Jump to content

Airbox VMC

Sirvano
 Share

Recommended Posts

3 ore fa, Hermans ha scritto:

Con quegli sghei viene via un phbh usato e un collettore praticamente… io non mi farei grossi dubbi in proposito salvo l’original look / ingombri su telai old

A mio gusto, se devo montare un classico carburatore esterno piuttosto mi faccio un lamellare. 

I venturi sui carburatori non fanno miracoli, c'è poco da girarci attorno.

A me piace il vmc perché fra tutte le soluzioni sul mercato è quella che esteticamente e per via del filtro interno in spugna mi piace di più.

• Mi Piace 2

voglio condividere con voi un esperienza, dopo aver scatalizzato il mio PX 125 spagnolo, montato la polini original, aumentato getti e ingrassato ghigliottina, dopo qualche settimana ha iniziato a funzionare malissimo in termini di carburazione.

investigando e guardando bene il tutto, avevo notato che il soffietto si era crepato e staccato nel imbocco del telaio. 

questo per dire che si fa presto a cambiare la carburazione montanto filtri del genere, ma io sinceramente faccio veramente fatica a credere che un venturi (tra l'altro dentro una scatola, quindi con altre alterazioni di fluidodinamica) possa aumentarti le prestazioni in maniera significativa, sempre al netto del prezzo di acquisto.

PS: montando la marmitta originale di recente (per passare la revisione) la carburazione lo notata migliore, dovro investigare, purtroppo non ho molta voglia di spendere 15-20 euro per fare esperimenti con altre ghigliottine.

Molto semplicemente aspirando aria con meno resistenza la carburazione ti si era smagrita con il soffietto rotto. Rimontando poi la marmitta originale, essendo più chiusa della polini, la carburazione si è ingrassata ed è migliorata dato dallo smagrimento di prima.

• Mi Piace 1

5 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Molto semplicemente aspirando aria con meno resistenza la carburazione ti si era smagrita con il soffietto rotto. Rimontando poi la marmitta originale, essendo più chiusa della polini, la carburazione si è ingrassata ed è migliorata dato dallo smagrimento di prima.

Quoto !

• Mi Piace 1

20 hours ago, Turbo99 said:

in realta con la marmitta originale il soffietto lo avevo gia sistemato.