Jump to content

Malossi Mhr 57.5

Rivv
 Share

Recommended Posts

Mandando momentaneamente in ferie il vmc, mi è tornata in mente l'idea di fare un motore un po' più "turistico" in vista degli allegri viaggetti programmati per il prossimo anno... quindi ho fatto acquisti

20240901_002447.jpg.a904d2502cbefb9cfbda5db53ab5062a.jpg20240901_002454.jpg.8bf9ee2786b3e7f795deb3e825d387cb.jpg 

Che albero potrei abbinare? Magari qualcosa in corsa maggiorata così da rimediare un minimo alle fasi bassine

20240901_002524.jpg

Edited by Rivv
  • Mi Piace 1

3 ore fa, McKenzie ha scritto:

Potresti tentare di tenerle bassine anche se tiri fuori un corsa 53 o 54 

Vorrei toccare meno possibile in canna, anche se sarebbe meglio fare quei due lavori se si sale di corsa... 125 di travaso è il mio obiettivo

Non ho scritto il resto della configurazione:

27-69 con 18-20

Lamellare egig o mrt

30/34 pwk china

Il mio cambietto falc

La marmitta sarà una duccio credo

• Mi Piace 1

• 1 month later...

Ho poco tempo da dedicare alla vespa causa studi, ma qualcosa ho guardato..

Sembra che il mio statore 6poli non vada bene a battuta sul carter, ondeggia un po'.

Tocca solo su 3 punti su 4, quindi balla, possibile che sia piegato il piatto statore? Stesso problema anche su altri carter...

Qualcuno ne sa qualcosa di fitting statori 6 poli su carter piaggio?

Il 06/10/2024 at 21:52, Rivv ha scritto:

Ho poco tempo da dedicare alla vespa causa studi, ma qualcosa ho guardato..

Sembra che il mio statore 6poli non vada bene a battuta sul carter, ondeggia un po'.

Tocca solo su 3 punti su 4, quindi balla, possibile che sia piegato il piatto statore? Stesso problema anche su altri carter...

Qualcuno ne sa qualcosa di fitting statori 6 poli su carter piaggio?

Qualcuno sa qualcosa? @McKenziespero nella tua saggezza...

Comunque il progetto ha preso una deriva più tranquilla, addio espa per ora e welcome Vmc Siluro. Ma quale? (Sport o SuperSport?)

Ricordo 27-69 con quarta z20.

L'albero sarà un BGM c54 saldato da Rover, che su motori del genere va benissimo.

A questo punto non credo di fare lavori troppo invasivi al cilindro, dopo aver portato tutto in quota aprirò i booster tenendoli meno fasati del centrale (sicuramente sfonderò un pochino nei prigionieri) e l'uscita la farò in base all'area interna che uscirà.

Secondo me saremo sui 35, quindi una silurona ss ci starebbe, l'interasse fori non è un problema... aspetto consigli

Per il collettore volevo attuare un metodo un po' agricolo: ho un collettore parmakit ormai troppo sventrato per essere venduto, quindi lo farò saldare e prolungare, poi lavorerò tutto a mano e rettificherò i piani e i fori.

W il made in garage

28 minuti fa, Jack FR ha scritto:

Guarda io al posto di perdere tempo con ste piaggio 

Prenderei un accensione sip e via 

So che costa ma almeno risolvi

La prenderei anch'io, ma questo inverno c'è da rifare anche la ciclistica alla vespa🥲

Alternativa una IDM di VMC risparmi e hai comunque un'accensione variabile. 

Costo contenuto e alla fine è la solita idm, a me non piace molto come accensione però la SIP ha un costo impegnativo.

9 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Anno prossimo quando mi vedrai tutto in tiro con la tuta Dainese integrale sopra il nuovo mezzo vedrai che non mi dirai più talebano fluido 😌😏.

Questa è solo un’anteprima….🫦

9B7CBD79-3C8B-49B3-8554-E40AD52B9714.jpeg.3bfab4fe608c1d023aab10eab0525a61.jpeg

Ottenzione! Prendi freddo al pancino e ti caghi addosso ! 

• Haha 4

22 ore fa, Rudy ha scritto:

Alternativa una IDM di VMC risparmi e hai comunque un'accensione variabile. 

Costo contenuto e alla fine è la solita idm, a me non piace molto come accensione però la SIP ha un costo impegnativo.

Non compro idm

• Mi Piace 1

13 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Anno prossimo quando mi vedrai tutto in tiro con la tuta Dainese integrale sopra il nuovo mezzo vedrai che non mi dirai più talebano fluido 😌😏.

Questa è solo un’anteprima….🫦

9B7CBD79-3C8B-49B3-8554-E40AD52B9714.jpeg.3bfab4fe608c1d023aab10eab0525a61.jpeg

Io 2km dietro 🥲

• Mi Piace 1

20 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Ma lo sai si che una idm va meno di una 6 poli? 

a me le IDM non piacciono. Ce l'ho solo una e di vespe ne ho 6.

La 6 Poli mai provata e non saprei dire come và, certamente per 12000 rpm come intendi te non è stata progettata il che significa che ti dura  quanto ??

1 ora fa, Rudy ha scritto:

a me le IDM non piacciono. Ce l'ho solo una e di vespe ne ho 6.

La 6 Poli mai provata e non saprei dire come và, certamente per 12000 rpm come intendi te non è stata progettata il che significa che ti dura  quanto ??

Il problema di durare poco è dovuto principalmente agli alberi economici (che solitamente si usano quando si lascia l’accensione originale) che a quei giri tendono leggermente a flettere e quindi vai a toccare il pick-up con il volano.

Poi ovvio la sip è decisamente meglio e lì sono completamente d’accordo.

• 2 weeks later...

Buonasera

Intanto che scavavo alluminio dagli spessori cilindro, ho dato una passatina anche ai condotti dei booster, non aprendo troppo ma facendo il minimo per non farli otturare con le incrostazioni... per aprirli c'è tempo.

Invece le finestrelle del pistone le ritocco da subito, ormai ho capito che è un lavoro sempre efficace.

Ho raccordato le basette, ora si aspetta solo l'albero, la silurona e il portapacco mrt da Ivan Marziali.

Ora che ci penso, quanto fa la siluro sport di ø collettore?

Blocco chiuso, manca qualche pezzettino ma siamo in arrivo.

20241027_150307.jpg.c0a708b5724d0a0a8f6acea679a7d411.jpg

In particolare: statore, collettore e tempo! Conto di accenderlo e montarlo entro il prossimo weekend.

Ah, preciso che il cilindro è praticamente stock, solo liberati i booster per non farli ostruire. Montato in c51 b105 con fasi basse e squish 1.2

• Mi Piace 2