derossi.nicolò Posted September 12 Share Posted September 12 Buon pomeriggio volevo chiedervi un parere sulla mia elaborazione. dr 130 alluminio (di scatola) albero anticipato parmakit corsa 51 cono 20 accensione pinasco flytech 19 a valvola (ho deciso di non toccarla perché era in perfette condizioni) 27/69 denti dritti cluster con 4 corta drt crociera rinforzata vmc frizione pinasco 12 molle (mi sono super pentito di questa scelta) marmitta vmc tork IMG_7596.mov Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 12 Share Posted September 12 Puoi tranquillamente montare gomme più grosse almeno 90/90 o un pignone da 28 a mio avviso dargli il giusto anticipo all'accensione e se puoi dare un po' di fase all'albero aiuta. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted September 12 Share Posted September 12 1 ora fa, derossi.nicolò ha scritto: Buon pomeriggio volevo chiedervi un parere sulla mia elaborazione. dr 130 alluminio (di scatola) albero anticipato parmakit corsa 51 cono 20 accensione pinasco flytech 19 a valvola (ho deciso di non toccarla perché era in perfette condizioni) 27/69 denti dritti cluster con 4 corta drt crociera rinforzata vmc frizione pinasco 12 molle (mi sono super pentito di questa scelta) marmitta vmc tork IMG_7596.mov 48 MB · 1 download Fossi in te.... Toglierei i seguenti componenti : - accensione, rimpiazzandola con una originale o con una sip ad anticipo fisso - frizione, rimpiazzandola con un 4 dischi rinforzata standard ben assemblata - marmitta, rimpiazzandola con una siluro - 4a corta, rimontando la sua standard Tutto questo perchè immagino che, oltre a non aver toccato la valvola, probabilmente non hai lavorato neanche i travasi sul carter per raccordarli al cilindro. Il motore rende forse al 50% di quello che potrebbe se solo avessi usato un 24, raccordato collettore e lavorato valvola e travasi. Anzi....adottando ciò che ho scritto sopra, probabilmente va anche più di ora. Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
derossi.nicolò Posted September 12 Author Share Posted September 12 con questa configurazione magari un giorno posso mettere qualcosa di più spinto mettendo un 28/30 lamellare con le giuste accortezze è ho già un buona base di partenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted September 12 Share Posted September 12 56 minuti fa, derossi.nicolò ha scritto: con questa configurazione magari un giorno posso mettere qualcosa di più spinto mettendo un 28/30 lamellare con le giuste accortezze è ho già un buona base di partenza Come vuoi. Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 12 Share Posted September 12 Certamente, ma vuol dire riaprire comunque il motore per adattare il tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
derossi.nicolò Posted September 12 Author Share Posted September 12 non è un problema lo faccio perché mi piace, così imparo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 12 Share Posted September 12 Comunque frizione 4 dischi dr motorparts andrà benissimo, allunga più che puoi la rapportatura però Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted September 12 Share Posted September 12 5 ore fa, derossi.nicolò ha scritto: Buon pomeriggio volevo chiedervi un parere sulla mia elaborazione. dr 130 alluminio (di scatola) albero anticipato parmakit corsa 51 cono 20 accensione pinasco flytech 19 a valvola (ho deciso di non toccarla perché era in perfette condizioni) 27/69 denti dritti cluster con 4 corta drt crociera rinforzata vmc frizione pinasco 12 molle (mi sono super pentito di questa scelta) marmitta vmc tork IMG_7596.mov 48 MB · 2 download Come da titolo ,il 90% dei componenti l'avrei scelti diversi ,ma qui metti un video di un motore finito ,quindi sei tu che ci devi descrivere la tua opinione . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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