Jump to content

Levetta carterino frizione Et3

Special
 Share

Recommended Posts

Porca vacca…….. credo di aver trovato la causa del cambio che si impunta ogni tanto……. Si è rotto un pezzo della levetta spingi disco e credo sia a spasso per il motore…..😩😩😩😩😩😩😩 spacco tutto??? Devo aprire per forza vero? Allego foto del carterino che ho sostituito. 

IMG_5109.jpeg

IMG_5108.jpeg

10 minuti fa, Special ha scritto:

Devo aprire per forza vero?

Se hai un po' di fortuna, con una calamita telescopica riesci a recuperare i pezzi dal cambio. Io sono riuscito a ripescare una chiavetta della frizione. 

8 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Se hai un po' di fortuna, con una calamita telescopica riesci a recuperare i pezzi dal cambio. Io sono riuscito a ripescare una chiavetta della frizione. 

Ma devo togliere la frizione giusto??? 

Qualcosa è uscito…..😅😅😅😅 sono salvo??? Vedevo anche altri piccoli frammenti nella scatola dove ho svuotato olio uscito….

Sono andato a provarla….. ho bucato…..credo non sia il mio periodo più fortunato 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

IMG_5117.jpeg

• Haha 1

3 minuti fa, Vito.73 ha scritto:

Mi spiace dirlo, ma dalla prima foto manca mezzo giro di spingidisco, con quei pezzi che hai trovato lo completi? Per me son pochini quelli che vedo 🤷

Speriamo si sia tritato....... 🙂 🙂 

🤞

Per me se lo avrei tolto intero il pezzo mancante o a pezzettoni avrei semplicemente cambiato olio e a macinare chilometri, ma in quelle condizioni io aprirei, se poi non apri almeno metti due tappi magnetici in modo da raccogliere quello che c’è in giro nel carter 🤷.

Purtroppo mi è successo lo stesso problema, per fortuna il pezzo mancante l’ho trovato intero 

• Mi Piace 1