Rivv Posted September 5 Share Posted September 5 (edited) Mandando momentaneamente in ferie il vmc, mi è tornata in mente l'idea di fare un motore un po' più "turistico" in vista degli allegri viaggetti programmati per il prossimo anno... quindi ho fatto acquisti Che albero potrei abbinare? Magari qualcosa in corsa maggiorata così da rimediare un minimo alle fasi bassine Edited September 5 by Rivv 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 5 Share Posted September 5 Potresti tentare di tenerle bassine anche se tiri fuori un corsa 53 o 54 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted September 5 Author Share Posted September 5 3 ore fa, McKenzie ha scritto: Potresti tentare di tenerle bassine anche se tiri fuori un corsa 53 o 54 Vorrei toccare meno possibile in canna, anche se sarebbe meglio fare quei due lavori se si sale di corsa... 125 di travaso è il mio obiettivo Non ho scritto il resto della configurazione: 27-69 con 18-20 Lamellare egig o mrt 30/34 pwk china Il mio cambietto falc La marmitta sarà una duccio credo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted September 5 Share Posted September 5 seguo con interesse 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted October 6 Author Share Posted October 6 Ho poco tempo da dedicare alla vespa causa studi, ma qualcosa ho guardato.. Sembra che il mio statore 6poli non vada bene a battuta sul carter, ondeggia un po'. Tocca solo su 3 punti su 4, quindi balla, possibile che sia piegato il piatto statore? Stesso problema anche su altri carter... Qualcuno ne sa qualcosa di fitting statori 6 poli su carter piaggio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted October 9 Author Share Posted October 9 Il 06/10/2024 at 21:52, Rivv ha scritto: Ho poco tempo da dedicare alla vespa causa studi, ma qualcosa ho guardato.. Sembra che il mio statore 6poli non vada bene a battuta sul carter, ondeggia un po'. Tocca solo su 3 punti su 4, quindi balla, possibile che sia piegato il piatto statore? Stesso problema anche su altri carter... Qualcuno ne sa qualcosa di fitting statori 6 poli su carter piaggio? Qualcuno sa qualcosa? @McKenziespero nella tua saggezza... Comunque il progetto ha preso una deriva più tranquilla, addio espa per ora e welcome Vmc Siluro. Ma quale? (Sport o SuperSport?) Ricordo 27-69 con quarta z20. L'albero sarà un BGM c54 saldato da Rover, che su motori del genere va benissimo. A questo punto non credo di fare lavori troppo invasivi al cilindro, dopo aver portato tutto in quota aprirò i booster tenendoli meno fasati del centrale (sicuramente sfonderò un pochino nei prigionieri) e l'uscita la farò in base all'area interna che uscirà. Secondo me saremo sui 35, quindi una silurona ss ci starebbe, l'interasse fori non è un problema... aspetto consigli Per il collettore volevo attuare un metodo un po' agricolo: ho un collettore parmakit ormai troppo sventrato per essere venduto, quindi lo farò saldare e prolungare, poi lavorerò tutto a mano e rettificherò i piani e i fori. W il made in garage Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted October 9 Share Posted October 9 Guarda io al posto di perdere tempo con ste piaggio Prenderei un accensione sip e via So che costa ma almeno risolvi 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted October 9 Author Share Posted October 9 28 minuti fa, Jack FR ha scritto: Guarda io al posto di perdere tempo con ste piaggio Prenderei un accensione sip e via So che costa ma almeno risolvi La prenderei anch'io, ma questo inverno c'è da rifare anche la ciclistica alla vespa🥲 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted October 10 Share Posted October 10 Alternativa una IDM di VMC risparmi e hai comunque un'accensione variabile. Costo contenuto e alla fine è la solita idm, a me non piace molto come accensione però la SIP ha un costo impegnativo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 10 Share Posted October 10 Ma lo sai si che una idm va meno di una 6 poli? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Turbo99 Posted October 10 Popular Post Share Posted October 10 9 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted October 10 Share Posted October 10 Turbo sei un talebano...fluido😅 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 10 Share Posted October 10 Anno prossimo quando mi vedrai tutto in tiro con la tuta Dainese integrale sopra il nuovo mezzo vedrai che non mi dirai più talebano fluido 😌😏. Questa è solo un’anteprima….🫦 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted October 11 Share Posted October 11 9 ore fa, Turbo99 ha scritto: Anno prossimo quando mi vedrai tutto in tiro con la tuta Dainese integrale sopra il nuovo mezzo vedrai che non mi dirai più talebano fluido 😌😏. Questa è solo un’anteprima….🫦 Ottenzione! Prendi freddo al pancino e ti caghi addosso ! 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted October 11 Author Share Posted October 11 22 ore fa, Rudy ha scritto: Alternativa una IDM di VMC risparmi e hai comunque un'accensione variabile. Costo contenuto e alla fine è la solita idm, a me non piace molto come accensione però la SIP ha un costo impegnativo. Non compro idm 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted October 11 Author Share Posted October 11 13 ore fa, Turbo99 ha scritto: Anno prossimo quando mi vedrai tutto in tiro con la tuta Dainese integrale sopra il nuovo mezzo vedrai che non mi dirai più talebano fluido 😌😏. Questa è solo un’anteprima….🫦 Io 2km dietro 🥲 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted October 11 Share Posted October 11 20 ore fa, Turbo99 ha scritto: Ma lo sai si che una idm va meno di una 6 poli? a me le IDM non piacciono. Ce l'ho solo una e di vespe ne ho 6. La 6 Poli mai provata e non saprei dire come và, certamente per 12000 rpm come intendi te non è stata progettata il che significa che ti dura quanto ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted October 11 Share Posted October 11 Comunque SIP il top. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 11 Share Posted October 11 1 ora fa, Rudy ha scritto: a me le IDM non piacciono. Ce l'ho solo una e di vespe ne ho 6. La 6 Poli mai provata e non saprei dire come và, certamente per 12000 rpm come intendi te non è stata progettata il che significa che ti dura quanto ?? Il problema di durare poco è dovuto principalmente agli alberi economici (che solitamente si usano quando si lascia l’accensione originale) che a quei giri tendono leggermente a flettere e quindi vai a toccare il pick-up con il volano. Poi ovvio la sip è decisamente meglio e lì sono completamente d’accordo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted October 11 Share Posted October 11 Si l'albero è un componente molto importante concordo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted October 11 Author Share Posted October 11 Qualcuno del forum vende o conosce qualcuno che vende un lamellare MRT per malossi al cilindro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted October 20 Author Share Posted October 20 Buonasera Intanto che scavavo alluminio dagli spessori cilindro, ho dato una passatina anche ai condotti dei booster, non aprendo troppo ma facendo il minimo per non farli otturare con le incrostazioni... per aprirli c'è tempo. Invece le finestrelle del pistone le ritocco da subito, ormai ho capito che è un lavoro sempre efficace. VID-20241019-WA0001.mp4 Ho raccordato le basette, ora si aspetta solo l'albero, la silurona e il portapacco mrt da Ivan Marziali. Ora che ci penso, quanto fa la siluro sport di ø collettore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 20 Share Posted October 20 32mm 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted October 27 Author Share Posted October 27 Blocco chiuso, manca qualche pezzettino ma siamo in arrivo. In particolare: statore, collettore e tempo! Conto di accenderlo e montarlo entro il prossimo weekend. Ah, preciso che il cilindro è praticamente stock, solo liberati i booster per non farli ostruire. Montato in c51 b105 con fasi basse e squish 1.2 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 28 Share Posted October 28 Come mai la biella da 105? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.