Bianchi2469 Posted July 1, 2017 Share Posted July 1, 2017 Finalmente ho trovato l'et3 che tanto ho cercato, sabato prossimo lo ritiro, quindi chiedo aiuto per un motore nuovo. Volevo mettere in piedi qualcosa sui 20 cv che prediliga la coppia. Parlando con un noto venditore che era presente al raduno oggi a Lonigo ( lui abita in zona e ha portato delle vespe da pista ed endurance ) mi diceva che con un Sp09 Parmakit lamellare al carter ,non dovrei avere problemi a raggiungerli, mi ha fatto vedere la configurazione della vespa da endurance, che monta appunto il suddetto Gt con carburo 24, bancata a 22 cv, e ci fatto le 12 ore, quindi "forse" è anche piuttosto affidabile. Non mi interessa la 4 corta ce l' ho già sul motore attuale e sul tragitto casa/lavoro preferirei fosse più "riposata". Ovviamente non deve per forza essere questo il gt, ma se qualcuno ha messo in piedi qualcosa del genere con questo, vorrei cercare di capire cosa ne pensa. Grazie a tutti in anticipo per gli interventi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted July 1, 2017 Share Posted July 1, 2017 cià ti rompo anche qui! sp09 per me per l'uso che ne vuoi fare potrebbe essere poco adatto, io ti proporrei un polini evo1 che è più "consono" come utilizzo. mie idee ne 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted July 1, 2017 Author Share Posted July 1, 2017 1 ora fa, rollarizla1987 dice: cià ti rompo anche qui! sp09 per me per l'uso che ne vuoi fare potrebbe essere poco adatto, io ti proporrei un polini evo1 che è più "consono" come utilizzo. mie idee ne Configurazione? Lamellare o no? Albero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted July 1, 2017 Share Posted July 1, 2017 Ne butto giù una così Polini evo tassativamente no ghisa😁 Un albero per lamellare, magari corsa 54 biella 97 (lo so che la biella deve essere il doppio della corsa ma io sono tutto strano) Ovviamente lamellare, anche un polini modificato Un carburo da 24 a 26 27-69 che ti aggiusti coi pignoni Ceatello originale e parastrappi rinforzato Cambio opterei per una 4 da 20-46 (o z48 con il cluster originale se la vuoi più rilassata) Volano da 1,5kg o giù di lì Una marmitta in stile silent, o similare Non fará 20cv plug and play ma qielli che ha son tutti ben sfruttati Non spendi una esagerazione e hai un motore che va sempre bene. Motivazioni Ti dico polini evo perché l'ho avuto, é un bel bifascia affidabile e a parer mio é fatto bene Invece la biella da 97, per avere il carter pompa bello compresso, non hai un motore che fa giri, hai bisogno tutto e subito, quindi la miscela deve schizzare nei travasi nel minor tempo possibile. Inoltre non avendo sempre tutti questi giri le forze laterali sono limitate 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted July 3, 2017 Author Share Posted July 3, 2017 Il 1/7/2017 at 22:08, rollarizla1987 dice: Ne butto giù una così Polini evo tassativamente no ghisa😁 Un albero per lamellare, magari corsa 54 biella 97 (lo so che la biella deve essere il doppio della corsa ma io sono tutto strano) Ovviamente lamellare, anche un polini modificato Un carburo da 24 a 26 27-69 che ti aggiusti coi pignoni Ceatello originale e parastrappi rinforzato Cambio opterei per una 4 da 20-46 (o z48 con il cluster originale se la vuoi più rilassata) Volano da 1,5kg o giù di lì Una marmitta in stile silent, o similare Non fará 20cv plug and play ma qielli che ha son tutti ben sfruttati Non spendi una esagerazione e hai un motore che va sempre bene. Motivazioni Ti dico polini evo perché l'ho avuto, é un bel bifascia affidabile e a parer mio é fatto bene Invece la biella da 97, per avere il carter pompa bello compresso, non hai un motore che fa giri, hai bisogno tutto e subito, quindi la miscela deve schizzare nei travasi nel minor tempo possibile. Inoltre non avendo sempre tutti questi giri le forze laterali sono limitate E che albero hai usato per questa configurazione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted July 3, 2017 Share Posted July 3, 2017 Mazzucchelli corsa 54 ma quello col cuscinetto da 25 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts