popperse Posted September 23 Share Posted September 23 https://www.ebay.it/itm/165443499441?gad_source=1&mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338748322&toolid=20006&customid=wODVee0gAAAAcqFogIwRFitE_o4RAAAAAA Qualcuno si voi lo ha mai provati? Come sono? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted September 24 Share Posted September 24 9 ore fa, popperse ha scritto: https://www.ebay.it/itm/165443499441?gad_source=1&mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338748322&toolid=20006&customid=wODVee0gAAAAcqFogIwRFitE_o4RAAAAAA Qualcuno si voi lo ha mai provati? Come sono? Mi sembrano duri e cmq non indicano il fattore di durezza. Poi non hanno una boccola interna ma agiscono direttamente sul perno motore. Bo io non li prenderei mai. C'è 10pollici dove si trova tutto per vespa perchè cercare cose su ebay dalla dubbia provenienza. (E costano di più) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted September 24 Share Posted September 24 12 minuti fa, Saka ha scritto: Mi sembrano duri e cmq non indicano il fattore di durezza. Poi non hanno una boccola interna ma agiscono direttamente sul perno motore. Bo io non li prenderei mai. C'è 10pollici dove si trova tutto per vespa perchè cercare cose su ebay dalla dubbia provenienza. (E costano di più) Concordo, oltretutto sono stampati in 3d, non mi sembra un gran prodotto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted September 24 Share Posted September 24 Usa bgm o MD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted September 24 Share Posted September 24 8 minuti fa, TheROS94 ha scritto: Usa bgm o MD Esatto. Bgm simil originali ottimi. Md rossi ottimi. Io mi trovo da dio anche con i fabbri blu. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted September 24 Share Posted September 24 MD ottimi anche secondo me. Montati perfetti sia su PX che su Special. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted September 24 Share Posted September 24 io volevo provare la versione "soft" di MD , qualcuno lì ha provati? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted September 24 Share Posted September 24 3 ore fa, EdoMas ha scritto: io volevo provare la versione "soft" di MD , qualcuno lì ha provati? io li ho sul mio motore stradale, vibra poco, più di un originale ma meno dei rossi (è pur sempre un silent più rigido degli originali), anche con 40km (che non sono abituato a fare) non ho avuto problemi al momento 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted September 24 Author Share Posted September 24 quindi in conclusione consigliate i bgm al posto degli originali e i fabbri o md per averli un po più duri? Io li devo cambiare perché sento il culo poco stabile e il motore che fa quel clock da silent finito, quindi io vorrei avere un po più di rigidità ma senza sentire troppo le vibrazioni, cosa consigliate? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted September 24 Share Posted September 24 Metti gli MD soft 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted September 24 Author Share Posted September 24 e i plc corse come sono? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 24 Share Posted September 24 12 minuti fa, popperse ha scritto: e i plc corse come sono? Duretti più da pista Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted September 24 Author Share Posted September 24 più che altro non volevo mettere dei silent che dopo 3000km sono già disfati come quelli che ho, i fabbri ho letto che si distruggono, la scelta cade su bgm o md. I bgm intendete quelli che sono in 2 pezzi? (del braccio motore) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 24 Share Posted September 24 Sì i BGM sono separati e mi sono trovato bene, attualmente ho degli me rossi e mi trovo da dio, se mi servisse prenderò quelli neri in futuro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted September 24 Author Share Posted September 24 allora via con i bgm, poi senza stare ad aprire un altro post chiedo qua, i pattini e maglia rinforzata portano vantaggi percettibili? vale la pena prenderli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted September 24 Share Posted September 24 1 ora fa, popperse ha scritto: più che altro non volevo mettere dei silent che dopo 3000km sono già disfati come quelli che ho, i fabbri ho letto che si distruggono, la scelta cade su bgm o md. I bgm intendete quelli che sono in 2 pezzi? (del braccio motore) Ho montato spesso fabbri non ne ho visto distrutto uno. Chi ti ha detto che si distruggono? E soprattutto hai visto le foto? E soprattuttutto erano stati montati bene? Sai che in certi casi i silent vanno spessorati. Mi pare strano ecco. I plc se vuoi le vibrazioni fin dentro il deretano e crepare le pance in 100 km sono perfetti. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted September 24 Author Share Posted September 24 (edited) 1 ora fa, Saka ha scritto: Ho montato spesso fabbri non ne ho visto distrutto uno. Chi ti ha detto che si distruggono? E soprattutto hai visto le foto? E soprattuttutto erano stati montati bene? Sai che in certi casi i silent vanno spessorati. Mi pare strano ecco. I plc se vuoi le vibrazioni fin dentro il deretano e crepare le pance in 100 km sono perfetti. https://www.et3.it/topic/85552-silent-block-fabbri/ alcuni di voi neanche apriranno il link😅, è che prima di venire a rompere le palle a voi cerco di informarmi il più possibile quel post lì è l unico con video, ma ce n'è altri che dicono più o meno sempre che si rompono dopo poco, magari erano i modelli vecchi e ora hanno risolto 🤷♂️ Edited September 24 by popperse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted September 24 Share Posted September 24 12 minuti fa, popperse ha scritto: https://www.et3.it/topic/85552-silent-block-fabbri/ alcuni di voi neanche apriranno il link😅, è che prima di venire a rompere le palle a voi cerco di informarmi il più possibile quel post lì è l unico con video, ma ce n'è altri che dicono più o meno sempre che si rompono dopo poco, magari erano i modelli vecchi e ora hanno risolto 🤷♂️ Ok ma è capitato a una persona, da come hai scritto te sembra che siano tutti i fabbri a rovinarsi. Comunque ora che mi hai fatto venire il dubbio scendo a vedere in garage a vedere come sono presi i miei 😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marchetto Posted September 24 Share Posted September 24 3 hours ago, popperse said: e i plc corse come sono? Monto PLC su largeframe, mi piacciono un botto Il concetto boccola/asse, ma li avrei fatti un pelino più duri (ho i neri) che oltretutto sono forati internamente. Li ho su da 6000km e vanno bene… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted September 24 Share Posted September 24 2 ore fa, Saka ha scritto: Ho montato spesso fabbri non ne ho visto distrutto uno. Chi ti ha detto che si distruggono? E soprattutto hai visto le foto? E soprattuttutto erano stati montati bene? Sai che in certi casi i silent vanno spessorati. Mi pare strano ecco. I plc se vuoi le vibrazioni fin dentro il deretano e crepare le pance in 100 km sono perfetti. Concordo Ho avuto dei fabbri presi usati Li ho montati su carter piaggio Poi questi carter sono stati venduti E tutt' ora ancora funzionano e sono perfetti. Io li ho montati su carter quattrini da maggio 2023 e sono ancora Perfetti E fidati che la vespa ne ha vista di strada 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted September 25 Author Share Posted September 25 allora in base al budget verranno valutati anche i fabbri! Della maglia e dei pattini rinforzati del selettore cosa ne dite? Ha senso prenderli? Si notano differenze alla guida? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted September 25 Share Posted September 25 Pe me MD rossi sono il top. E" anche vero che non ho mai provato i Fabbri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 25 Share Posted September 25 Secondo me i pattini va valutata l'usura dei tuoi... La maglia serve principalmente per cambiare la prima parte del perno che può essere piegata ed a quel punto prendi una con doppio oring ed azzeri il gioco con la maglia così ti viene facile rimontare il tutto. Se poi la sede è ovalizzata e consumata meglio che ci fai mettere una boccola 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 25 Share Posted September 25 21 ore fa, Mitico Gallo ha scritto: che non sono abituato a fare Perché io motore esplodeva prima 🤣 21 ore fa, Mitico Gallo ha scritto: anche con 40km (che non sono abituato a fare) non ho avuto problemi al momento Sulla riviera del Conero 😝 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted September 25 Author Share Posted September 25 39 minuti fa, McKenzie ha scritto: Secondo me i pattini va valutata l'usura dei tuoi... La maglia serve principalmente per cambiare la prima parte del perno che può essere piegata ed a quel punto prendi una con doppio oring ed azzeri il gioco con la maglia così ti viene facile rimontare il tutto. Se poi la sede è ovalizzata e consumata meglio che ci fai mettere una boccola no no il selettore è perfetto, non ha giochi strani e non perde, i pattino devo vedere come sono messi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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