popperse Posted September 11 Author Share Posted September 11 la pipetta misura una resistenza di 4,9 con il multimetro impostato a 200k ohm La pipetta è una normalissima da 5€ che danno con l accensione vmc. Le candele resistive hanno 4,5 sempre con il multimetro a 200k ohm, mentre le candele normali non segnano resistenza neanche abbassando il carico del multimetro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted September 11 Author Share Posted September 11 ho appena preso su la vespa con la candela nuova, e sembrerebbe fare un rumore più cupo, più pieno, può essere causato da qualcosa o può essere una mia impressione? (non fa rumore da smarmittato) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apetta Posted September 12 Share Posted September 12 Il 10/09/2024 at 19:53, DoubleG ha scritto: Perché vi ostinate a montare candele con la resistenza, che non serve proprio a niente su una vespa? La br8es ha l'elettrodo che non è prominente e soffre di surriscaldamento. La carburazione è a posto? Monta una b8es normale...vedi la differenza sull'elettrodo? Sì certo monta la candela con elettrodo prominente come questa in foto e poi te ne accorgi. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted September 13 Share Posted September 13 Spiegami... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apetta Posted September 14 Share Posted September 14 Il 13/09/2024 at 13:27, DoubleG ha scritto: Spiegami... Hai fatto bene a dire di non mettere elettrodo prominente è particolare non puoi montarla in tutte le testate. Ho scritto male il messaggio. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted September 14 Share Posted September 14 (edited) Si, corretto, dipende dalla forma della testata e dalla distanza che si ha dal pistone. Non è però detto che perché è prominente si buca il pistone, ma ci vogliono delle condizioni adeguate per l'utilizzo, non è corretto dire che per default non si possono utilizzare. Suggerisco la lettura di questo articolo, spiega molto bene pressoché tutto riguardo le candele di accensione, tra cui l'uso ed il comportamento di una candela con elettrodo prominente: https://www.powercdi.com/manual/combustion/spark_plug/it.html P. S. Io la uso sulla mia ETS una candela passo lungo con elettrodo prominente, grado 9. Il gt è l'originale ETS, pressoché identico a quello della ET3. Problemi zero, fatto 5000km e candela sempre pulita, anche se raramente il motore gira alto. Edited September 14 by DoubleG 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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