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PX 150 VMC Stelvio


Rudy
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  • 3 months later...

Ciao, lo stelvio è un gran cilindro. Sono certo che troverai la quadra con la carburazione. Io col filtro originale mi trovo bene con 125/be3/160 e 55/160. Visto il filtro t5 potresti provare 135/be3/160. Prova. Mal che va torni alla tua configurazione attuale. 

Ciò detto, parli di Megadella SLX. Quale? ne fa 18.000 sarei interessato al modello esatto. Dalle prestazioni direi 1.4cl2 o 1.4cl3. Oppure una rapid 1

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Per il discorso carburazione sono sceso di getto Max 142 per adesso. La devo però sempre provare e causa freddo per il momento è ferma.

Fino al 145 era grassa colore candela sempre scuro dopo tirata piena in 4a. Vado a step senza furia.

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  • 4 weeks later...
Il 04/10/2024 at 14:07, Rudy ha scritto:

Modifica indicata e ovviamente testata da Quattrini sul M244

 

getto max 148 + freno Aria 180

BE3 con i 4 fori portati a 1,65

Ciao, dove hai trovato una punta da 1,65? Faccio fatica a trovare quelle 1,7/1,8 😅. Sarei curioso di effettuare tale modifica perché la candela di una mia vespa, anche esagerando, è sempre sul colore chiaro, mai sul nocciola bello pieno. 

Comunque leggendo altri commenti, vi chiedevate il ritardo originale di un px 125/150, ed è pari a 45 e non 55. Ha 55 gradi di ritardo (se non ricordo male) il px 200

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22 ore fa, Mariom ha scritto:

Ciao, dove hai trovato una punta da 1,65? Faccio fatica a trovare quelle 1,7/1,8 😅. Sarei curioso di effettuare tale modifica perché la candela di una mia vespa, anche esagerando, è sempre sul colore chiaro, mai sul nocciola bello pieno. 

Comunque leggendo altri commenti, vi chiedevate il ritardo originale di un px 125/150, ed è pari a 45 e non 55. Ha 55 gradi di ritardo (se non ricordo male) il px 200

Guarda a parte le punte se non le trovi vai da un ferramenta serio e ci sono. Il problema è che se allarghi solo i fori del Polverizzatore non lavora e non ingrassa. devi aumentare anche il freno aria del massimo e da li vedrai che ingrassa. Questi setting non sono inventati da me ma fatti testati e riportati nelle istruzioni da Quattrini. In ogni caso libero di fare le tue prove e di portare avanti le tue idee. Le rispetto.

 

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Per la questione del ritardo posso dirti che sul Mio PX150 ho allargato la valvola al Max possibile in entrambi i lati. 

l'albero che monto è un Quattrini e mi sono venute fuori 135 di anticipo e 55 di ritardo. Mi è stato detto di portare il ritardo almeno a 60; beh sulla valvola margine non c'era quindi unica soluzione sarebbe stata tagliare l'albero. Io al tempo ho scelto di non farlo per non sbilanciare un'albero da 300 euro. Posso solo dirti che con 23/65 EL e Stelvio di scatola i 115 km/h di Gps li tocca tranquillamente. Si può sicuramente fare meglio ma a me su questa vespa va bene così.

 

 

Edited by Rudy
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2 ore fa, Rudy ha scritto:

Guarda a parte le punte se non le trovi vai da un ferramenta serio e ci sono. Il problema è che se allarghi solo i fori del Polverizzatore non lavora e non ingrassa. devi aumentare anche il freno aria del massimo e da li vedrai che ingrassa. Questi setting non sono inventati da me ma fatti testati e riportati nelle istruzioni da Quattrini. In ogni caso libero di fare le tue prove e di portare avanti le tue idee. Le rispetto.

 

Appena ho tempo lo proverò. Grazie mille

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