Jump to content

Codici Ral Cagiva Aletta Rossa 125


Rive
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti questo inverno volevo restaurare una Cagiva Aletta Rossa seconda serie e dovrei anche riverniciarla solo che non riesco a trovare i codici ral originali per il rosso delle plastiche e per il nero del telaio qualcuno di voi potrebbe aiutarmi.

Grazie mille in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, McKenzie ha scritto:

Ad oggi in carrozzeria se hai una parte ancora buona possono farti la tinta uguale, magari c'è qualche vecchio librone di un tempo coi codici giusti 

Io ho guardato nel manuale d'officina e nel libretto di uso e manutenzione ma non ho trovato nessun codice per la vernice. Mi sapresti dire in che tipo di libro dovrei provare a cercare?

Purtroppo essendo poco pratico non saprei dove guardare.

Link to comment
Share on other sites

Sottoscrivo quel che dice il buon mckenzie. Se trovi un codice o un nome del colore bene, altrimenti in carrozzeria con i cartoncini o con lo spettrofotometro ti replicano il colore se hai un pezzo verniciato come campione 

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, McKenzie ha scritto:

Intendevo i vecchi libroni da carrozzeria dove si trovavano molte cose, poi esistevano le schede tipo microfilm col visualizzatore, ma sono passati tanti anni

 

17 ore fa, enrico83 ha scritto:

Sottoscrivo quel che dice il buon mckenzie. Se trovi un codice o un nome del colore bene, altrimenti in carrozzeria con i cartoncini o con lo spettrofotometro ti replicano il colore se hai un pezzo verniciato come campione 

Grazie mille a entrambi credo di aver trovato il ral 3020 che è molto simile.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information