Jump to content

Malaguti ciak 100 non parte !!aiuto


fragaldino13
 Share

Recommended Posts

Buongiorno  a tutti, possiedo un malaguti ciak 100 del 2002, fino a pochi giorni fa andava senza problemi (mi avevano anche appena cambiato il freno posteriore) 

poi ho deciso di dare un'occhiata al filtro dell'aria per pulirlo e scopro che con gli anni (il motorino prima non era mio) la spugna del filtro si è letteralmente disintegrata e mi rendo conto di aver sempre girato in queste condizioni. Allora quindi procedo ad ordinare un filtro nuovo ma compro anche un filtro a cono per provare a vedere. Lo monto su senza problemi (era fermo da due giorni, in particolare quelli in cui è arrivato il freddo quindi potrebbe essere stato quello) provo ad accenderlo e non parte. Avviamento elettrico lo faccio cosi tante volte che il motorino di avviamento non girava più, con la pedalina non ne voleva sapere (sembrava ingolfato) e l'ho anche sentita più compressa del solito. La prima cosa che ho controllato è stata la candela, che però fa ancora scintilla, poi ho messo in carica la batteria, che magari influiva anche sull'accensione della pedalina ... niente, non vuole partire. 
Cosa può essere ? Io penso la combo freddo improvviso + cambio del filtro (perche ha fatto degli anni senza e probabilmente è stato carburato con un rapporto aria miscela molto magro) ovviamente ho provato a farlo partire anche senza nessun filtro aria ma niente. 
Adesso volevo capire la causa più probabile per andare sul sicuro .. non so se pulire il carburatore o altro .. non sono molto esperto ma vorrei venircene fuori da solo ... così imparo : ) 
Grazie. 
 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information