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EGIG 180 e velocità media®


LukeD
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Aggiornamento: oggi ho fatto un giretto di prova dopo le ultime accortezze. I problemi dell'altra volta sono stati risolti, era una questione di regolazioni tra minimo e filo del gas. Rispetto ai settaggi prescritti sono un pò più grasso, ed effettivamente lo sono anche nella pratica quindi dovrò rivedere un pò la carburazione. Direi che pur non essendo settato al meglio sembra rispondere proprio bene, la 29/68 sembra non dargli pensieri in pianura, poi vi saprò dire in collina come vanno le cose quando avrò fatto almeno un centinaio di chilometri. Lascio una foto di nudo visto che non ne ho pubblicate molte sul lavoro svolto

IMG_0480.jpg

Edited by LukeD
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  • 3 weeks later...

Sto combattendo con la carburazione. Ho seguito un pò i settaggi consigliati da EGIG anche se la mia marmitta (siluro vmc) non rientra tra le marmitte elencate, però mi sono basato un pò sul suo siluro che prevedeva:

 

PHBH 30:

 

X13 seconda tacca, AS266, Max 158, Min 48, valvola 40 (getti min dell'orto e max polini)

 

Diciamo che la Vespa in realtà si comporta bene in generale MA c'è un problema da cui non riesco a venirne a capo: se effettuo grandi aperture dal minimo a full gas mi fa un vuoto, ma solo quando sono al minimo o con la frizione tirata, in marcia no. Ho provato poi questi settaggi:

 

X13 seconda tacca, AS266, Max 158, Min 52, valvola 40 -> stesso problema

X13 seconda tacca, AV266, Max 158, Min 54, valvola 40 -> grasso in passaggio ma il problema rimane

X2 seconda tacca, AV266, Max 158, Min 52, valvola 40 -> grasso amm*rda in passaggio e full gas tanto da non salire di giri ma il problema rimane

 

Con l'AV266 il problema sembrava un attimo migliorato ma poi si è ripresentato. Succede sia a freddo che a caldo. La vespa tiene il minimo perfettamente ed ho smontato cuffia e un pò tutto il contorno, non ci sono trasudamenti di miscela da nessuna parte. Diciamo che quando la vespa cala di giri pare essere un pò magra, ma non sempre perchè di per se cala di giri velocemente. Banalmente non ho provato a cambiare la candela (che è nerissima), voi che dite? Mi pare quasi un problema di getto minimo (attualmente sto utilizzando degli EVOK) ma mi sembra strano dover mettere un 56 o un 58 quando egig praticamente non supera mai il 52 in qualsiasi condizione.

 

Grazie

 

P.S.: aggiungo: con getto 48 la vespa non teneva bene il minimo, si spegneva. Ha cominciato ad andare bene quando si sono passato al 50-52

Edited by LukeD
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Di max secondo me sei stragrasso...

Di minimo direi che come valori ci sei (52-56 è un buon range...)..

Controlla lo stato della vite di regolazione del minimo e tutti i passaggi del circuito del minimo...la quadra trovala con la vite miscela svitata tra 1 giro e mezzo e 2...

Controlla pure che il livello benzina in vaschetta sia giusto..(potrebbe essere troppo alto).

Ciauz

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La vite della miscela al momento è svitata di 2 giri. Dopo provo a smontare il tutto e controllare. Sul discorso del getto max ho cercato di seguire le direttive di EGIG che per queste temperature ed altitudine prevede valori di questo tipo (nel mio caso 0-700mt)…proverò poi una volta risolto questo problema ad affinare un po’ anche il massimo, fermo restando che probabilmente tra un mese ci sarà da rifare la carburazione 😅

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