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Impianto elettrico corrente continua vespa special


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Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di non sbagliare a scrivere....ho una vespa special con accensione VMC 12v e volevo portarla tutta in corrente continua per poter installare senza sfarfallamenti fanali a led e conta km sip. Premetto che ho già il devio modificato, quello della bgm . Qualcuno sa darmi qualche dritta e mandarmi uno schema elettrico su come fare l'impianto in corrente continua?.Grazie 

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Ciao la VMC, come le Idm in generale non sono adatte allo scopo. Per un impianto fatto bene in continua ci vuole la Sip oppure l'accensione PK-V con una banale modifica allo statore e con regolatore dell'ape FL3 (Ducati, non ricordo il codice, ma lo trovi facilmente. Questo perché le Idm sono miste e hanno la doppia uscita ac e dc, quindi le bobine non sono in serie, come la Sip, e in sostanza non carica abbastanza per reggere tutto (fari, tachimetro, ecc...). In ogni caso devi trasformare l'impianto da normalmente chiuso a normalmente aperto (quindi devioluci, che hai già, interruttore stop, se lo monti, ecc...). In più ci vuole un fusibile di protezione dell'impianto ed un interruttore per accendere e spegnere il tachimetro

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16 ore fa, markino.82 ha scritto:

Ciao la VMC, come le Idm in generale non sono adatte allo scopo. Per un impianto fatto bene in continua ci vuole la Sip oppure l'accensione PK-V con una banale modifica allo statore e con regolatore dell'ape FL3 (Ducati, non ricordo il codice, ma lo trovi facilmente. Questo perché le Idm sono miste e hanno la doppia uscita ac e dc, quindi le bobine non sono in serie, come la Sip, e in sostanza non carica abbastanza per reggere tutto (fari, tachimetro, ecc...). In ogni caso devi trasformare l'impianto da normalmente chiuso a normalmente aperto (quindi devioluci, che hai già, interruttore stop, se lo monti, ecc...). In più ci vuole un fusibile di protezione dell'impianto ed un interruttore per accendere e spegnere il tachimetro

Quindi la moglie cosa é fare solo il tachimetro sotto batteria e i fari farli funzionare in corrente alternata 

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