Rudy Posted October 4, 2024 Author Share Posted October 4, 2024 Ti posso anche dire che la benzina non manca, vuoti Zero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VesPaolo Posted October 4, 2024 Share Posted October 4, 2024 Stai usando la pompa benzina? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted October 4, 2024 Author Share Posted October 4, 2024 Nessuna pompa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted October 4, 2024 Author Share Posted October 4, 2024 La benzina non manca la vespa fa quasi 120 Km/h di GPS non richiede molta benzina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted October 4, 2024 Author Share Posted October 4, 2024 Sul 244 sono stato obbligato a metterla perchè sotto metà serbatoio faceva i vuoti in tiro. Mancava caduta ma lii monto il VHSB34 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted January 14 Share Posted January 14 Ciao, lo stelvio è un gran cilindro. Sono certo che troverai la quadra con la carburazione. Io col filtro originale mi trovo bene con 125/be3/160 e 55/160. Visto il filtro t5 potresti provare 135/be3/160. Prova. Mal che va torni alla tua configurazione attuale. Ciò detto, parli di Megadella SLX. Quale? ne fa 18.000 sarei interessato al modello esatto. Dalle prestazioni direi 1.4cl2 o 1.4cl3. Oppure una rapid 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted January 14 Author Share Posted January 14 ciao blaps, SLX 1.4 CL3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted January 14 Author Share Posted January 14 Per il discorso carburazione sono sceso di getto Max 142 per adesso. La devo però sempre provare e causa freddo per il momento è ferma. Fino al 145 era grassa colore candela sempre scuro dopo tirata piena in 4a. Vado a step senza furia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariom Posted February 9 Share Posted February 9 Il 04/10/2024 at 14:07, Rudy ha scritto: Modifica indicata e ovviamente testata da Quattrini sul M244 getto max 148 + freno Aria 180 BE3 con i 4 fori portati a 1,65 Ciao, dove hai trovato una punta da 1,65? Faccio fatica a trovare quelle 1,7/1,8 😅. Sarei curioso di effettuare tale modifica perché la candela di una mia vespa, anche esagerando, è sempre sul colore chiaro, mai sul nocciola bello pieno. Comunque leggendo altri commenti, vi chiedevate il ritardo originale di un px 125/150, ed è pari a 45 e non 55. Ha 55 gradi di ritardo (se non ricordo male) il px 200 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted February 10 Author Share Posted February 10 22 ore fa, Mariom ha scritto: Ciao, dove hai trovato una punta da 1,65? Faccio fatica a trovare quelle 1,7/1,8 😅. Sarei curioso di effettuare tale modifica perché la candela di una mia vespa, anche esagerando, è sempre sul colore chiaro, mai sul nocciola bello pieno. Comunque leggendo altri commenti, vi chiedevate il ritardo originale di un px 125/150, ed è pari a 45 e non 55. Ha 55 gradi di ritardo (se non ricordo male) il px 200 Guarda a parte le punte se non le trovi vai da un ferramenta serio e ci sono. Il problema è che se allarghi solo i fori del Polverizzatore non lavora e non ingrassa. devi aumentare anche il freno aria del massimo e da li vedrai che ingrassa. Questi setting non sono inventati da me ma fatti testati e riportati nelle istruzioni da Quattrini. In ogni caso libero di fare le tue prove e di portare avanti le tue idee. Le rispetto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted February 10 Author Share Posted February 10 (edited) Per la questione del ritardo posso dirti che sul Mio PX150 ho allargato la valvola al Max possibile in entrambi i lati. l'albero che monto è un Quattrini e mi sono venute fuori 135 di anticipo e 55 di ritardo. Mi è stato detto di portare il ritardo almeno a 60; beh sulla valvola margine non c'era quindi unica soluzione sarebbe stata tagliare l'albero. Io al tempo ho scelto di non farlo per non sbilanciare un'albero da 300 euro. Posso solo dirti che con 23/65 EL e Stelvio di scatola i 115 km/h di Gps li tocca tranquillamente. Si può sicuramente fare meglio ma a me su questa vespa va bene così. Edited February 10 by Rudy 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted February 10 Author Share Posted February 10 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariom Posted February 10 Share Posted February 10 2 ore fa, Rudy ha scritto: Guarda a parte le punte se non le trovi vai da un ferramenta serio e ci sono. Il problema è che se allarghi solo i fori del Polverizzatore non lavora e non ingrassa. devi aumentare anche il freno aria del massimo e da li vedrai che ingrassa. Questi setting non sono inventati da me ma fatti testati e riportati nelle istruzioni da Quattrini. In ogni caso libero di fare le tue prove e di portare avanti le tue idee. Le rispetto. Appena ho tempo lo proverò. Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted February 10 Author Share Posted February 10 Vai prova e fammi sapere. A me funziona e sul 244 con SI24 E l'abbiamo fatto diverse volte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariom Posted February 10 Share Posted February 10 10 minuti fa, Rudy ha scritto: Vai prova e fammi sapere. A me funziona e sul 244 con SI24 E l'abbiamo fatto diverse volte Tu hai il filtro? O il cornetto? O niente di tutto ciò? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted February 10 Author Share Posted February 10 Io monto il Filtro del T5 e copri-filtro maggiorato Pinasco. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted April 14 Author Share Posted April 14 Ciao allora ultimo aggiornamento sul setting che credo sia a questo punto finale. Test sul colore candela e prove su strada. A step sono sceso di Max fino ad ottenere candela nocciola e un gran bel tiro di quarta che mi ha veramente stupito. SI24 G Filtro T5, coperchio maggiorato Pinasco. Polverizzatore BE3 con i 4 Fori allargati. Freno Aria del Max portato a 180 Getto Max: 140. velocità Max rilevata di GPS (Vedi foto) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted April 14 Author Share Posted April 14 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted April 14 Author Share Posted April 14 (edited) Prendeva ancora un po ma +o- la velocità è quella. VMC Stelvio P&P senza alcuna modifica. Rapporti 23/65 EL DRT. Fasi Anticipo/Ritardo: 135-55 Edited April 14 by Rudy 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 14 Share Posted April 14 Difficile fare meglio se la senti bene tienila così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted April 14 Share Posted April 14 (edited) Marmitta? Ah, si 1.4cl3 Edited April 14 by blaps_85 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted April 14 Author Share Posted April 14 12 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Marmitta? Ah, si 1.4cl3 Si esatto quella Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted April 14 Author Share Posted April 14 14 minuti fa, McKenzie ha scritto: Difficile fare meglio se la senti bene tienila così Si anche a parere mio è un ottimo risultato. un motore turistico abbastanza veloce e divertente con consumi piuttosto bessi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted April 14 Share Posted April 14 Perdonami. Velocità ottenuta da "seduto" o "accucciato"? Quarta da 35 o 36? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted April 14 Author Share Posted April 14 Quarta 35 originale. velocità ottenuta in pianura posizione eretta. Abbassato e con un po più di strada qualcosa in più fa. Almeno è questo il feeling ma va bene dove sono arrivato. Non sono i 2/3 km/h in più che cambiano x me la cosa. I 120 km/h sono il targhet. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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