therich1990 Posted September 16 Share Posted September 16 Piu che altro ridendo e scherzando ci compri un SI 24 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted September 16 Share Posted September 16 3 ore fa, Hermans ha scritto: Con quegli sghei viene via un phbh usato e un collettore praticamente… io non mi farei grossi dubbi in proposito salvo l’original look / ingombri su telai old A mio gusto, se devo montare un classico carburatore esterno piuttosto mi faccio un lamellare. I venturi sui carburatori non fanno miracoli, c'è poco da girarci attorno. A me piace il vmc perché fra tutte le soluzioni sul mercato è quella che esteticamente e per via del filtro interno in spugna mi piace di più. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted September 17 Author Share Posted September 17 12 ore fa, therich1990 ha scritto: grazie, quindi sono sostanzialmente 50-100 euro buttati via A me sono serviti per provare sto gingillo che poi è finito in una scatola, periodicamente ci ricasco. Ne abbiamo discusso anche qui: https://www.2tempi.it/topic/1142-la-trombetta-venturi-aspirazione/ 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted September 17 Share Posted September 17 1 hour ago, Sirvano said: A me sono serviti per provare sto gingillo che poi è finito in una scatola, periodicamente ci ricasco. Ne abbiamo discusso anche qui: https://www.2tempi.it/topic/1142-la-trombetta-venturi-aspirazione/ grazie per la condivisione, molto utile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted September 17 Share Posted September 17 Anche secondo me serve a poco non spenderei 100 euro per un oggetto del genere. E" pure vero che magari a qualcuno piace e la vede diversamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted September 17 Share Posted September 17 Il SI24 se settato bene va forte senza tanti accorgimenti. Io ho solo messo il filtro del T5 e il coperchio scatola maggiorato. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted September 18 Share Posted September 18 voglio condividere con voi un esperienza, dopo aver scatalizzato il mio PX 125 spagnolo, montato la polini original, aumentato getti e ingrassato ghigliottina, dopo qualche settimana ha iniziato a funzionare malissimo in termini di carburazione. investigando e guardando bene il tutto, avevo notato che il soffietto si era crepato e staccato nel imbocco del telaio. questo per dire che si fa presto a cambiare la carburazione montanto filtri del genere, ma io sinceramente faccio veramente fatica a credere che un venturi (tra l'altro dentro una scatola, quindi con altre alterazioni di fluidodinamica) possa aumentarti le prestazioni in maniera significativa, sempre al netto del prezzo di acquisto. PS: montando la marmitta originale di recente (per passare la revisione) la carburazione lo notata migliore, dovro investigare, purtroppo non ho molta voglia di spendere 15-20 euro per fare esperimenti con altre ghigliottine. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 18 Share Posted September 18 Molto semplicemente aspirando aria con meno resistenza la carburazione ti si era smagrita con il soffietto rotto. Rimontando poi la marmitta originale, essendo più chiusa della polini, la carburazione si è ingrassata ed è migliorata dato dallo smagrimento di prima. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted September 18 Share Posted September 18 5 ore fa, Turbo99 ha scritto: Molto semplicemente aspirando aria con meno resistenza la carburazione ti si era smagrita con il soffietto rotto. Rimontando poi la marmitta originale, essendo più chiusa della polini, la carburazione si è ingrassata ed è migliorata dato dallo smagrimento di prima. Quoto ! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 18 Share Posted September 18 6 ore fa, FedeBO ha scritto: Quoto ! Tanto grippi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted September 19 Share Posted September 19 20 hours ago, Turbo99 said: Molto semplicemente aspirando aria con meno resistenza la carburazione ti si era smagrita con il soffietto rotto. Rimontando poi la marmitta originale, essendo più chiusa della polini, la carburazione si è ingrassata ed è migliorata dato dallo smagrimento di prima. in realta con la marmitta originale il soffietto lo avevo gia sistemato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 19 Share Posted September 19 Allora eri già magro prima in qualche punto, o magari ha iniziato ad aspirare aria da qualche parte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.