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75 polini HP alluminio


rollarizla1987
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Bel progettino , io ne ho uno fatto da me di 47x47 con il 75 hp, con tutti pezzi di recupero così configurato cambio originale, 21/76, pwk 26, pacco polini, espansione fatta per un dr 130, dove ho solo cambiato il silenziatore con uno più piccolo. E va benino con me sopra 120kg di 4 tocca i 90km/h.

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Bravo Enrico. 

Anche io ho iniziato il 75 hp, per ora l ho sospeso ma l idea è comunque di farlo girare molo alto visto che è la caratteristica che si va a cercare in questo gt. 

Il mio avrà una sua marmitta, 18 67 phbh 28 e lamellare da decidere, per ora ho sistemato lo scarico. Visto la portata dei travasi? Spettacolare per essere un 47 di diametro.

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2 ore fa, Gano dice:

Bravo Enrico. 

Anche io ho iniziato il 75 hp, per ora l ho sospeso ma l idea è comunque di farlo girare molo alto visto che è la caratteristica che si va a cercare in questo gt. 

Il mio avrà una sua marmitta, 18 67 phbh 28 e lamellare da decidere, per ora ho sistemato lo scarico. Visto la portata dei travasi? Spettacolare per essere un 47 di diametro.

E si, a me piace, anche se quando sono andato da lauro lui mi disse "quel cilindro lì, lè un tumore" testuali parole:D

diciamo che la travaseria è di concezione moderna e lo scarico molto particolare.

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Ciao Enrico, 

non credo essere utile abbastanza, ma ti spiego la mia avventura con i pacchi am6. Io ai motori am6 delle moto 50 li ho sempre lasciti originali, in Vespa invece ne ho montati diversi nel pacco malossi al carter e cilindro 57,5 malossi,con poche modifiche ci entra e quello w Force costa 60 euro.la miglioria che ho ottenuto è ai medi, molto più piena 

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  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Il 21/3/2017 at 22:21, Figaro dice:

Rolla hai grippato montando ????!!! , prima esponi e poi deponi ?  :58ce929626b82_Emoticon2T:

 

 

 

 

Ciao caro, non ho ancora iniziato😄

Ho fatto solo quello in foto, mi ci devo dedicare, ma prima concludo tutti i progetti , appunto da concludere, poi mi dedicheró al progetto, ho ancora un po di carne al fuoco, devo chiudere bene l'erre, terminare la vespa da turismo, poi ci sará questo😉

 

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  • 6 months later...

Bene, ho ripreso in mano il progetto, l'albero c47 biella 110 é pronto, ho giá fatto un precontrollo di montaggio con dei carter marci che ho a casa, ho solo visto che la base va bene dentro tra carter e cilindro, il pacco userò quello dell'am6. Il portapacco devo realizzarlo su misura.

Appena posso metto 2 foto

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Per quanto riguarda l'ingombro dell'ammortizzatore ci devo pensare, e pian piano limo i dettagli, invece per la testa sto pensando di farmele io, completamente dal pieno, quindi ci sarà il dissipatore e le cupole intercambiabili (si sa mai:D)

la sezione sarà per forza tronco conica, poi il resto lo vedo andando avanti (non ho ancora 1 misura, sono solo idee ed istinto, niente altro:sweatdrop:)

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idea al volo quindi da verificare, siccome qui il problema più grosso è lo spinotto accoppiato con la biella, perchè la biella è d19 lo spinotto da 12, e una gabbia rulli di questo tipo non è reperibile, allora ho pensato di abbinare un vertex monofascia spinotto 14 per honda cr 82cc con una gabbia da 19x14x17 tutto reperibile su scafuto pistoni.

https://www.scafutopistoni.it/pistoni/1342-pistone-honda-cr-usa-82cc-2t.html    pistone

https://www.scafutopistoni.it/gabbie-spinotto/2899-gabbia-a-rulli-spinotto-pistone-14x19x17.html        gabbia

 

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Mi ero dimenticato di questo progetto :sweatdrop:

 

E forse è uno dei più interessanti a livello di sperimentazione

 

Dalla mia poca esperienza ti direi che sarebbe il caso di studiare bene il sistema di sospensione e visto lo scarico girato probabilmente puoi fare un lavoro interessante di cui potrei darti spunto... Per poi fresare il carter rifare il convogliatore e creare una specie di airbox per il carburatore che resti pulito

 

Per le teste poter variare rc è una bella cosa e te la fai a candela centrale... Puoi prendere spunto da quella mrt se ti garba... Oppure adattare altro... Certo che se devi basettare sopra puoi creare tutto direttamente sulla testa con una bella guarnizioncina in rame e via

 

Buon lavoro :ilre:

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