Rive Posted August 25 Share Posted August 25 Salve a tutti questo inverno volevo restaurare una Cagiva Aletta Rossa seconda serie e dovrei anche riverniciarla solo che non riesco a trovare i codici ral originali per il rosso delle plastiche e per il nero del telaio qualcuno di voi potrebbe aiutarmi. Grazie mille in anticipo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 26 Share Posted August 26 Ad oggi in carrozzeria se hai una parte ancora buona possono farti la tinta uguale, magari c'è qualche vecchio librone di un tempo coi codici giusti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rive Posted August 26 Author Share Posted August 26 Va bene proverò a sentire se mi fanno la tinta. Grazie mille per avermi risposto così in fretta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rive Posted August 26 Author Share Posted August 26 7 ore fa, McKenzie ha scritto: Ad oggi in carrozzeria se hai una parte ancora buona possono farti la tinta uguale, magari c'è qualche vecchio librone di un tempo coi codici giusti Io ho guardato nel manuale d'officina e nel libretto di uso e manutenzione ma non ho trovato nessun codice per la vernice. Mi sapresti dire in che tipo di libro dovrei provare a cercare? Purtroppo essendo poco pratico non saprei dove guardare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted August 26 Share Posted August 26 Sottoscrivo quel che dice il buon mckenzie. Se trovi un codice o un nome del colore bene, altrimenti in carrozzeria con i cartoncini o con lo spettrofotometro ti replicano il colore se hai un pezzo verniciato come campione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 27 Share Posted August 27 Intendevo i vecchi libroni da carrozzeria dove si trovavano molte cose, poi esistevano le schede tipo microfilm col visualizzatore, ma sono passati tanti anni 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rive Posted August 27 Author Share Posted August 27 5 ore fa, McKenzie ha scritto: Intendevo i vecchi libroni da carrozzeria dove si trovavano molte cose, poi esistevano le schede tipo microfilm col visualizzatore, ma sono passati tanti anni 17 ore fa, enrico83 ha scritto: Sottoscrivo quel che dice il buon mckenzie. Se trovi un codice o un nome del colore bene, altrimenti in carrozzeria con i cartoncini o con lo spettrofotometro ti replicano il colore se hai un pezzo verniciato come campione Grazie mille a entrambi credo di aver trovato il ral 3020 che è molto simile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts