Jump to content

Malossi Mhr 57.5


Rivv
 Share

Recommended Posts

  • 3 weeks later...

Ho acceso l'MHR 

Premetto che la carburazione è quella dell'altro motore e l'anticipo è su a caso, devo prendere la candela giusta per la testa malossi e se ho tempo mettere lamelle 3 decimi polini. C'è da fare molta messa a punto...

Alla fine ho tagliato il pozzetto, tapperò con un lavoro tipo questo.

 

Screenshot_20241104_125100_Chrome.jpg.e019fcd14d0cb7b74a286e4b1cb8281a.jpg

 

 

 

Tutto sommato gasa

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Puoi sagomare la lamiera in modo da fare un bordino sulla parte curva e un foro ovale per un gommino passa guaine come sulle small, gli fai poi due pieghe al centro ed i fori di scolo, serve perché sia rigido e non vieni.

 

Poi lo fissi con delle viti appunto e puoi farci una piastra ad incastro con una vite e tipo galletto per avere accesso comodo al carburatore se ti serve.

 

La parte posteriore dove ti conviene fare uscire le guaine puoi farla fissa con un bordo in basso 

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Puoi sagomare la lamiera in modo da fare un bordino sulla parte curva e un foro ovale per un gommino passa guaine come sulle small, gli fai poi due pieghe al centro ed i fori di scolo, serve perché sia rigido e non vieni.

 

Poi lo fissi con delle viti appunto e puoi farci una piastra ad incastro con una vite e tipo galletto per avere accesso comodo al carburatore se ti serve.

 

La parte posteriore dove ti conviene fare uscire le guaine puoi farla fissa con un bordo in basso 

 

Grazie per i consigli ma che spessore uso? Ho sia la 1.5 che una 2.5/3. Pensandolo come una toppa"rinforzo strutturale" avvitata conviene stare alti di spessore

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Primo test in strada effettuato! Con tanto di posto di blocco preso...

 

Il motore va bene, c'è da sistemare lamelle e carburazione ma tira anche al minimo 😅, poi fa strada, non avevo mai provato la 69 se non con pignoni corti... però devo abituarmi al fatto che non si cambia più agli 11mila

 

Durante l'inverno finirò il setting e inizierò la ciclistica

Mi consigliate un parafango per forca zip? Possibilmente carbon-look così matcho nasello e cover manubrio

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

image.jpeg.5009d1825b119ba41b4f3cdb4d7b4912.jpeg

 

Volevo dire che di profilo i parafanghi vespa per forcella zip spesso hanno la parte dell'attacco dove passa attraverso la forcella più in alto rispetto alla normale curvatura del parafango originale ed altrettanto posteriormente scendono verso il basso repentinamente con una curvatura che segue lo scudo, cosa che i parafanghi originali non hanno e che ad alcuni esteticamente non piace.

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, enrico83 ha scritto:

Questi parafanghi  sono tanto pratici  quanto  inguardabili...

Terza volta che provo a rispondere, la app mi da problemi...

È brutto è vero... ma i carabinieri della mia zona mi hanno intimato di montarlo. Peccato il suo originale non sia facile da adattare su base zip.

 

Ho quasi finito la slitta sotto-pozzetto20241217_182202.jpg.9d3c4377288a92e99361f109b619145b.jpg

 

E inventato una schifezza per il collettore d3020241217_181905.jpg.669894634da525aac05fcec307b49fbe.jpg20241217_181925.jpg.4d7acee3a14ee6ed3d9273903e0fe287.jpg20241217_181938.jpg.3eddeb9d171c1a283642035405bace25.jpg

Farà storcere il naso a molti, ma purtroppo qui da me nessuno salda alu quindi mi sono adattato. È tutto un sistema di doppie viti a imbuto. Ovviamente ci sarà abbondante stucco verde per raccordare il tutto, compreso nel pacco per il guidaflussi. Devo anche fare le lamelle d.30 e i balestrini, e pensando a come non farle sbeccare sugli angoli, penso che dovrò sbavare e sistemare il portapacco

20241217_182002.jpg.1348b195380fa7377a45767086a38276.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho trovato una soluzione alternativa per il collettore, dopo aver constatato che i fori erano troppo vicini. Riutilizzo il collettore extracorto che avevo fatto ma con qualche aggiustamento e guidaflussi carlini d30 tondo. 

Detto questo, voglio spostarmi da pwk-china a dell'orto, e volevo prendere un phbh 30, data la sua semplicità costruttiva e poca sensibilità al meteo. A quali sigle e numeri devo stare attento? Che spilli/polverizzatori/getti prendo per iniziare?

Vale la pena prendere un vhsh? Secondo me no. Il motore ora è turistico, quando farò lo step 2 penso di mettere direttamente un vhsb 34 o altro.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Rivv ha scritto:

Ho fatto qualche lavoretto :)

Screenshot_20250105_030018_Instagram.jpg.42f88dd311a69aa8bea8eedeb4fa5d77.jpg

Ammetto di aver avuto qualche direttiva sull'impostazione del cilindro, facile capire da chi

 

Vedrai che dopo questo step sarà irriconoscibile questo mhr 😁

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information