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Progetto nuovo motore


Bianchi2469
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Finalmente ho trovato l'et3 che tanto ho cercato, sabato prossimo lo ritiro, quindi chiedo aiuto per un motore nuovo.

Volevo mettere in piedi qualcosa sui 20 cv che prediliga la coppia.

Parlando con un noto venditore che era presente al raduno oggi a Lonigo ( lui abita in zona e ha portato delle vespe da pista ed endurance ) mi diceva che con un Sp09 Parmakit lamellare al carter ,non dovrei avere problemi a raggiungerli, mi ha fatto vedere la configurazione della vespa da endurance, che monta appunto il suddetto Gt con carburo 24, bancata a 22 cv, e ci fatto le 12 ore, quindi "forse" è anche piuttosto affidabile.

Non mi interessa la 4 corta ce l' ho già sul motore attuale e sul tragitto casa/lavoro preferirei fosse più "riposata".

Ovviamente non deve per forza essere questo il gt, ma se qualcuno ha messo in piedi qualcosa del genere con questo, vorrei cercare di capire cosa ne pensa.

Grazie a tutti in anticipo per gli interventi.

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Ne butto giù una così

Polini evo tassativamente no ghisa😁

Un albero per lamellare, magari corsa 54 biella 97 (lo so che la biella deve essere il doppio della corsa ma io sono tutto strano)

Ovviamente lamellare, anche un polini modificato

Un carburo da 24 a 26

27-69 che ti aggiusti coi pignoni

Ceatello originale e parastrappi rinforzato

Cambio opterei per una 4 da 20-46 (o z48 con il cluster originale se la vuoi più rilassata)

Volano da 1,5kg o giù di lì

Una marmitta in stile silent, o similare

Non fará 20cv plug and play ma qielli che ha son tutti ben sfruttati

Non spendi una esagerazione e hai un motore che va sempre bene.

Motivazioni

Ti dico polini evo perché l'ho avuto, é un bel bifascia affidabile e a parer mio é fatto bene

Invece la biella da 97, per avere il carter pompa bello compresso, non hai un motore che fa giri, hai bisogno tutto e subito, quindi la miscela deve schizzare nei travasi nel minor tempo possibile.

Inoltre non avendo sempre tutti questi giri le forze laterali sono limitate

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Il 1/7/2017 at 22:08, rollarizla1987 dice:

Ne butto giù una così

Polini evo tassativamente no ghisa😁

Un albero per lamellare, magari corsa 54 biella 97 (lo so che la biella deve essere il doppio della corsa ma io sono tutto strano)

Ovviamente lamellare, anche un polini modificato

Un carburo da 24 a 26

27-69 che ti aggiusti coi pignoni

Ceatello originale e parastrappi rinforzato

Cambio opterei per una 4 da 20-46 (o z48 con il cluster originale se la vuoi più rilassata)

Volano da 1,5kg o giù di lì

Una marmitta in stile silent, o similare

Non fará 20cv plug and play ma qielli che ha son tutti ben sfruttati

Non spendi una esagerazione e hai un motore che va sempre bene.

Motivazioni

Ti dico polini evo perché l'ho avuto, é un bel bifascia affidabile e a parer mio é fatto bene

Invece la biella da 97, per avere il carter pompa bello compresso, non hai un motore che fa giri, hai bisogno tutto e subito, quindi la miscela deve schizzare nei travasi nel minor tempo possibile.

Inoltre non avendo sempre tutti questi giri le forze laterali sono limitate

E che albero hai usato per questa configurazione?

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