box al display. Toglierei quel stupido attacco a corda che non serve a nulla per recuperare spazio.

ora ho tagliato l’impianto elettrico di serie che avevo e l’ho cestinato. Ho comprato i cavi argentati per rifarmelo a mio piacimento dato che sono più fini.

Scusa Mun, quale attacco a corda intendi ? Ma si posso già estrarre i dati dal SIP ? Ho capito bene ?

14 minuti fa, Gianmarco Favaretto ha scritto:

Ah ok grazie Mun. avevo capito male. io quello non lo uso e uso quello con cavo segnale digitale

Si infatti non so chi lo usa sinceramente.. 

ora sono riuscito a far passare sia il cavo sip box che quello della temperatura insieme nella guaina del sip box in modo da risparmiare spazio

• Mi Piace 1

18 ore fa, Mun91 ha scritto:

Avete mai visto sta cosa?

Sembra sia un convertitore di temperatura SIP

IMG_5964.png.116c2f5ab0f487fb7cb3fd6de11bec71.png

Io la ho voluta provare sul 200s saldando il dado apposta , sip se non sbaglio da come misura 150mm dalla luce di scarico sul cilindro . Ovviamente è tutto molto indicativo ma funziona .

se non ricordo male ad andatura di crociera sono sempre tra 350/400 gradi 

Edited by Leomiche3

1 ora fa, Leomiche3 ha scritto:

Io la ho voluta provare sul 200s saldando il dado apposta , sip se non sbaglio da come misura 150mm dalla luce di scarico sul cilindro . Ovviamente è tutto molto indicativo ma funziona .

se non ricordo male ad andatura di crociera sono sempre tra 350/400 gradi 

Quindi è una cosa utile in fin dei conti più di quella stupida sonda che va sotto candela

• Mi Piace 1

2 minuti fa, Mun91 ha scritto:

Tu hai la forcella originale? Ma non avevi quella dello zip?

Sulla sprint veloce ho messo il tachimetro sip lasciando tutto il resto com'era e la velocità la prendo con la corda originale, non avessi quella sarei fregato

1 ora fa, Saka ha scritto:

Sulla sprint veloce ho messo il tachimetro sip lasciando tutto il resto com'era e la velocità la prendo con la corda originale, non avessi quella sarei fregato

Ma segna giusto con quella o balla la lancetta?

10 ore fa, Gianmarco Favaretto ha scritto:

Anche solo come indicazione non sarebbe male secondo me.

Una pecca del SIP a mio avviso,  o un upgrade che io farei fossi nel loro reparto sviluppo sarebbe l'introduzione della funzione di registrazione dati del percorso. In modo o da analizzarli in un grafico "stile telemetria" oppure per fare un semplice overlay per i video come gopro, insta360 ecc.

Scusate la domanda stupida che faccio, ma in caso uno voglia montare questa sonda, dovrebbe avere una marmitta con la flangia ed il filetto dove avvitare la sonda no ? O predisposizione oppure va modificata la marmitta giusto ?

Grande @Mun91 che fai queste scoperte 🤣

Vá saldata la flangia 

IMG_20241023_172537.jpg

• Mi Piace 1

1 hour ago, Mun91 said:

Si si corretto 

Montata pure io, ma avevo capito che si doveva saldare a 15cm dal mantello del pistone, non dallo scarico. 
in gara mi hanno detto arrivano a 650ºC. Io resto sui 350º/400ºC. 

• Mi Piace 1

9 ore fa, Marchetto ha scritto:

Montata pure io, ma avevo capito che si doveva saldare a 15cm dal mantello del pistone, non dallo scarico. 
in gara mi hanno detto arrivano a 650ºC. Io resto sui 350º/400ºC. 

Esatto, va messa a circa 13/15 cm dal mantello del pistone, ovviamente non sarà mai precisa la lettura poi dipende anche dal tipo di sonda si utilizza però un'indicazione te la dá.

• Mi Piace 2

Il 28/03/2025 at 19:11, Mun91 ha scritto:

Ma segna giusto con quella o balla la lancetta?

Eccomi qua, ieri ho provato la vespa e quindi il tachimetro. Va impostato bene, cioè bisogna inserire la circonferenza e il rateo dell'ingranaggio (la sip ti da una tabella in base al modello di vespa).

beh a mia sorpresa la velocità confrontata con il gps è perfetta e la lancetta non balla. Io che ho tutti e due i sistemi, sia con sensore koso che ora con cavo contachilometri, non si percepisce la differenza

1 ora fa, Saka ha scritto:

Eccomi qua, ieri ho provato la vespa e quindi il tachimetro. Va impostato bene, cioè bisogna inserire la circonferenza e il rateo dell'ingranaggio (la sip ti da una tabella in base al modello di vespa).

beh a mia sorpresa la velocità confrontata con il gps è perfetta e la lancetta non balla. Io che ho tutti e due i sistemi, sia con sensore koso che ora con cavo contachilometri, non si percepisce la differenza

Grazie! Bene a sapersi allora.. so che con sensore Koso è precisissimo.. ho avuto modo di provarlo anch’io

• Mi Piace 1