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Mun91
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  On 10/29/2024 at 4:58 PM, eltoni said:

sei convinto duri di più per quale motivo ? 

non ho mai visto motori chiusi in maniera competente con problemi a quel cuscinetto standard , con altre cose esotiche e modaiole si .

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Il cuscinetto standard non ha mai dato problemi ma diventa rumoroso ed è di qualità bassa. Di fatti Piaggio stessa faceva la versione TN9 meno rumorosa. Fuori produzione ormai da anni. Ne ho in casa N°2 imbustati Piaggio con tanto di codice. La dice lunga la versione TN9 a parere mio. In ogni caso qualle Crimaz a rulli dura di più ed è meno rumoroso.

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  On 10/30/2024 at 8:37 AM, Rudy said:

Il cuscinetto standard non ha mai dato problemi ma diventa rumoroso ed è di qualità bassa. Di fatti Piaggio stessa faceva la versione TN9 meno rumorosa. Fuori produzione ormai da anni. Ne ho in casa N°2 imbustati Piaggio con tanto di codice. La dice lunga la versione TN9 a parere mio. In ogni caso qualle Crimaz a rulli dura di più ed è meno rumoroso.

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Non obietto nulla eh, ma su un motore da 30 cv (se va bene) che suona come un cross, l'ultima cosa che senti è il rumore del cuscinetto della primaria 😂

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  On 10/30/2024 at 10:14 AM, MichelePK21 said:

Lo stesso vale per me, non è uscita quella rondella nel cambio, infatti andando sul sito di Avotecnica nel Kit non lo prevede, quindi bisogna comprarla a parte

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  On 10/30/2024 at 9:45 AM, Mun91 said:

Preso nuovo da VMC a metà settembre 

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Ah ok. A me era arrivato gia con lo spessore. O no? Cavoli mi state facendo venire il dubbio. 

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  On 10/30/2024 at 9:07 AM, Saka said:


Non obietto nulla eh, ma su un motore da 30 cv (se va bene) che suona come un cross, l'ultima cosa che senti è il rumore del cuscinetto della primaria 😂

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E" comunque sollecitato e con diversi km rumore ne fa. Classico rumore che scompare quando premi la frizione. Crimaz l'ha progettato perchè il cuscinetto standard SKF Explorer fa pena ad essere generosi.

Edited by Rudy
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  On 10/31/2024 at 12:42 PM, Barry-60 said:

Ciao! Bei lavori unica accortezza che avrei usato io sarebbe stata piegare un po l ultimo disco della frizione

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Grazie! 
ho montato il carterino FRT per vedere se toccava appunto, l’ho provato anche senza guarnizione (attualmente monto una guarnizione Athena alluminio gommato mi pare si chiami).

il carterino Crimaz invece di vecchia concezione (un anno fa) tocca, toccava anche nella vecchia Parmakit challenger.

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  On 10/31/2024 at 8:44 PM, McKenzie said:

Interessante, puoi montare il tamburo e fare girare tutto a mano innestando i vati rapporti e provando la pedalina di accensione per verificare che sia tutto ok 

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Fatto anche questo, a parte provare il piatto ganasce Polini che non tocchi nel carterino. E spero vivamente che non tocchi che non voglio limare

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  On 10/31/2024 at 8:53 PM, McKenzie said:

Hai hai, monta una guarnizione e controlla perché facilmente se non hai problemi di frizione può essere che sporga parecchio

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Ecco, come speravo non tocca, ma è tutto al mm proprio! Diciamo che se non ci fosse l’o-ring una guarnizione non che faccia un po di spessore non guasterebbe.

Ma per ora va bene cosi.

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Edited by Mun91
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Terminato il montaggio.

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ho sbagliato a tagliare il piatello dello statore per un mio errore di svista, ho già ordinato quello Fabbri perché cosi non può stare. 
e su con 2 viti anziché 3.

 

ho messo in moto nel frattempo….

IMG_3416.movFetching info...  



ho notato che la marmitta sfiata dal collettore, che sia il caso di mettere un po di pasta siliconica nella guarnizione?

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