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Airbox VMC


Sirvano
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3 ore fa, Hermans ha scritto:

Con quegli sghei viene via un phbh usato e un collettore praticamente… io non mi farei grossi dubbi in proposito salvo l’original look / ingombri su telai old

A mio gusto, se devo montare un classico carburatore esterno piuttosto mi faccio un lamellare. 

I venturi sui carburatori non fanno miracoli, c'è poco da girarci attorno.

A me piace il vmc perché fra tutte le soluzioni sul mercato è quella che esteticamente e per via del filtro interno in spugna mi piace di più.

 

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voglio condividere con voi un esperienza, dopo aver scatalizzato il mio PX 125 spagnolo, montato la polini original, aumentato getti e ingrassato ghigliottina, dopo qualche settimana ha iniziato a funzionare malissimo in termini di carburazione.

investigando e guardando bene il tutto, avevo notato che il soffietto si era crepato e staccato nel imbocco del telaio. 

 

questo per dire che si fa presto a cambiare la carburazione montanto filtri del genere, ma io sinceramente faccio veramente fatica a credere che un venturi (tra l'altro dentro una scatola, quindi con altre alterazioni di fluidodinamica) possa aumentarti le prestazioni in maniera significativa, sempre al netto del prezzo di acquisto.

 

PS: montando la marmitta originale di recente (per passare la revisione) la carburazione lo notata migliore, dovro investigare, purtroppo non ho molta voglia di spendere 15-20 euro per fare esperimenti con altre ghigliottine.

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Molto semplicemente aspirando aria con meno resistenza la carburazione ti si era smagrita con il soffietto rotto. Rimontando poi la marmitta originale, essendo più chiusa della polini, la carburazione si è ingrassata ed è migliorata dato dallo smagrimento di prima.

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5 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Molto semplicemente aspirando aria con meno resistenza la carburazione ti si era smagrita con il soffietto rotto. Rimontando poi la marmitta originale, essendo più chiusa della polini, la carburazione si è ingrassata ed è migliorata dato dallo smagrimento di prima.

Quoto !

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20 hours ago, Turbo99 said:

Molto semplicemente aspirando aria con meno resistenza la carburazione ti si era smagrita con il soffietto rotto. Rimontando poi la marmitta originale, essendo più chiusa della polini, la carburazione si è ingrassata ed è migliorata dato dallo smagrimento di prima.

in realta con la marmitta originale il soffietto lo avevo gia sistemato. 

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