Special Posted September 20 Share Posted September 20 (edited) Buonasera a tutti !!!!!! Oggi mentre andavo ha iniziato a non andare la frizione e pensavo si fosse allentato il nottolino......... Invece la levetta frizione del carterino è diventata mollissima e la riesco a spingere fino in fondo a mano senza problemi........ Cosa è successo??? Grazie mille per aiuto... Edited September 20 by Special Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted September 20 Share Posted September 20 Può essere che si stia rompendo lo spingidisco , a me ha ceduto la levetta interna , si è crepata in due 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted September 20 Author Share Posted September 20 1 minuto fa, FedeBO ha scritto: Può essere che si stia rompendo lo spingidisco , a me ha ceduto la levetta interna , si è crepata in due Porca vacca frizione non ci capisco un kaiser io..........se tolgo il certerino deve svuotare olio motore????? 🙂 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted September 20 Share Posted September 20 No non c'è bisogno 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted September 20 Share Posted September 20 Successo pochi giorni fa ad un mio amico, sconsiglio questo tipo di carterino con frizioni rinforzate 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 20 Share Posted September 20 1 ora fa, Special ha scritto: Porca vacca frizione non ci capisco un kaiser io..........se tolgo il certerino deve svuotare olio motore????? 🙂 🙂 Fai il lavoro con la vespa su un tappeto o trapunta appoggiata sul fianco opposto, se vuoi stacca carburatore e perno ammortizzatore posteriore così ruoti il blocco più in basso 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 20 Share Posted September 20 Montaci un carterino leva corta con la modifica leva lunga 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted September 20 Author Share Posted September 20 27 minuti fa, Piomboz ha scritto: Successo pochi giorni fa ad un mio amico, sconsiglio questo tipo di carterino con frizioni rinforzate In effetti a volte spingendo si impunta anche.......sicuramente si è rotto qualcosa dentro...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted September 20 Author Share Posted September 20 23 minuti fa, McKenzie ha scritto: Montaci un carterino leva corta con la modifica leva lunga Scusa ignoranza.....et3 monta leva corta o lunga di serie?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted September 20 Share Posted September 20 Stesso identico problema sul leva lunga si è spezzata la levetta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted September 20 Author Share Posted September 20 Scusate la domanda…….non fucilatemi……se prendo carterino nuovo e’ difficile da rimontare? Centraggio etcetc….. grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 20 Share Posted September 20 2 ore fa, Special ha scritto: Scusa ignoranza.....et3 monta leva corta o lunga di serie?? Lunga quello che vedi in foto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 20 Share Posted September 20 2 ore fa, Special ha scritto: Scusate la domanda…….non fucilatemi……se prendo carterino nuovo e’ difficile da rimontare? Centraggio etcetc….. grazie mille No alla fine sono solo viti e guarnizione a meno che non hai mischioni di pezzi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted September 21 Share Posted September 21 Stai attendo solo che non ti cada il pezzettino dentro il motore mentre sollevi il coperchio frizione. Come ha detto Mckenzie distendi la vespa su un lato, togli la marmitta, togli la ruota, piatto porta ganasce, sviti le viti e pian piano alza il coperchio frizione, presta appunto attenzione che non ti cada il nottolino o qualche pezzo dentro il motore, se cadono ti tocca riaprire, essendo in ottone non riesci a recuperarli manco con una calamita. Carterino prendi un leva corta e metti il kit leva lunga frt, andrà molto meglio, guarnizione nuova ingrassata, chiudi a 10Nm e via menare. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted September 21 Author Share Posted September 21 4 minuti fa, Saka ha scritto: Stai attendo solo che non ti cada il pezzettino dentro il motore mentre sollevi il coperchio frizione. Come ha detto Mckenzie distendi la vespa su un lato, togli la marmitta, togli la ruota, piatto porta ganasce, sviti le viti e pian piano alza il coperchio frizione, presta appunto attenzione che non ti cada il nottolino o qualche pezzo dentro il motore, se cadono ti tocca riaprire, essendo in ottone non riesci a recuperarli manco con una calamita. Carterino prendi un leva corta e metti il kit leva lunga frt, andrà molto meglio, guarnizione nuova ingrassata, chiudi a 10Nm e via menare. Grazie Vecio…. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 21 Share Posted September 21 Ah, di solito il nottolino resta appoggiato allo spingidisco e lo recuperi, poi per rimontare metti un po' di grasso che lo tiene sul carterino e non cade 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted September 27 Author Share Posted September 27 (edited) Buongiorno a tutti.......allora montato frt cremagliera leva lunga.......tutto ok......non mi è caduto nulla nel motore per fortuna....... Ma adesso arriva il bello........vi garantisco che la frizione non mi funzionava piu.......e la levetta si impuntava addirittura....... Smonto il carterino e il nottolino secondo me si era spostato........pezzi rotti non ne ho trovati......ZERO...... cosa puo essere successo???? Il carterino vecchio se sistemo bene il nottolino funziona perfettamente............Tutte a me....... 🙂 🙂 Grazie mille Edited September 27 by Special Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 27 Share Posted September 27 Decisamente strano, ma tutto può essere, in effetti se è ok avresti potuto rimontare e provare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted September 27 Author Share Posted September 27 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Decisamente strano, ma tutto può essere, in effetti se è ok avresti potuto rimontare e provare Hai ragione.....ma volevo testare frt a cremagliera...... Risultato, frizione uguale al suo originale et3...... 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 25 Author Share Posted October 25 Buongiorno a tutti........dopo un pò di test devo dire però che la frizione risulta un pò piu dura.......il cambio pare impuntarsi ogni tanto....... la frizione trascina anche un filino........ma se la tiro troppo la pedivella avviamento va a vuoto........soluzioni???? Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 25 Share Posted October 25 Sistemare la frizione che probabilmente non apre dritta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted October 25 Share Posted October 25 Quanti km hanno i dischi frizione? Probabilmente sono molto usurati i dischi. Che frizione monti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 25 Author Share Posted October 25 14 minuti fa, TheROS94 ha scritto: Quanti km hanno i dischi frizione? Probabilmente sono molto usurati i dischi. Che frizione monti? 4000 km circa..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 25 Author Share Posted October 25 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Sistemare la frizione che probabilmente non apre dritta Porta Pazienza Mc......cosa intendi??? 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted October 26 Share Posted October 26 11 ore fa, Special ha scritto: 4000 km circa..... Da capire le battute dei dischi come sono messe... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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