Simone Paro Posted September 10 Share Posted September 10 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di non sbagliare a scrivere....ho una vespa special con accensione VMC 12v e volevo portarla tutta in corrente continua per poter installare senza sfarfallamenti fanali a led e conta km sip. Premetto che ho già il devio modificato, quello della bgm . Qualcuno sa darmi qualche dritta e mandarmi uno schema elettrico su come fare l'impianto in corrente continua?.Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted September 10 Share Posted September 10 wei ciao Paret 😁 invochiamo il buon @McKenzieche ne mastica parecchio di impianti elettrici💪 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted September 10 Share Posted September 10 Ciao la VMC, come le Idm in generale non sono adatte allo scopo. Per un impianto fatto bene in continua ci vuole la Sip oppure l'accensione PK-V con una banale modifica allo statore e con regolatore dell'ape FL3 (Ducati, non ricordo il codice, ma lo trovi facilmente. Questo perché le Idm sono miste e hanno la doppia uscita ac e dc, quindi le bobine non sono in serie, come la Sip, e in sostanza non carica abbastanza per reggere tutto (fari, tachimetro, ecc...). In ogni caso devi trasformare l'impianto da normalmente chiuso a normalmente aperto (quindi devioluci, che hai già, interruttore stop, se lo monti, ecc...). In più ci vuole un fusibile di protezione dell'impianto ed un interruttore per accendere e spegnere il tachimetro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlessandroMora Posted September 11 Share Posted September 11 Ciao, se hai bisogno di materiale e guida per convertire in cc pur mantenendo lo statore vmc, ho tutto ciò che ti occorre. Info in pvt Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone Paro Posted September 11 Author Share Posted September 11 16 ore fa, markino.82 ha scritto: Ciao la VMC, come le Idm in generale non sono adatte allo scopo. Per un impianto fatto bene in continua ci vuole la Sip oppure l'accensione PK-V con una banale modifica allo statore e con regolatore dell'ape FL3 (Ducati, non ricordo il codice, ma lo trovi facilmente. Questo perché le Idm sono miste e hanno la doppia uscita ac e dc, quindi le bobine non sono in serie, come la Sip, e in sostanza non carica abbastanza per reggere tutto (fari, tachimetro, ecc...). In ogni caso devi trasformare l'impianto da normalmente chiuso a normalmente aperto (quindi devioluci, che hai già, interruttore stop, se lo monti, ecc...). In più ci vuole un fusibile di protezione dell'impianto ed un interruttore per accendere e spegnere il tachimetro Quindi la moglie cosa é fare solo il tachimetro sotto batteria e i fari farli funzionare in corrente alternata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone Paro Posted September 11 Author Share Posted September 11 Adesso, Simone Paro ha scritto: Quindi la migliore cosa é fare solo il tachimetro sotto batteria e i fari farli funzionare in corrente alternata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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