Jump to content

112cc Malossi


therich1990
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho la vespa di mia nipote che monta un 102cc polini ormai a fine vita.

vuole fare un upgrade al 112 Malossi o Polini.

 

qualcuno di voi ha avuto esperienza con la massima cubatura per il corsa corta? O le consiglio di rimanere al classico 102? 
 

ho ricordi di un 115 polini ma le camice erano veramente sottili

Link to comment
Share on other sites

Ciao io ho avuto il 115 Polini che va bene ma scalda abbastanza...meglio un 102 Polini.

Valuta bene perchè si tratta comunque di un cilindro piuttosto superato, trovi di meglio sul mercato a prezzi buoni.

 

1. VMC D 58 corsa corta in Ghisa costa il giusto e il livello è superiore. 

2. VMC D 58 Corsa lunga ma che stà sotto la cuffia del 50. In pratica hanno sviluppato un cilindro sulla base del 90 SS. Albero 125 ET3 (Corsa 51 mm) 

 

il secondo, se non ti scoccia aprire il motore x cambio albero è una bella soluzione molto brillante che tira tranquillamente un 27/69 DD e puoi valutare in futuro la Siluro VMC che oltre ad essere anti-sbgamo va alla grande.

 

Io non spenderei mai quasi 200 euro per un vecchio polini 102 mai aggiornato/rivisto.

Edited by Rudy
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

ciao, io lo dico sempre e non mi stancherò mai di dirlo, prova a valutare anche il vmc t56, montato plug&play va poco più dei classici corsa corta, appena cominci a lavorarci sopra è nettamente superiore... travaseria moderna, qualità/prezzo/prestazioni ottima. 

Io lo monto ormai da 2 anni e ne ho fatte di tutti i colori, e non molla un colpo

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, therich1990 ha scritto:

Io carter non voglio aprirlo in un oretta volevo fare il lavoro.

 

quindi mi consigliate il VMC D58?

il vmc d58 è il cp58 che è in corsa 51 (135cc), che monta con la cuffia piccola del 50cc, di vmc in c43 d58 non ne conosco, in corsa corta vmc fa il t56 (d56) e l'rva, (100cc aspirazione al cilindro) che però costa sui 250€, altri d58 vmc vai sul gs 58, sempre un 135cc, c51, ma monta con cuffia grande.

Il 100 rva di vantaggio ha che ha i travasi alla base del cilindro più piccoli del t56 e quindi più simile al 102, poi ovviamente ha anche il vantaggio di essere aspirazione al cilindro 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Un miglioramento su quel cilindro lì si può fare con la lima senza spendere se non per fasce nuove e se non la ha già la testa racing.

 

Poi sempre limando hai miglioramenti anticipando e dando ritardo all'albero e raccordandos bene i travasi sui carter

 

 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, therich1990 ha scritto:

Ha già molti chilometri ed è in vena di spendere qualche soldino per fare un miglioramento

se vuole spendere per avere più potenza allora può andare sul 100rva oppure sempre aspirazione al cilindro c'è il pinasco zuerino. Con questi cilindri non dovresti neanche anticipare l albero e lavorare la valvola, al limite raccordare i carter.

 

1 ora fa, therich1990 ha scritto:

Quindi voi non montereste il 112 sostanzialmente 

il 112 non l ho provato, non è che non lo monterei, ma ad oggi sul mercato c'è molto di meglio, più potente e più affidabile, anche a costi più ridotti 

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, therich1990 ha scritto:

Quindi voi non montereste il 112 sostanzialmente 

Il 112 è una trovata commerciale inutile,pensata per ape dove quei 10cc in più possono dare una mano (se ti impegni e hai il sedere d'oro per sentirli)

Nel mondo reale è un cilindro peggiorativo rispetto al 102, che già ha una travaseria che fa ridere i polli andare a togliere 1,25mm per lato di condotto di travaso risulta l'ennesimo handicap che di porta un corsacorta sulla testa.

Inoltre anche il peso pistone influisce negativamente nel complesso generale.

Per farla semplice solo chi si fa beffare da "10cc" in più lo monta.

 

Nella tua situazione visto il non interesse a fare un buon lavoro sul tuo gruppo termico,andrei su una semplice rettifica.

Per aggiungere qualcosa di prestazioni ci vuole tempo,voglia e competenze (minime),visto che in un ora vuoi far tutto non starei a cercare il pelo nell uovo.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, therich1990 ha scritto:

effettivamente il VMC T56 sembra molto meglio, avete controindicazioni su questo?

No nessuna,ma lo vedo adatto solo se raccordato al carter,anche se montato senza lavorazione è sicuramente meglio del polini stock.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information