MattyR Posted September 25 Share Posted September 25 Io per quanto riguarda i silent block mi son trovato bene con quelli di crimaz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted September 25 Author Share Posted September 25 26 minuti fa, MattyR ha scritto: Io per quanto riguarda i silent block mi son trovato bene con quelli di crimaz quelli "normali" o quelli su cuscinetto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted September 25 Share Posted September 25 MD neri (versione soft) sono appena più duri degli originali e sono letteralmente eterni, resistenti a sforzo meccanico e qualsiasi olio o benzina che sia. MD è uno che prima di vendere un prodotto lo testa almeno per un anno. E ho detto tutto... 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted September 25 Share Posted September 25 18 minuti fa, Diegof12 ha scritto: MD neri (versione soft) sono appena più duri degli originali e sono letteralmente eterni, resistenti a sforzo meccanico e qualsiasi olio o benzina che sia. MD è uno che prima di vendere un prodotto lo testa almeno per un anno. E ho detto tutto... Io con il materiale Md mi sono sempre trovato bene, purtroppo ad un amico che aveva i silentblock md rossi, quelli con il perno interno in alluminio, dopo 6k km circa gli si è consumato il perno in alluminio prendendo gioco. Adesso ha i bgm. Non sapevo che md ne facesse anche una versione nera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattyR Posted September 25 Share Posted September 25 4 ore fa, popperse ha scritto: quelli "normali" o quelli su cuscinetto? https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/carter-motori-e-parti/silent-block-crimaz-motore-vespa-smallframe-con-carter-piaggio-e-quattrini.1.1.23.gp.7588.uw Ho preso questi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted September 25 Author Share Posted September 25 3 minuti fa, MattyR ha scritto: https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/carter-motori-e-parti/silent-block-crimaz-motore-vespa-smallframe-con-carter-piaggio-e-quattrini.1.1.23.gp.7588.uw Ho preso questi allora sì, se non mi sbaglio dovrebbero essere quelli su cuscinetto, controindicazioni su questi? Che migliorie da il cuscinetto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted September 25 Share Posted September 25 1 ora fa, Riky ha scritto: Io con il materiale Md mi sono sempre trovato bene, purtroppo ad un amico che aveva i silentblock md rossi, quelli con il perno interno in alluminio, dopo 6k km circa gli si è consumato il perno in alluminio prendendo gioco. Adesso ha i bgm. Non sapevo che md ne facesse anche una versione nera La vedo molto strana che un elemento in ergal si consumi a contatto con un materiale gommoso, hai foto per caso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 25 Share Posted September 25 1 ora fa, Diegof12 ha scritto: La vedo molto strana che un elemento in ergal si consumi a contatto con un materiale gommoso, hai foto per caso? Credo di sia consumato a contatto col perno motore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 25 Share Posted September 25 2 ore fa, popperse ha scritto: allora sì, se non mi sbaglio dovrebbero essere quelli su cuscinetto, controindicazioni su questi? Che migliorie da il cuscinetto? I cuscinetti danno estrema rigidità. Questo sembra un accrocchio per adattare dei silent block industriali al braccio motore dei carter vespa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 25 Share Posted September 25 Montate silent block da pista e girate con ammortizzatori da 30€, gomme di 5 anni, andando a prenderci il caffè la domenica facendo la sparata di turno dentro il paese. Sì lo so, faccio di tutta l’erba un fascio 😁 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted September 26 Share Posted September 26 11 ore fa, Diegof12 ha scritto: La vedo molto strana che un elemento in ergal si consumi a contatto con un materiale gommoso, hai foto per caso? Ovviamente non ho foto, se ne è accorto il mio amico e ne abbiamo parlato quella volta, non sono sicuro ma immagino abbia anche contattato Diego per sto problema per poi non so come abbia risolto. Ovviamente non si è consumato solo il perno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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