Popular Post rollarizla1987 Posted February 5, 2017 Popular Post Share Posted February 5, 2017 Ora è tempo do realizzare un corsacorta particolare, premetto che sarà un progetto a lungo termine. L'idea è usare il suddetto gruppo per realizzare un 47x47 alimentato sopra l'albero e di chiudere la parte sottostante come fece il buon muttley tempo fa almeno sta basetta lamellare che ho fatto servirà a qualcosa. il tutto montato GIRATO. devo verificare bene tutti gli spazi disponibili il cilindro lo ho, va pulito e rimesso in sesto, e poi sarà pronto per fare i primi giri. montato con biella da 110 per avere uno spessore di circa 25mm in cui alloggiare la bocca ed il portapacco per un AM6. ora il problema è trovare un cuscinetto che faccia o 19x12 o 19x13 per accordare il piede di biella con lo spinotto pistone (il 12 nel caso dello stesso pistone il 13 nel caso di mettere un pistone malossi mhr di derivazione scooter). Forse ho trovato una soluzione, ho reperito un cuschinetto 19X12 ma ha la parte esterna che va bloccata nel piede di biella, se riesco a trovare un modo intelligente per farlo interferire, forse, ma forse ho risolto. Da aggiungere è che mi farò delle teste (troncoconiche a candela centrale) da cambiare a piacimento. Della testa terrò solo la parte dissipatrice. le foto della basetta riguardano l'esempio di quello che andrò a creare, per ora sono solo dimostrative, in quanto non sono montate su un corsacorta ecc. 14 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted February 6, 2017 Share Posted February 6, 2017 gran bel lavoro.. speriamo nella bieòòa che, come già detto, ho quaòche perplessità! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ValeK Posted February 6, 2017 Share Posted February 6, 2017 bello bello, poi facciamo uno sparo a confronto col mio ! anche se il tuo parte meglio da subito. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted February 6, 2017 Author Share Posted February 6, 2017 ora che il mio andrà in moto e poi devo ancora vedere che cambio mettere, o 10-14-17-20 con la quarta da 49 e primaria 18/67 oppure ci starebbe bene un bel 5m Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stregone76 Posted February 7, 2017 Share Posted February 7, 2017 Bel progettino , io ne ho uno fatto da me di 47x47 con il 75 hp, con tutti pezzi di recupero così configurato cambio originale, 21/76, pwk 26, pacco polini, espansione fatta per un dr 130, dove ho solo cambiato il silenziatore con uno più piccolo. E va benino con me sopra 120kg di 4 tocca i 90km/h. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted February 9, 2017 Share Posted February 9, 2017 Sto matto qui e' qui ? non stavi bene a casa no? con tutte le tue pazzie che hai scritto un papiro e non c'ho capito una penna . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted February 16, 2017 Author Share Posted February 16, 2017 Ho fatto il primo prototipo di basetta per alimentare il cilindro, senza avere problemi con la camicia che riduce l'area di passaggio dalla bocca di aspirazione, quindi ha l'alimentazione direttamente sotto i travasi attraverso i 3 canali. 8 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted February 16, 2017 Share Posted February 16, 2017 Bravo Enrico. Anche io ho iniziato il 75 hp, per ora l ho sospeso ma l idea è comunque di farlo girare molo alto visto che è la caratteristica che si va a cercare in questo gt. Il mio avrà una sua marmitta, 18 67 phbh 28 e lamellare da decidere, per ora ho sistemato lo scarico. Visto la portata dei travasi? Spettacolare per essere un 47 di diametro. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 16, 2017 Share Posted February 16, 2017 Sono talmente lucicanti le foto, che faccio fatica a vederle bene 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted February 16, 2017 Author Share Posted February 16, 2017 2 ore fa, Gano dice: Bravo Enrico. Anche io ho iniziato il 75 hp, per ora l ho sospeso ma l idea è comunque di farlo girare molo alto visto che è la caratteristica che si va a cercare in questo gt. Il mio avrà una sua marmitta, 18 67 phbh 28 e lamellare da decidere, per ora ho sistemato lo scarico. Visto la portata dei travasi? Spettacolare per essere un 47 di diametro. E si, a me piace, anche se quando sono andato da lauro lui mi disse "quel cilindro lì, lè un tumore" testuali parole diciamo che la travaseria è di concezione moderna e lo scarico molto particolare. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco P.S. Team Posted February 23, 2017 Share Posted February 23, 2017 Ciao Enrico , come procede il progetto ? Ma il pacco lamellare lo lasci originale am6? 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted February 23, 2017 Author Share Posted February 23, 2017 (edited) ciao marco e soprattutto grazie, per ora è tutto in fase embrionale, non so ancora cosa farò, hai qualcosa da consigliarmi? Edited February 23, 2017 by rollarizla1987 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco P.S. Team Posted February 24, 2017 Share Posted February 24, 2017 Ciao Enrico, non credo essere utile abbastanza, ma ti spiego la mia avventura con i pacchi am6. Io ai motori am6 delle moto 50 li ho sempre lasciti originali, in Vespa invece ne ho montati diversi nel pacco malossi al carter e cilindro 57,5 malossi,con poche modifiche ci entra e quello w Force costa 60 euro.la miglioria che ho ottenuto è ai medi, molto più piena 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted March 7, 2017 Share Posted March 7, 2017 Anch'io sono in vena di consigliarti la w-firce Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted March 21, 2017 Share Posted March 21, 2017 Rolla hai grippato montando ????!!! , prima esponi e poi deponi ? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted April 1, 2017 Author Share Posted April 1, 2017 Il 21/3/2017 at 22:21, Figaro dice: Rolla hai grippato montando ????!!! , prima esponi e poi deponi ? Ciao caro, non ho ancora iniziato😄 Ho fatto solo quello in foto, mi ci devo dedicare, ma prima concludo tutti i progetti , appunto da concludere, poi mi dedicheró al progetto, ho ancora un po di carne al fuoco, devo chiudere bene l'erre, terminare la vespa da turismo, poi ci sará questo😉 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted October 8, 2017 Author Share Posted October 8, 2017 Bene, ho ripreso in mano il progetto, l'albero c47 biella 110 é pronto, ho giá fatto un precontrollo di montaggio con dei carter marci che ho a casa, ho solo visto che la base va bene dentro tra carter e cilindro, il pacco userò quello dell'am6. Il portapacco devo realizzarlo su misura. Appena posso metto 2 foto 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted October 8, 2017 Author Share Posted October 8, 2017 ecco 2 foto del pre pre pre assemblaggio, diciamo che sto solo prendendo le misure, e mi rendo conto di quel che deve venire fuori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted October 8, 2017 Author Share Posted October 8, 2017 qui invece come rimane pacco e carburo qui abbiamo la configurazione meccanicamente più semplice ma il carburatore direi che rimane un po' troppo inclinato mentre qui, un po più difficile la realizzazione, ma lo stesso rimane in una posizione più umana Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted October 8, 2017 Author Share Posted October 8, 2017 Per quanto riguarda l'ingombro dell'ammortizzatore ci devo pensare, e pian piano limo i dettagli, invece per la testa sto pensando di farmele io, completamente dal pieno, quindi ci sarà il dissipatore e le cupole intercambiabili (si sa mai) la sezione sarà per forza tronco conica, poi il resto lo vedo andando avanti (non ho ancora 1 misura, sono solo idee ed istinto, niente altro) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted October 8, 2017 Author Share Posted October 8, 2017 idea al volo quindi da verificare, siccome qui il problema più grosso è lo spinotto accoppiato con la biella, perchè la biella è d19 lo spinotto da 12, e una gabbia rulli di questo tipo non è reperibile, allora ho pensato di abbinare un vertex monofascia spinotto 14 per honda cr 82cc con una gabbia da 19x14x17 tutto reperibile su scafuto pistoni. https://www.scafutopistoni.it/pistoni/1342-pistone-honda-cr-usa-82cc-2t.html pistone https://www.scafutopistoni.it/gabbie-spinotto/2899-gabbia-a-rulli-spinotto-pistone-14x19x17.html gabbia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 8, 2017 Share Posted October 8, 2017 Mi ero dimenticato di questo progetto E forse è uno dei più interessanti a livello di sperimentazione Dalla mia poca esperienza ti direi che sarebbe il caso di studiare bene il sistema di sospensione e visto lo scarico girato probabilmente puoi fare un lavoro interessante di cui potrei darti spunto... Per poi fresare il carter rifare il convogliatore e creare una specie di airbox per il carburatore che resti pulito Per le teste poter variare rc è una bella cosa e te la fai a candela centrale... Puoi prendere spunto da quella mrt se ti garba... Oppure adattare altro... Certo che se devi basettare sopra puoi creare tutto direttamente sulla testa con una bella guarnizioncina in rame e via Buon lavoro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted October 9, 2017 Share Posted October 9, 2017 Per il collettore prova a dare una occhiata sui 360°, esistono vari modelli e angoli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted October 9, 2017 Share Posted October 9, 2017 Per il collettore non c’è problema riz! Tu fai che poi saldiamo👍 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted October 9, 2017 Author Share Posted October 9, 2017 51 minuti fa, Fagio72 dice: Per il collettore non c’è problema riz! Tu fai che poi saldiamo👍 anche, ma stavo pensando, di usare una cosa del genere se uso il pacco am6 o questo se uso il pacco per minarelli orizzontale ora vedo cosa ha il mio ricambista di reperibile a basso costo, poi decido 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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