Jump to content

Motore capriccioso


Sandro
 Share

Recommended Posts

Ciao,

ho un Suzuki TS400 del 1976, moto iscritta registro moto d’epoca, ogni tanto la porto a fare un giretto, ma, non riesco a capire come mai abbia questo comportamento.

accensione ok 

marce in salita ok

il motore ha un suono bello pieno per un 2T, il problema è quando chiudo il gas, la moto inizia a tossire e partono delle accensioni/scoppi che non sono un bel sentire.

il motore da strappi che si interrompono se solo si dà nuovamente gas.

non mi ricordo che l’abbia mai fatto 

che fare???

aperto ad ogni suggerimento 

Sandro

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, DoubleG ha scritto:

Quel motore porta le grado 9  (b9es ngk), non vorrei si trattasse di autoaccensioni...

1800 giri

 

be, non sono un esperto ma credo che si tratti sì di un fenomeno di autoaccensione, cosa suggerisci di provare le grado 9 ???

Ch male potrebbe fare???

 

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, DoubleG ha scritto:

Quel motore porta le grado 9  (b9es ngk), non vorrei si trattasse di autoaccensioni...

NGK B-8ES   Nippon Denso W24ES Queste sono quelle che trovo sul libretto d’uso e manutenzione originale

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

L'accensione è regolata correttamente a 22°? 

 

9 ore fa, Sandro ha scritto:

1800 giri

Perdonami ma non capisco...hai aperto la vite di regolazione della miscela al minimo o cos'altro?? 

 

Secondo me potrebbe essere grasso al minimo, e non magro, perché se butta dentro troppa benzina rispetto all'aria (farfalla chiusa al minimo) si imbroda e fa quel problema di scoppi. 

 

Oppure hai dei misfire in fase di ritorno al minimo. 

 

Domanda...se poi dopo il problema la lasci al minimo come si comporta? 

 

Ed ancora: dal 1976 gruppo termico, testata, luci di scarico sono mai stati ripuliti dalle incrostazioni? 

Edited by DoubleG
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, DoubleG ha scritto: