Saka Posted October 30, 2024 Share Posted October 30, 2024 On 10/29/2024 at 11:41 PM, Mun91 said: Parlo della rondella che va messa tra tamburo e dado ruota Expand Quel spessore di norma te lo fornisce vmc insieme al cambio. Non lo avevi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted October 30, 2024 Author Share Posted October 30, 2024 On 10/30/2024 at 6:20 AM, Saka said: Quel spessore di norma te lo fornisce vmc insieme al cambio. Non lo avevi? Expand No, non era presente. era presente soltanto il dado Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted October 30, 2024 Share Posted October 30, 2024 On 10/29/2024 at 4:58 PM, eltoni said: sei convinto duri di più per quale motivo ? non ho mai visto motori chiusi in maniera competente con problemi a quel cuscinetto standard , con altre cose esotiche e modaiole si . Expand Il cuscinetto standard non ha mai dato problemi ma diventa rumoroso ed è di qualità bassa. Di fatti Piaggio stessa faceva la versione TN9 meno rumorosa. Fuori produzione ormai da anni. Ne ho in casa N°2 imbustati Piaggio con tanto di codice. La dice lunga la versione TN9 a parere mio. In ogni caso qualle Crimaz a rulli dura di più ed è meno rumoroso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 30, 2024 Share Posted October 30, 2024 On 10/30/2024 at 7:12 AM, Mun91 said: No, non era presente. era presente soltanto il dado Expand Ma hai preso il cambio usato o direttamente da vmc? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 30, 2024 Share Posted October 30, 2024 On 10/30/2024 at 8:37 AM, Rudy said: Il cuscinetto standard non ha mai dato problemi ma diventa rumoroso ed è di qualità bassa. Di fatti Piaggio stessa faceva la versione TN9 meno rumorosa. Fuori produzione ormai da anni. Ne ho in casa N°2 imbustati Piaggio con tanto di codice. La dice lunga la versione TN9 a parere mio. In ogni caso qualle Crimaz a rulli dura di più ed è meno rumoroso. Expand Non obietto nulla eh, ma su un motore da 30 cv (se va bene) che suona come un cross, l'ultima cosa che senti è il rumore del cuscinetto della primaria 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted October 30, 2024 Author Share Posted October 30, 2024 On 10/30/2024 at 9:05 AM, Saka said: Ma hai preso il cambio usato o direttamente da vmc? Expand Preso nuovo da VMC a metà settembre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichelePK21 Posted October 30, 2024 Share Posted October 30, 2024 On 10/30/2024 at 6:20 AM, Saka said: Quel spessore di norma te lo fornisce vmc insieme al cambio. Non lo avevi? Expand Lo stesso vale per me, non è uscita quella rondella nel cambio, infatti andando sul sito di Avotecnica nel Kit non lo prevede, quindi bisogna comprarla a parte 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 30, 2024 Share Posted October 30, 2024 On 10/30/2024 at 10:14 AM, MichelePK21 said: Lo stesso vale per me, non è uscita quella rondella nel cambio, infatti andando sul sito di Avotecnica nel Kit non lo prevede, quindi bisogna comprarla a parte Expand On 10/30/2024 at 9:45 AM, Mun91 said: Preso nuovo da VMC a metà settembre Expand Ah ok. A me era arrivato gia con lo spessore. O no? Cavoli mi state facendo venire il dubbio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted October 30, 2024 Author Share Posted October 30, 2024 On 10/30/2024 at 12:45 PM, Saka said: Ah ok. A me era arrivato gia con lo spessore. O no? Cavoli mi state facendo venire il dubbio. Expand Ho scritto a Costa di VMC e mi ha detto che non viene fornito nel kit, ma va applicato quello del PK Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted October 30, 2024 Share Posted October 30, 2024 (edited) On 10/30/2024 at 9:07 AM, Saka said: Non obietto nulla eh, ma su un motore da 30 cv (se va bene) che suona come un cross, l'ultima cosa che senti è il rumore del cuscinetto della primaria 😂 Expand E" comunque sollecitato e con diversi km rumore ne fa. Classico rumore che scompare quando premi la frizione. Crimaz l'ha progettato perchè il cuscinetto standard SKF Explorer fa pena ad essere generosi. Edited October 30, 2024 by Rudy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted October 30, 2024 Author Share Posted October 30, 2024 @Sakahai notato anche tu che la cromatura Quattrini è al quanto discutibile? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted October 30, 2024 Author Share Posted October 30, 2024 poco fa ho chiuso la frizione, ora manca soltanto il cilindro che è stato spedito oggi da FRT. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted October 31, 2024 Share Posted October 31, 2024 Sei a buon punto. Lavori fatti veramente bene complimenti per la cura. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted October 31, 2024 Author Share Posted October 31, 2024 On 10/31/2024 at 10:49 AM, Rudy said: Sei a buon punto. Lavori fatti veramente bene complimenti per la cura. Expand Grazie! Ci provo.. si migliora con la pratica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted October 31, 2024 Share Posted October 31, 2024 Ciao! Bei lavori unica accortezza che avrei usato io sarebbe stata piegare un po l ultimo disco della frizione 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted October 31, 2024 Author Share Posted October 31, 2024 On 10/31/2024 at 12:42 PM, Barry-60 said: Ciao! Bei lavori unica accortezza che avrei usato io sarebbe stata piegare un po l ultimo disco della frizione Expand Grazie! ho montato il carterino FRT per vedere se toccava appunto, l’ho provato anche senza guarnizione (attualmente monto una guarnizione Athena alluminio gommato mi pare si chiami). il carterino Crimaz invece di vecchia concezione (un anno fa) tocca, toccava anche nella vecchia Parmakit challenger. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 31, 2024 Share Posted October 31, 2024 Interessante, puoi montare il tamburo e fare girare tutto a mano innestando i vati rapporti e provando la pedalina di accensione per verificare che sia tutto ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted October 31, 2024 Author Share Posted October 31, 2024 On 10/31/2024 at 8:44 PM, McKenzie said: Interessante, puoi montare il tamburo e fare girare tutto a mano innestando i vati rapporti e provando la pedalina di accensione per verificare che sia tutto ok Expand Fatto anche questo, a parte provare il piatto ganasce Polini che non tocchi nel carterino. E spero vivamente che non tocchi che non voglio limare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 31, 2024 Share Posted October 31, 2024 On 10/31/2024 at 8:49 PM, Mun91 said: Fatto anche questo, a parte provare il piatto ganasce Polini che non tocchi nel carterino. E spero vivamente che non tocchi che non voglio limare Expand Hai hai, monta una guarnizione e controlla perché facilmente se non hai problemi di frizione può essere che sporga parecchio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted October 31, 2024 Author Share Posted October 31, 2024 Provo subito! Non voglio sorprese😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted October 31, 2024 Author Share Posted October 31, 2024 On 10/31/2024 at 8:53 PM, McKenzie said: Hai hai, monta una guarnizione e controlla perché facilmente se non hai problemi di frizione può essere che sporga parecchio Expand provo subito😅 non voglio altre sorprese Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted November 1, 2024 Author Share Posted November 1, 2024 (edited) On 10/31/2024 at 8:53 PM, McKenzie said: Hai hai, monta una guarnizione e controlla perché facilmente se non hai problemi di frizione può essere che sporga parecchio Expand Ecco, come speravo non tocca, ma è tutto al mm proprio! Diciamo che se non ci fosse l’o-ring una guarnizione non che faccia un po di spessore non guasterebbe. Ma per ora va bene cosi. Edited November 1, 2024 by Mun91 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 1, 2024 Share Posted November 1, 2024 Beh dai almeno una cosa va bene, già che sei monta un tamburo e controlla con quello che sia ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted November 5, 2024 Author Share Posted November 5, 2024 Eccoci, motore con fasature ritoccate. vi meto un po di foto. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted November 6, 2024 Author Share Posted November 6, 2024 Terminato il montaggio. ho sbagliato a tagliare il piatello dello statore per un mio errore di svista, ho già ordinato quello Fabbri perché cosi non può stare. e su con 2 viti anziché 3. ho messo in moto nel frattempo…. IMG_3416.movFetching info... ho notato che la marmitta sfiata dal collettore, che sia il caso di mettere un po di pasta siliconica nella guarnizione? 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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