Lonza92 Posted September 13 Share Posted September 13 Buongiorno ragazzi! siccome a breve riprenderò in mano il motore del mio px con questa configurazione: VMC stelvio albero tameni c60 b105 phbh30 con lamellare mrp 22/64 su cambio a denti piccoli accensione originale con volano da 2.2kg polini original il motore va alla grande ( lo sto aprendo perchè è esploso il paraolio lato frizione), va veramente bene e consuma il giusto.. nel periodo in cui l ho usato ho provato varie marmitte ma alla fine son sempre tornato alla polini ( modificata con tubetto finale da 22mm interni, che gli fa fare qualche rpm in più) che è la marmitta più adatta al mio stile di guida, però a mio avviso mura troppo presto.. oltre i 7700giri sembra esplodere tutto, cosa che con la sip road xl modificata anche a 9500 andava benone.. purtroppo sono fuori da qualche anno nei nuovi prodotti in ambito marmitte.. cosa potrei valutare in sostituzione alla polini che abbia una buona coppia sotto e discreto allungo? thanks! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted September 13 Share Posted September 13 Io ho lo stelvio e monto la Megadella SLX e va molto bene sia sotto che sopra. E ti posso dire che sopra non mura come la Polini ma gira. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted September 13 Share Posted September 13 io ho testato sul mio stelvio la W1R torque in luogo della polini original e ha la stessa coppia, se non di più, e allunga 1000 giri in più 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 13 Share Posted September 13 In effetti attualmente sembra che molti siano soddisfatti dalle megadella e puoi provare a chiedere quale sia meglio per configurazione e stile di guida Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted September 13 Author Share Posted September 13 @Diegof12 grazie! te dove l'hai acquistata? io di solito mi appoggio a 10pollici ma non le ha piu a catalogo ste marmitte.. la tua è una torque normale non "+" vero?@McKenziestavo pensando anche io di sentire carmelo dato che già ci ho avuto a che fare ed è stato sempre molto disponibile.. volevo provare qualcosa di ragucci che sembra avere ottimi feedback ma non conosco bene i modelli che produce! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted September 13 Share Posted September 13 Io mai provato la W1R quindi non saprei valutare. La Megadella ti posso dire che sullo Stelvio va forte. Considera che il mio è in corsa 57 e a valvola, un motore un pò differente dal tuo. Monto la Megadella Large sul M244 ed è una delle migliori marmitte in circolazione. Carmelo(Mega) una garanzia x me. A livello qualitativo si potrebbe anche fare di meglio e sembra che qualcuno lo stà già facendo. Personalmente lascio la megadella su entrambe le vespe perchè vanno bene e non mi và di fare altri test. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted September 15 Share Posted September 15 Il 13/09/2024 at 11:13, Lonza92 ha scritto: @Diegof12 grazie! te dove l'hai acquistata? io di solito mi appoggio a 10pollici ma non le ha piu a catalogo ste marmitte.. la tua è una torque normale non "+" vero?@McKenziestavo pensando anche io di sentire carmelo dato che già ci ho avuto a che fare ed è stato sempre molto disponibile.. volevo provare qualcosa di ragucci che sembra avere ottimi feedback ma non conosco bene i modelli che produce! Si ordinata da 10p e la stanno producendo, nuova versione migliorata rispetto alle precedenti. Già con la seconda versione hanno unificato la “normale” con la “+” facendo dei tubi estraibili dal terminale. Quindi a breve torneranno disponibili e puoi ordinarle su 10p 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts