Rudy Posted September 24 Share Posted September 24 Vai di CMX Crimaz è perfetta e la cambi una volta sola..la dimentichi la frizione. Il 244 già P&P è un cilindro che richiede molta benzina. Montato con i carter Malossi Lamellari lo si alimenta come si deve. Personalmente mai testato con il PHBH30 quindi non conosco le differenze prestazionali. Io ho sempre montato il VHSB34 con Pompa Dellorto e mi piace molto l'erogazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 7 Author Share Posted October 7 Eccomi qua. Oggi ho accoppiato i carter. Ho riscontrato alcuni problemi. Con albero LZ io carter lato volano va barenato, l'ho barenato a 100 come il lato frizione cosi ora hanno lo stesso diametro. Va beh ma questo non è un problema ma una cosa da fare. Accoppio i carter e la pedalina avviamento non risale, riapro e noto che l'ingranaggio avviamento preso nuovo (f.a.) tocca la sede, ma tocca perchè tornito male, con una lima fina vado per togliere questo difetto e salta via tutto il pezzettino tipo scoria di saldatura, non so se ho spiegato bene per far capire. Beh comunque problema risolto. Ho dovuto poi limare un pelo il tampone md per far si che l'ingranaggio andasse più in fondo e distanziarsi dal multiplo perchè sfregava appena. Dopo aver fatto tutto questo ho accoppiato. lascio anche le foto dei carter finiti facendo un bel scivolo per il terzo travaso e raccordando bene il tutto. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted October 7 Share Posted October 7 sempre bella mano nei tuoi lavori saka! son curioso di vedere il proseguo dell'opera! comunque fichi sti carter malossi.. ti permettono di dare un sacco di passaggio al terzo travaso, roba che con carter piaggio se non sposti il prigioniero è impossibile! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 7 Author Share Posted October 7 21 minuti fa, Lonza92 ha scritto: sempre bella mano nei tuoi lavori saka! son curioso di vedere il proseguo dell'opera! comunque fichi sti carter malossi.. ti permettono di dare un sacco di passaggio al terzo travaso, roba che con carter piaggio se non sposti il prigioniero è impossibile! si peró che fatica. L'alluminio del malossi è fetente. Fatto fuori un bel po di fresini 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marchetto Posted October 7 Share Posted October 7 24 minutes ago, Saka said: si peró che fatica. L'alluminio del malossi è fetente. Fatto fuori un bel po di fresini si si, è bello duro sto alluminio, posso confermare. Comunque mi pare di aver letto un post, o forse era quel che pagina FB, dove in più persone avvertivano appunto che ci sono diversi ritocchi da fare a questi carter. A me x esempio i tamponi BGM entrano con la mano… In generale comunque credo sia un buon prodotto. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 7 Author Share Posted October 7 Ah dimenticavo. Il multiplo toccava il carter, quindi ho dovuto limare di un bel po il carter zona multiplo, provo a montarlo e il parastrappi toccava il carter quindi limata anche tutta la zona attorno alla sede del perno multiplo 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted October 7 Share Posted October 7 (edited) 3 ore fa, Saka ha scritto: si peró che fatica. L'alluminio del malossi è fetente. Fatto fuori un bel po di fresini Usi quelli a doppio tagliete o a singolo tagliente? Occhio che a prescindere dal tipo le frese al carburo con alluminio duro le devi lubrificare altrimenti si impastano e si rovinano prima del tempo. Edited October 7 by Riky 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted October 7 Share Posted October 7 Anche a me si sono impastate, se si utilizza olio si risolve Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 7 Share Posted October 7 Anche con il gasolio, puzza e schizza leggermente in giro, ma funziona per non impastare le fresette Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 7 Author Share Posted October 7 Lubrifico sempre con il wd40. Doppio intaglio ma 3/4 sono andate. Va beh ci sta erano comunque gia usate un po di volte. Resta il fatto che l'Alluminio malossi tanta roba. Chiuso anche il gt, 1,3 di squish. Frizione vmc con molle hard. Il coperchio frizione pinasco monta perfettamente. Spingidisco a cremagliera crimaz. Andato tutto senza modificare nulla (strano). Allego una foto anche frontale che mi ero dimenticato di farla. Domani monteró l'accensione sip con staffa vezzola, pacco carburatore e marmitta poi metteró in moto. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 7 Author Share Posted October 7 Ah altra cosa. Il seeger fornitomi per il cuscinetto di banco era troppo largo e non entrava in sede, piano di riscontro e abbassato il giusto per farlo entrare. Diciamo che non sono proprio p&p questi pezzi. Come ormai tutto il mondo vespa 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted October 7 Share Posted October 7 La cosa più strana è che il coperchio frizione Pinasco monti senza problemi 😅 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 7 Author Share Posted October 7 34 minuti fa, enrico83 ha scritto: La cosa più strana è che il coperchio frizione Pinasco monti senza problemi 😅 Infatti coperchio pinasco e spingidisco crimaz, avevo gia il dremel in mano, invece è la cosa che si è accoppiata meglio 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted October 8 Share Posted October 8 Gran motore, vedrai che coppia 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marchetto Posted October 8 Share Posted October 8 2 hours ago, Rudy said: Gran motore, vedrai che coppia Parliamone 😂 ho dovuto sostituire l’asse ruota perché mi stava girando il millerighe. Ora monto asse Crimax con selettore interno tipo le smallframe ed é un altro mondo… anche se dovrei chiedere e Cristian se esiste una molla piu dura perché a volte nelle cambiate mi trova un punto di folle tra 2/3 e tra 3/4. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted October 8 Share Posted October 8 Io ho il tuo stesso cambio e il problema non ce l'ho. Non è che il tuo ha un difetto ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted October 8 Share Posted October 8 L'unico neo è la spaziatura tra 1a e 2a che è maggiore del cambio originale. Per il resto è un cambio molto preciso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 8 Author Share Posted October 8 Montaggio accensione ygros. L'interasse dei fori per fissare il piatto statore 2 su 3 non coincidono, bisogna asolare con il dremel i fori.... bo, non commento. 1 1 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted October 8 Share Posted October 8 oh ma ce l'hai messo lo scivolo in plastica per l'olio dentro al carter si??? 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 8 Author Share Posted October 8 1 minuto fa, Diegof12 ha scritto: oh ma ce l'hai messo lo scivolo in plastica per l'olio dentro al carter si??? 😅 Si si. Nella foto non c'è lo so. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted October 8 Share Posted October 8 5 ore fa, Saka ha scritto: Montaggio accensione ygros. L'interasse dei fori per fissare il piatto statore 2 su 3 non coincidono, bisogna asolare con il dremel i fori.... bo, non commento. Prova mettere la ventola sul tornio.. per fortuna che dovrebbe essere perfettamente dritte.. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marchetto Posted October 8 Share Posted October 8 2 hours ago, Rudy said: Io ho il tuo stesso cambio e il problema non ce l'ho. Non è che il tuo ha un difetto ? Caspita non lo so. Comunque tra un po’ lo apro e gli cambierò i rapporti. Ora monta 24/63 ed il resto della arcobaleno 200cc. Ma la prima e la seconda sono inesistenti. Cioè quasi non utilizzabili… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marchetto Posted October 8 Share Posted October 8 42 minutes ago, Riky said: Prova mettere la ventola sul tornio.. per fortuna che dovrebbe essere perfettamente dritte.. Con quello che ti chiedono della sola ventola dovrebbe essere fatta in oro 24k tutto sbarluccicoso… 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted October 8 Share Posted October 8 5 ore fa, Saka ha scritto: Si si. Nella foto non c'è lo so. No perché io una volta mi sono trovato il pignone avviamento in mano mentre stavo pulendo il tavolo 🤣 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted October 8 Share Posted October 8 1 ora fa, Marchetto ha scritto: Con quello che ti chiedono della sola ventola dovrebbe essere fatta in oro 24k tutto sbarluccicoso… Stendiamo un velo pietoso.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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