Jump to content

Mun91
 Share

Recommended Posts

13 minuti fa, MattyR ha scritto:

Io ce l'ho, praticamente rileva la temperatura dei gas di scarico ed è molto utile in fase di carburazione soprattutto quando stai a full gas 

Smanettante nel sito SIP ho appena visto che addirittura ce il sensore che rileva il rapporto stechiometrico.

IMG_5965.png.1793cdcda9f43f142db219fe2c88f153.png

1 ora fa, Mun91 ha scritto:

Avete mai visto sta cosa?

Sembra sia un convertitore di temperatura SIP

IMG_5964.png.116c2f5ab0f487fb7cb3fd6de11bec71.png

Per una vespa stradale ha poco senso... in pista con i kart per esempio senza di lei sarei perso, comunque ogni sonda è strumentazione leggono temperature diverse bisogna stare attenti 

5 minuti fa, Mv33 ha scritto:

Per una vespa stradale ha poco senso... in pista con i kart per esempio senza di lei sarei perso, comunque ogni sonda è strumentazione leggono temperature diverse bisogna stare attenti 

Concordo però diciamo ti dá un'indicazione se quando apri il gas e vedi che la sonda legge temperature alte chiudi il gas e cerchi di ingrassare un po' la carburazione, poi ovvio in pista è fondamentale

• Mi Piace 1

38 minuti fa, MattyR ha scritto:

Concordo però diciamo ti dá un'indicazione se quando apri il gas e vedi che la sonda legge temperature alte chiudi il gas e cerchi di ingrassare un po' la carburazione, poi ovvio in pista è fondamentale

si ecco.. più che altro per questo motivo che a parere mio non è di poca rilevanza

3 ore fa, MattyR ha scritto:

Si certamente ma, ok leggere temperature alte, per questo motore quali sarebbero? Se mun decide di comprarla e montarla chi gli sa dire con certezza quale sarà il limite di gradi massimi prima di cominciare a detonare?pemso nessuno e quindi sarebbe ancora al punto di partenza.

Se fissa la sonda 10mm piu vicino o 10mm piu lontano dal centro pistone ce gia una gran differenza di lettura. Con michron il tuo limite puo essere a 620 gradi con starline lo stesso limite invece risulteresti a 650, mentre invece con questa? Sip mi assicura che ogni volta che uso il mezzo la sonda abbia la qualità di segnarmi sempre allo stesso modo i gradi?

La sonda a mio parere ti serve per trovare il limite e restare sempre li ogni volta che usi il mezzo. Ma per trovarlo il limite bisogna oltrepassarlo almeno una volta e non penso sia una cosa che voglia.

• Mi Piace 1

1 ora fa, Mv33 ha scritto:

Si certamente ma, ok leggere temperature alte, per questo motore quali sarebbero? Se mun decide di comprarla e montarla chi gli sa dire con certezza quale sarà il limite di gradi massimi prima di cominciare a detonare?pemso nessuno e quindi sarebbe ancora al punto di partenza.

Se fissa la sonda 10mm piu vicino o 10mm piu lontano dal centro pistone ce gia una gran differenza di lettura. Con michron il tuo limite puo essere a 620 gradi con starline lo stesso limite invece risulteresti a 650, mentre invece con questa? Sip mi assicura che ogni volta che uso il mezzo la sonda abbia la qualità di segnarmi sempre allo stesso modo i gradi?

La sonda a mio parere ti serve per trovare il limite e restare sempre li ogni volta che usi il mezzo. Ma per trovarlo il limite bisogna oltrepassarlo almeno una volta e non penso sia una cosa che voglia.

Il tuo ragionamento non fa una piega. 
per questo ho un’altro m200 pronto al montaggio😂 scherzo ovviamente, però sulserio ho un altro m200

• Mi Piace 1
  • Haha 1

13 hours ago, Mun91 said:

Avete mai visto sta cosa?

Sembra sia un convertitore di temperatura SIP

IMG_5964.png.116c2f5ab0f487fb7cb3fd6de11bec71.png

Anche solo come indicazione non sarebbe male secondo me.

Una pecca del SIP a mio avviso,  o un upgrade che io farei fossi nel loro reparto sviluppo sarebbe l'introduzione della funzione di registrazione dati del percorso. In modo o da analizzarli in un grafico "stile telemetria" oppure per fare un semplice overlay per i video come gopro, insta360 ecc.

Scusate la domanda stupida che faccio, ma in caso uno voglia montare questa sonda, dovrebbe avere una marmitta con la flangia ed il filetto dove avvitare la sonda no ? O predisposizione oppure va modificata la marmitta giusto ?

Grande @Mun91 che fai queste scoperte 🤣