Kekko09 Posted August 13 Share Posted August 13 Ciao a tutti ho un f12 del 94 con dr70 carburatore da 17.5 frizione polini e marmitta arrow extreme. L’altro giorno mentre mettevo olio miscela nel serbatoio mi accorgo di aver sbagliato e di averlo messo in quello della benzina e non nel miscelatore( avrò messo circa 200/300) dopo essermi accorto dell errore decido di fare il pieno così da diluire con la benzina, la moto la uso tutta la mattina e apparte qualche vuoto quando era freddo non mi dava particolari problemi. Il pomeriggio dopo mentre mi facevo un giro si spegne in corsa e non si riaccende e dopo averlo portato a casa a piedi riesco ad accenderlo aprendo tutto il gas. Con il gas tutto aperto lo scooter non camminava e faceva tantissimo fumo bianco e appena diminuivo il gas si spegneva. Oggi ho provato svuotando il serbatoio ma il problema persiste, cosa posso fare? Aiutami voi vi prego Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted August 13 Share Posted August 13 Devi aspettare che si ripulisca tutto, lo hai fatto andare al 6% se non addirittura all'8%! Se nel serbatoio che è 8 lt hai messo 300ml di olio hai fatto la miscela quasi al 4%, cui va aggiunto l'olio pompato dal miscelatore. Il motore sarà pieno di olio, dovrai consumare un pieno completo di benzina affinché torni come prima. Ci credo che fuma! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kekko09 Posted August 14 Author Share Posted August 14 13 ore fa, DoubleG ha scritto: Devi aspettare che si ripulisca tutto, lo hai fatto andare al 6% se non addirittura all'8%! Se nel serbatoio che è 8 lt hai messo 300ml di olio hai fatto la miscela quasi al 4%, cui va aggiunto l'olio pompato dal miscelatore. Il motore sarà pieno di olio, dovrai consumare un pieno completo di benzina affinché torni come prima. Ci credo che fuma! Il serbatoio l’ho svuotato quasi completamente e ho aggiunto anche altra benzina pulita, il problema che non cammina quando accelero, un amico mi ha consigliato di togliere la candela e di iniettare con una siringa benzina nel cilindro e farlo partire così in modo che si ripulisca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted August 14 Share Posted August 14 5 ore fa, Kekko09 ha scritto: un amico mi ha consigliato di togliere la candela e di iniettare con una siringa benzina nel cilindro e farlo partire così in modo che si ripulisca Complimenti al tuo amico, ti ha suggerito il modo giusto per grippare. 5 ore fa, Kekko09 ha scritto: il problema che non cammina quando accelero Il motore è fatto per andare con una miscela di benzina ed olio ad una percentuale ben precisa. Se c'è più olio è ovvio che non va. Il problema ti è venuto fuori dopo che hai fatto il pastrocchio, magari smonta e pulisci il carburatore, che non sia pieno di olio. Non credo ci siano altri modi per farlo andare, di certo non a parole. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kekko09 Posted August 14 Author Share Posted August 14 2 ore fa, DoubleG ha scritto: Complimenti al tuo amico, ti ha suggerito il modo giusto per grippare. Il motore è fatto per andare con una miscela di benzina ed olio ad una percentuale ben precisa. Se c'è più olio è ovvio che non va. Il problema ti è venuto fuori dopo che hai fatto il pastrocchio, magari smonta e pulisci il carburatore, che non sia pieno di olio. Non credo ci siano altri modi per farlo andare, di certo non a parole. Ho fatto come mi avevano detto ma non è cambiato nulla, adesso proverò a smontare il carburatore e vedrò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted August 14 Share Posted August 14 Cmq un motore che va al 4% di miscela non fuma! Da come parli hai altri problemi.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted August 14 Share Posted August 14 Il 13/08/2024 at 11:30, Kekko09 ha scritto: Ciao a tutti ho un f12 del 94 con dr70 carburatore da 17.5 frizione polini e marmitta arrow extreme. L’altro giorno mentre mettevo olio miscela nel serbatoio mi accorgo di aver sbagliato e di averlo messo in quello della benzina e non nel miscelatore( avrò messo circa 200/300) dopo essermi accorto dell errore decido di fare il pieno così da diluire con la benzina, la moto la uso tutta la mattina e apparte qualche vuoto quando era freddo non mi dava particolari problemi. Il pomeriggio dopo mentre mi facevo un giro si spegne in corsa e non si riaccende e dopo averlo portato a casa a piedi riesco ad accenderlo aprendo tutto il gas. Con il gas tutto aperto lo scooter non camminava e faceva tantissimo fumo bianco e appena diminuivo il gas si spegneva. Oggi ho provato svuotando il serbatoio ma il problema persiste, cosa posso fare? Aiutami voi vi prego È la versione raffreddata a liquido o a aria? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts