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Malossi Mhr 57.5


Rivv
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23 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Come mai la biella da 105?

Per non sfondare i carter facendo le sacche (c'è stucco ma non ci sono i buchi) e per provarlo, un b105 c51 non lo avevo ancora provato 

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  • 3 weeks later...

Ho acceso l'MHR 

Premetto che la carburazione è quella dell'altro motore e l'anticipo è su a caso, devo prendere la candela giusta per la testa malossi e se ho tempo mettere lamelle 3 decimi polini. C'è da fare molta messa a punto...

Alla fine ho tagliato il pozzetto, tapperò con un lavoro tipo questo.

 

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Tutto sommato gasa

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Puoi sagomare la lamiera in modo da fare un bordino sulla parte curva e un foro ovale per un gommino passa guaine come sulle small, gli fai poi due pieghe al centro ed i fori di scolo, serve perché sia rigido e non vieni.

 

Poi lo fissi con delle viti appunto e puoi farci una piastra ad incastro con una vite e tipo galletto per avere accesso comodo al carburatore se ti serve.

 

La parte posteriore dove ti conviene fare uscire le guaine puoi farla fissa con un bordo in basso 

 

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1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Puoi sagomare la lamiera in modo da fare un bordino sulla parte curva e un foro ovale per un gommino passa guaine come sulle small, gli fai poi due pieghe al centro ed i fori di scolo, serve perché sia rigido e non vieni.

 

Poi lo fissi con delle viti appunto e puoi farci una piastra ad incastro con una vite e tipo galletto per avere accesso comodo al carburatore se ti serve.

 

La parte posteriore dove ti conviene fare uscire le guaine puoi farla fissa con un bordo in basso 

 

Grazie per i consigli ma che spessore uso? Ho sia la 1.5 che una 2.5/3. Pensandolo come una toppa"rinforzo strutturale" avvitata conviene stare alti di spessore

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  • 2 weeks later...

Primo test in strada effettuato! Con tanto di posto di blocco preso...

 

Il motore va bene, c'è da sistemare lamelle e carburazione ma tira anche al minimo 😅, poi fa strada, non avevo mai provato la 69 se non con pignoni corti... però devo abituarmi al fatto che non si cambia più agli 11mila

 

Durante l'inverno finirò il setting e inizierò la ciclistica

Mi consigliate un parafango per forca zip? Possibilmente carbon-look così matcho nasello e cover manubrio

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  • 3 weeks later...

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Volevo dire che di profilo i parafanghi vespa per forcella zip spesso hanno la parte dell'attacco dove passa attraverso la forcella più in alto rispetto alla normale curvatura del parafango originale ed altrettanto posteriormente scendono verso il basso repentinamente con una curvatura che segue lo scudo, cosa che i parafanghi originali non hanno e che ad alcuni esteticamente non piace.

  • Grazie 1
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1 ora fa, enrico83 ha scritto:

Questi parafanghi  sono tanto pratici  quanto  inguardabili...

Terza volta che provo a rispondere, la app mi da problemi...

È brutto è vero... ma i carabinieri della mia zona mi hanno intimato di montarlo. Peccato il suo originale non sia facile da adattare su base zip.

 

Ho quasi finito la slitta sotto-pozzetto20241217_182202.jpg.9d3c4377288a92e99361f109b619145b.jpg

 

E inventato una schifezza per il collettore d3020241217_181905.jpg.669894634da525aac05fcec307b49fbe.jpg20241217_181925.jpg.4d7acee3a14ee6ed3d9273903e0fe287.jpg20241217_181938.jpg.3eddeb9d171c1a283642035405bace25.jpg

Farà storcere il naso a molti, ma purtroppo qui da me nessuno salda alu quindi mi sono adattato. È tutto un sistema di doppie viti a imbuto. Ovviamente ci sarà abbondante stucco verde per raccordare il tutto, compreso nel pacco per il guidaflussi. Devo anche fare le lamelle d.30 e i balestrini, e pensando a come non farle sbeccare sugli angoli, penso che dovrò sbavare e sistemare il portapacco

20241217_182002.jpg.1348b195380fa7377a45767086a38276.jpg

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