Jump to content

244 quattrini su carter malossi


Saka
 Share

Recommended Posts

Vai di CMX Crimaz è perfetta e la cambi una volta sola..la dimentichi la frizione.

Il 244 già P&P è un cilindro che richiede molta benzina. Montato con i carter Malossi Lamellari lo si alimenta come si deve. Personalmente mai testato con il PHBH30 quindi non conosco le differenze prestazionali. Io ho sempre montato il VHSB34 con Pompa Dellorto e mi piace molto l'erogazione.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Eccomi qua. Oggi ho accoppiato i carter. Ho riscontrato alcuni problemi.

Con albero LZ io carter lato volano va barenato, l'ho barenato a 100 come il lato frizione cosi ora hanno lo stesso diametro. Va beh ma questo non è un problema ma una cosa da fare.

Accoppio i carter e la pedalina avviamento non risale, riapro e noto che l'ingranaggio avviamento preso nuovo (f.a.) tocca la sede, ma tocca perchè tornito male, con una lima fina vado per togliere questo difetto e salta via tutto il pezzettino tipo scoria di saldatura, non so se ho spiegato bene per far capire. Beh comunque problema risolto. Ho dovuto poi limare un pelo il tampone md per far si che l'ingranaggio andasse più in fondo e distanziarsi dal multiplo perchè sfregava appena. Dopo aver fatto tutto questo ho accoppiato.

lascio anche le foto dei carter finiti facendo un bel scivolo per il terzo travaso e raccordando bene il tutto. 

IMG_4263.jpeg

IMG_4227.jpeg

IMG_4270.jpeg

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

sempre bella mano nei tuoi lavori saka!
son curioso di vedere il proseguo dell'opera!
comunque fichi sti carter malossi.. ti permettono di dare un sacco di passaggio al terzo travaso, roba che con carter piaggio se non sposti il prigioniero è impossibile!

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, Lonza92 ha scritto:

sempre bella mano nei tuoi lavori saka!
son curioso di vedere il proseguo dell'opera!
comunque fichi sti carter malossi.. ti permettono di dare un sacco di passaggio al terzo travaso, roba che con carter piaggio se non sposti il prigioniero è impossibile!

 


si peró che fatica. L'alluminio del malossi è fetente. Fatto fuori un bel po di fresini

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Saka said:


si peró che fatica. L'alluminio del malossi è fetente. Fatto fuori un bel po di fresini

si si, è bello duro sto alluminio, posso confermare. 
Comunque mi pare di aver letto un post, o forse era quel che pagina FB, dove in più persone avvertivano appunto che ci sono diversi ritocchi da fare a questi carter. 
A me x esempio i tamponi BGM entrano con la mano… 

In generale comunque credo sia un buon prodotto. 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Ah dimenticavo. Il multiplo toccava il carter, quindi ho dovuto limare di un bel po il carter zona multiplo, provo a montarlo e il parastrappi toccava il carter quindi limata anche tutta la zona attorno alla sede del perno multiplo

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Saka ha scritto:


si peró che fatica. L'alluminio del malossi è fetente. Fatto fuori un bel po di fresini

Usi quelli a doppio tagliete o a singolo tagliente?

Occhio che a prescindere dal tipo le frese al carburo con alluminio duro le devi lubrificare altrimenti si impastano e si rovinano prima del tempo. 

Edited by Riky
Link to comment
Share on other sites

Lubrifico sempre con il wd40. Doppio intaglio ma 3/4 sono andate. Va beh ci sta erano comunque gia usate un po di volte. Resta il fatto che l'Alluminio malossi tanta roba. 
Chiuso anche il gt, 1,3 di squish.

Frizione vmc con molle hard. Il coperchio frizione pinasco monta perfettamente. Spingidisco a cremagliera crimaz. Andato tutto senza modificare nulla (strano). 
Allego una foto anche frontale che mi ero dimenticato di farla. 
Domani monteró l'accensione sip con staffa vezzola, pacco carburatore e marmitta poi metteró in moto. 

IMG_4278.jpeg

105E5257-B3F2-4243-AAF6-BA3153CB72BF.jpeg

IMG_4296.jpeg

IMG_4291.jpeg

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Ah altra cosa. Il seeger fornitomi per il cuscinetto di banco era troppo largo e non entrava in sede, piano di riscontro e abbassato il giusto per farlo entrare. Diciamo che non sono proprio p&p questi pezzi. Come ormai tutto il mondo vespa

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

34 minuti fa, enrico83 ha scritto:

La cosa più strana è  che il coperchio frizione Pinasco monti senza problemi 😅

Infatti coperchio pinasco e spingidisco crimaz, avevo gia il dremel in mano, invece è la cosa che si è accoppiata meglio

  • Mi Piace 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Rudy said:

Gran motore, vedrai che coppia

Parliamone 😂

ho dovuto sostituire l’asse ruota perché mi stava girando il millerighe. Ora monto asse Crimax con selettore interno tipo le smallframe ed é un altro mondo… anche se dovrei chiedere e Cristian se esiste una molla

piu dura perché a volte nelle cambiate mi trova un punto di folle tra 2/3 e tra 3/4. 

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Saka ha scritto:

Montaggio accensione ygros. L'interasse dei fori per fissare il piatto statore 2 su 3 non coincidono, bisogna asolare con il dremel i fori.... bo, non commento.

Prova mettere la ventola sul tornio.. per fortuna che dovrebbe essere perfettamente dritte..

 

 

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Rudy said:

Io ho il tuo stesso cambio e il problema non ce l'ho.

Non è che il tuo ha un difetto ?

Caspita non lo so. Comunque tra un po’ lo apro e gli cambierò i rapporti. Ora monta 24/63 ed il resto della arcobaleno 200cc. Ma la prima e la seconda sono inesistenti. Cioè quasi non utilizzabili… 

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, Riky said:

Prova mettere la ventola sul tornio.. per fortuna che dovrebbe essere perfettamente dritte..

 

 

Con quello che ti chiedono della sola ventola dovrebbe essere fatta in oro 24k tutto sbarluccicoso… 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information