Rivv Posted October 28 Author Share Posted October 28 23 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Come mai la biella da 105? Per non sfondare i carter facendo le sacche (c'è stucco ma non ci sono i buchi) e per provarlo, un b105 c51 non lo avevo ancora provato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 28 Share Posted October 28 Ook, son curioso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted October 28 Author Share Posted October 28 6 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Ook, son curioso. Ora lo provo originale con calma, pensa che non ho nemmeno raccordato lo scarico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted November 18 Author Share Posted November 18 Ho acceso l'MHR Premetto che la carburazione è quella dell'altro motore e l'anticipo è su a caso, devo prendere la candela giusta per la testa malossi e se ho tempo mettere lamelle 3 decimi polini. C'è da fare molta messa a punto... Alla fine ho tagliato il pozzetto, tapperò con un lavoro tipo questo. 20241117_190528_001.mp4 Tutto sommato gasa 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 19 Share Posted November 19 Puoi sagomare la lamiera in modo da fare un bordino sulla parte curva e un foro ovale per un gommino passa guaine come sulle small, gli fai poi due pieghe al centro ed i fori di scolo, serve perché sia rigido e non vieni. Poi lo fissi con delle viti appunto e puoi farci una piastra ad incastro con una vite e tipo galletto per avere accesso comodo al carburatore se ti serve. La parte posteriore dove ti conviene fare uscire le guaine puoi farla fissa con un bordo in basso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted November 19 Author Share Posted November 19 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Puoi sagomare la lamiera in modo da fare un bordino sulla parte curva e un foro ovale per un gommino passa guaine come sulle small, gli fai poi due pieghe al centro ed i fori di scolo, serve perché sia rigido e non vieni. Poi lo fissi con delle viti appunto e puoi farci una piastra ad incastro con una vite e tipo galletto per avere accesso comodo al carburatore se ti serve. La parte posteriore dove ti conviene fare uscire le guaine puoi farla fissa con un bordo in basso Grazie per i consigli ma che spessore uso? Ho sia la 1.5 che una 2.5/3. Pensandolo come una toppa"rinforzo strutturale" avvitata conviene stare alti di spessore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 19 Share Posted November 19 Ok, ma dopo piegare diventa difficile già da 15/10 è grossetta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted November 19 Author Share Posted November 19 2 minuti fa, McKenzie ha scritto: Ok, ma dopo piegare diventa difficile già da 15/10 è grossetta Ok allora metterò da parte la funzione strutturale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted December 2 Author Share Posted December 2 Primo test in strada effettuato! Con tanto di posto di blocco preso... Il motore va bene, c'è da sistemare lamelle e carburazione ma tira anche al minimo 😅, poi fa strada, non avevo mai provato la 69 se non con pignoni corti... però devo abituarmi al fatto che non si cambia più agli 11mila Durante l'inverno finirò il setting e inizierò la ciclistica Mi consigliate un parafango per forca zip? Possibilmente carbon-look così matcho nasello e cover manubrio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted Tuesday at 09:46 AM Author Share Posted Tuesday at 09:46 AM Credo di avere un problema con la forcella zip... non vi sembra troppo in alto per mettere un parafango? Come se fosse troppo inserita/ supporto parafango troppo vicino al nasello A questo punto ho dei dubbi... @Sakatu che le forcelle zip le conosci bene, consigli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted Tuesday at 11:41 AM Share Posted Tuesday at 11:41 AM È stata modificata? Ci sono parafanghi che scendono subito e non dovrebbero darti problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted Tuesday at 02:12 PM Author Share Posted Tuesday at 02:12 PM (edited) 2 ore fa, McKenzie ha scritto: È stata modificata? Non ne ho idea, l'ho comprata così. Di quali parafanghi parli? Edited Tuesday at 02:13 PM by Rivv Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted Tuesday at 04:30 PM Share Posted Tuesday at 04:30 PM Volevo dire che di profilo i parafanghi vespa per forcella zip spesso hanno la parte dell'attacco dove passa attraverso la forcella più in alto rispetto alla normale curvatura del parafango originale ed altrettanto posteriormente scendono verso il basso repentinamente con una curvatura che segue lo scudo, cosa che i parafanghi originali non hanno e che ad alcuni esteticamente non piace. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted Tuesday at 07:17 PM Share Posted Tuesday at 07:17 PM Questi parafanghi sono tanto pratici quanto inguardabili... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted Tuesday at 08:42 PM Author Share Posted Tuesday at 08:42 PM 1 ora fa, enrico83 ha scritto: Questi parafanghi sono tanto pratici quanto inguardabili... Terza volta che provo a rispondere, la app mi da problemi... È brutto è vero... ma i carabinieri della mia zona mi hanno intimato di montarlo. Peccato il suo originale non sia facile da adattare su base zip. Ho quasi finito la slitta sotto-pozzetto E inventato una schifezza per il collettore d30 Farà storcere il naso a molti, ma purtroppo qui da me nessuno salda alu quindi mi sono adattato. È tutto un sistema di doppie viti a imbuto. Ovviamente ci sarà abbondante stucco verde per raccordare il tutto, compreso nel pacco per il guidaflussi. Devo anche fare le lamelle d.30 e i balestrini, e pensando a come non farle sbeccare sugli angoli, penso che dovrò sbavare e sistemare il portapacco 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted Tuesday at 08:52 PM Share Posted Tuesday at 08:52 PM Complimenti per l'ingegno 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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