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180 malossi


Nico
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Ciao ragazzi devo preparare un motore di un px 125 equipaggiandolo con un 180 malossi. La configurazione che volevo fare era la seguente 

180 malossi 

frizione vmc 

accensione polini idm

30 vhsh con pacco mrp 

rapporti ??? 
Albero??? 
cosa consigliate??

grazie a chi risponderà 

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Un'amico l'ha smontato in questi giorni dopo over 30 k km senza farci proprio nulla per un problema al cambio. Le fasce hanno una distanza tra le punte di 0.5 a dir poco Indistruttibile. 

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10 ore fa, Nico ha scritto:

Ciao ragazzi devo preparare un motore di un px 125 equipaggiandolo con un 180 malossi. La configurazione che volevo fare era la seguente 

180 malossi 

frizione vmc 

accensione polini idm

30 vhsh con pacco mrp 

rapporti ??? 
Albero??? 
cosa consigliate??

grazie a chi risponderà 

Rapporti 23/64

Albero sip senza pensarci

Pacco ti consiglio il kast che costa meno e va meglio del mrp.

Per il cilindro valuta anche lo stelvio vmc. 

Io avevo il quattrini 5 anni fa, effettivamente andava molto vene però si è spaccato il pistone dopo 7k km  (da dire che scampanava già da nuovo), attraverso il venditore mi è stato risposto da quattrini che non c'era garanzia e che manco scontato mi avrebbero dato un pistone nuovo.

Morale, motore da rifare. Ho montato il vmc stelvio con pistone meteor.

Dopo 4 anni e quasi 25k km ho cambiato il pistone a febbraio ed è come nuovo. 

Come prestazioni secondo me va qualcosa piu del quattrini. 

Montato in corsa 60 va ancora meglio.

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Ciao!

Come già detto da altri, valuta anche altri gt, come lo stelvio ad esempio.. secondo me è migliore del quattrini per alcuni dettagli come la flangia sullo scarico e la testa con viti aggiuntive.. io lo uso in c60 b105 e va davvero forte.. uso un albero tameni senza noie da molti km.. 23/64 e accensione 6 poli originale con volano lml senza ghiera ( è più leggero).. in alternativa vai di sip fissa!

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Il 19/08/2024 at 14:11, McKenzie ha scritto:

23/64 se hai il cambio a denti grossi è una buona soluzione...

 

Di alberi prova a vedere ellezeta o drt 

Ti direi di considerare un'accensione SIP con peso aggiuntivo e ventola con anticipo fisso su un motore così 

 

19 ore fa, Riky ha scritto:

Rapporti 23/64

Albero sip senza pensarci

Pacco ti consiglio il kast che costa meno e va meglio del mrp.

Per il cilindro valuta anche lo stelvio vmc. 

Io avevo il quattrini 5 anni fa, effettivamente andava molto vene però si è spaccato il pistone dopo 7k km  (da dire che scampanava già da nuovo), attraverso il venditore mi è stato risposto da quattrini che non c'era garanzia e che manco scontato mi avrebbero dato un pistone nuovo.

Morale, motore da rifare. Ho montato il vmc stelvio con pistone meteor.

Dopo 4 anni e quasi 25k km ho cambiato il pistone a febbraio ed è come nuovo. 

Come prestazioni secondo me va qualcosa piu del quattrini. 

Montato in corsa 60 va ancora meglio.

Grazie a tutti delle risposte comunque il 180 malossi ce lho gia in casa ed è quello in alluminio 

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7 ore fa, Rudy ha scritto:

Il Quattrini se montato lamellare e con la marmitta giusta dubito fortemente che lo Stelvio vada di più.

Io ho avuto il quattrini e ho lo stelvio, preso e montato al posto dell'altro con lo stesso setting e ti dico che messo così va di più lo stelvio. A me non interessa una marca o l'altra. Io sarò stato sfortunato con il mio m1x ma non lo denigro. 

Però oggettivamente lo stelvio che ho è costato meno e alla fine va quanto il quattrini.

Poi se entrambi i cilindri li monti lamellare con la  marmitta giusta etc può essere che cambino le cose, ma sinceramente ho i miei dubbi.

Fine ot. 

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Il 20/08/2024 at 16:50, Nico ha scritto:

 

Grazie a tutti delle risposte comunque il 180 malossi ce lho gia in casa ed è quello in alluminio 

Cilindro poco utilizzato da chiederci il perchè. Qualità buona ma costa troppo comparato agli altri sul mercato.

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