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Levetta carterino frizione Et3


Special
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Buonasera a tutti !!!!!!

 

Oggi mentre andavo ha iniziato a non andare la frizione e pensavo si fosse allentato il nottolino.........

 

Invece la levetta frizione del carterino è diventata mollissima e la riesco a spingere fino in fondo a mano senza problemi........

 

Cosa è successo???

 

Grazie mille per aiuto...

IMG_4981.jpg

Edited by Special
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1 minuto fa, FedeBO ha scritto:

Può essere che si stia rompendo lo spingidisco , a me ha ceduto la levetta interna , si è crepata in due 

Porca vacca frizione non ci capisco un kaiser io..........se tolgo il certerino deve svuotare olio motore????? 🙂 🙂 

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1 ora fa, Special ha scritto:

Porca vacca frizione non ci capisco un kaiser io..........se tolgo il certerino deve svuotare olio motore????? 🙂 🙂 

 

Fai il lavoro con la vespa su un tappeto o trapunta appoggiata sul fianco opposto, se vuoi stacca carburatore e perno ammortizzatore posteriore così ruoti il blocco più in basso

  • Grazie 1
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27 minuti fa, Piomboz ha scritto:

Successo pochi giorni fa ad un mio amico, sconsiglio questo tipo di carterino con frizioni rinforzate 

IMG-20240920-WA0034.jpg

In effetti a volte spingendo si impunta anche.......sicuramente si è rotto qualcosa dentro......

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2 ore fa, Special ha scritto:

Scusate la domanda…….non fucilatemi……se prendo carterino nuovo e’ difficile da rimontare? Centraggio etcetc….. grazie mille 

 

No alla fine sono solo viti e guarnizione a meno che non hai mischioni di pezzi 

  • Grazie 1
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Stai attendo solo che non ti cada il pezzettino dentro il motore mentre sollevi il coperchio frizione. Come ha detto Mckenzie distendi la vespa su un lato, togli la marmitta, togli la ruota, piatto porta ganasce, sviti le viti e pian piano alza il coperchio frizione, presta appunto attenzione che non ti cada il nottolino o qualche pezzo dentro il motore, se cadono ti tocca riaprire, essendo in ottone non riesci a recuperarli manco con una calamita. 
Carterino prendi un leva corta e metti il kit leva lunga frt, andrà molto meglio, guarnizione nuova ingrassata, chiudi a 10Nm e via menare. 

  • Grazie 1
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4 minuti fa, Saka ha scritto:

Stai attendo solo che non ti cada il pezzettino dentro il motore mentre sollevi il coperchio frizione. Come ha detto Mckenzie distendi la vespa su un lato, togli la marmitta, togli la ruota, piatto porta ganasce, sviti le viti e pian piano alza il coperchio frizione, presta appunto attenzione che non ti cada il nottolino o qualche pezzo dentro il motore, se cadono ti tocca riaprire, essendo in ottone non riesci a recuperarli manco con una calamita. 
Carterino prendi un leva corta e metti il kit leva lunga frt, andrà molto meglio, guarnizione nuova ingrassata, chiudi a 10Nm e via menare. 

Grazie Vecio….

  • Mi Piace 1
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Buongiorno a tutti.......allora montato frt cremagliera leva lunga.......tutto ok......non mi è caduto nulla nel motore per fortuna.......

 

Ma adesso arriva il bello........vi garantisco che la frizione non mi funzionava piu.......e la levetta si impuntava addirittura.......

 

Smonto il carterino e il nottolino  secondo me si era spostato........pezzi rotti non ne ho trovati......ZERO...... cosa puo essere successo????

 

Il carterino vecchio se sistemo bene il nottolino funziona perfettamente............Tutte a me....... 🙂 🙂 

 

Grazie mille 

Edited by Special
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1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Decisamente strano, ma tutto può essere, in effetti se è ok avresti potuto rimontare e provare

Hai ragione.....ma volevo testare frt a cremagliera...... Risultato, frizione uguale al suo originale et3...... 🙂 

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  • 4 weeks later...

Buongiorno a tutti........dopo un pò di test devo dire però che la frizione risulta un pò piu dura.......il cambio pare impuntarsi ogni tanto....... la frizione trascina anche un filino........ma se la tiro troppo la pedivella avviamento va a vuoto........soluzioni????

 

Grazie mille 

 

 

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