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Silent block


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9 ore fa, popperse ha scritto:


Mi sembrano duri e cmq non indicano il fattore di durezza. Poi non hanno una boccola interna ma agiscono direttamente sul perno motore. Bo io non li prenderei mai. 
C'è 10pollici dove si trova tutto per vespa perchè cercare cose su ebay dalla dubbia provenienza. (E costano di più)

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12 minuti fa, Saka ha scritto:


Mi sembrano duri e cmq non indicano il fattore di durezza. Poi non hanno una boccola interna ma agiscono direttamente sul perno motore. Bo io non li prenderei mai. 
C'è 10pollici dove si trova tutto per vespa perchè cercare cose su ebay dalla dubbia provenienza. (E costano di più)

 

Concordo, oltretutto sono stampati in 3d, non mi sembra un gran prodotto 

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3 ore fa, EdoMas ha scritto:

io volevo provare la versione "soft" di MD  , qualcuno lì ha provati?

io li ho sul mio motore stradale, vibra poco, più di un originale ma meno dei rossi (è pur sempre un silent più rigido degli originali), anche con 40km (che non sono abituato a fare) non ho avuto problemi al momento

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quindi in conclusione consigliate i bgm al posto degli originali e i fabbri o md per averli un po più duri?

Io li devo cambiare perché sento il culo poco stabile e il motore che fa quel clock da silent finito, quindi io vorrei avere un po più di rigidità ma senza sentire troppo le vibrazioni, cosa consigliate?

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1 ora fa, popperse ha scritto:

più che altro non volevo mettere dei silent che dopo 3000km sono già disfati come quelli che ho, i fabbri ho letto che si distruggono, la scelta cade su bgm o md. I bgm intendete quelli che sono in 2 pezzi? (del braccio motore)


Ho montato spesso fabbri non ne ho visto distrutto uno. Chi ti ha detto che si distruggono? E soprattutto hai visto le foto? E soprattuttutto erano stati montati bene? Sai che in certi casi i silent vanno spessorati. Mi pare strano ecco. 
I plc se vuoi le vibrazioni fin dentro il deretano e crepare le pance in 100 km sono perfetti. 

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1 ora fa, Saka ha scritto:


Ho montato spesso fabbri non ne ho visto distrutto uno. Chi ti ha detto che si distruggono? E soprattutto hai visto le foto? E soprattuttutto erano stati montati bene? Sai che in certi casi i silent vanno spessorati. Mi pare strano ecco. 
I plc se vuoi le vibrazioni fin dentro il deretano e crepare le pance in 100 km sono perfetti. 

https://www.et3.it/topic/85552-silent-block-fabbri/

 

alcuni di voi neanche apriranno il link😅, è che prima di venire a rompere le palle a voi cerco di informarmi il più possibile 

 

quel post lì è l unico con video, ma ce n'è altri che dicono più o meno sempre che si rompono dopo poco, magari erano i modelli vecchi e ora hanno risolto 🤷‍♂️

 

Edited by popperse
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12 minuti fa, popperse ha scritto:

https://www.et3.it/topic/85552-silent-block-fabbri/

 

alcuni di voi neanche apriranno il link😅, è che prima di venire a rompere le palle a voi cerco di informarmi il più possibile 

 

quel post lì è l unico con video, ma ce n'è altri che dicono più o meno sempre che si rompono dopo poco, magari erano i modelli vecchi e ora hanno risolto 🤷‍♂️

 


Ok ma è capitato a una persona, da come hai scritto te sembra che siano tutti i fabbri a rovinarsi. Comunque ora che mi hai fatto venire il dubbio scendo a vedere in garage a vedere come sono presi i miei 😂

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3 hours ago, popperse said:

e i plc corse come sono?

Monto PLC su largeframe, mi piacciono un botto Il concetto boccola/asse, ma li avrei fatti un pelino più duri (ho i neri) che oltretutto sono forati internamente. Li ho su da 6000km e vanno bene… 

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2 ore fa, Saka ha scritto:


Ho montato spesso fabbri non ne ho visto distrutto uno. Chi ti ha detto che si distruggono? E soprattutto hai visto le foto? E soprattuttutto erano stati montati bene? Sai che in certi casi i silent vanno spessorati. Mi pare strano ecco. 
I plc se vuoi le vibrazioni fin dentro il deretano e crepare le pance in 100 km sono perfetti. 

Concordo 

Ho avuto dei fabbri presi usati 

Li ho montati su carter piaggio

Poi questi carter sono stati venduti 

E tutt' ora ancora funzionano e sono perfetti.

Io li ho montati su carter quattrini da maggio 2023 e sono ancora Perfetti 

E fidati che la vespa ne ha vista di strada

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Secondo me i pattini va valutata l'usura dei tuoi...

 

La maglia serve principalmente per cambiare la prima parte del perno che può essere piegata ed a quel punto prendi una con doppio oring ed azzeri il gioco con la maglia così ti viene facile rimontare il tutto.

 

Se poi la sede è ovalizzata e consumata meglio che ci fai mettere una boccola

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21 ore fa, Mitico Gallo ha scritto:

che non sono abituato a fare

Perché io motore esplodeva prima 🤣

 

21 ore fa, Mitico Gallo ha scritto:

anche con 40km (che non sono abituato a fare) non ho avuto problemi al momento

Sulla riviera del Conero 😝

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39 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Secondo me i pattini va valutata l'usura dei tuoi...

 

La maglia serve principalmente per cambiare la prima parte del perno che può essere piegata ed a quel punto prendi una con doppio oring ed azzeri il gioco con la maglia così ti viene facile rimontare il tutto.

 

Se poi la sede è ovalizzata e consumata meglio che ci fai mettere una boccola

no no il selettore è perfetto, non ha giochi strani e non perde, i pattino devo vedere come sono messi 

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