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PK M200


MichelePK21
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38 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Lo stato lo "senti" da montato... Frena a scatti o regolare?

È abbastanza regolare, però visto che metto le ganasce nuove e restauro la vespa mi chiedevo se dargli una pelata con il tornio avrei fatto bene

Edited by MichelePK21
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Per fare un bel lavoro serve centrarsi al meglio, magari con un mandrino a 4 griffe...

Poi il materiale che togli non può essere compensato visto che hai i perni delle ganasce fissi, anche lì sarebbe da fare una prova e con dei falsi montaggi adattare le ganasce in modo che frenino con la maggior superficie possibile, sulla camma si possono anche spessorare volendo, ma se serve è perché il tamburo è molto consumato.

 

A me piacciono le ganasce con gli intagli trasversali ed il tamburo con finitura lucida non ruvida perfettamente circolare non ovalizzato.

 

Occhio anche a che cerchi ci monti perché se sono stori una volta serrati i dadi possono mettere in tensione il tamburo deformandolo leggermente.

 

Sarebbe bello farsi una dima da tornio su cui montare le ganasce e poterle portare al diametro giusto 

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3 ore fa, McKenzie ha scritto:

Per fare un bel lavoro serve centrarsi al meglio, magari con un mandrino a 4 griffe...

Poi il materiale che togli non può essere compensato visto che hai i perni delle ganasce fissi, anche lì sarebbe da fare una prova e con dei falsi montaggi adattare le ganasce in modo che frenino con la maggior superficie possibile, sulla camma si possono anche spessorare volendo, ma se serve è perché il tamburo è molto consumato.

 

A me piacciono le ganasce con gli intagli trasversali ed il tamburo con finitura lucida non ruvida perfettamente circolare non ovalizzato.

 

Occhio anche a che cerchi ci monti perché se sono stori una volta serrati i dadi possono mettere in tensione il tamburo deformandolo leggermente.

 

Sarebbe bello farsi una dima da tornio su cui montare le ganasce e poterle portare al diametro giusto 

Allora l'idea era quella di portarlo dal tornitore e poi ci pensava lui, ma per sta roba che togliendo troppo materiale il pedale poi affonda troppo ed è un casino poi, meglio evitare, comunque le ganasce sono polini non intagliate, e i cerchi nuovi vmc tubless bellissimi, vediamo come sta il tamburo quando lo smonto e ci si regola

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Aggiornamento

 

Lo so raga voi in 1 settimana avreste montato 6 motori io sono ancora alle prese con uno 🤣 ma mi godermi questo momento!

 

Mi sono segnato il PMS con un pennarello tra volano e carter, dopo ho chiuso la testa a 1kg, dopo ho cercato di montare lo statore ma non andava perché il foro dove passano i fili nei carter era piccolo, quindi via di fresino e si allarga anche questo, così prendo qualche cavallo 🤣🤣🤣 dopo di che ho riprovato e sono riuscito a montare lo statore tutto bello serrato, ho appoggiato il volano e ho detto e ora come misuro lanticipo a 21°? Ho il disco graduato ma non si infila perché il filetto dell'albero non sporge dal volano 😆😆

 

Guai su guai niente che va liscio 😅

20250123_204556.jpg

20250123_210530.jpg

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Puoi svitare il dado e prenderne uno rialzato da usare per il goniometro.

 

Puoi usare un goniometro digitale e poggiarlo sul volano, 

 

Puoi montare sempre con un dado rialzato il goniometro lato pignone 

 

Puoi togliere la testa ed usando il convertitore da gradi a mm che trovi qui sul forum con un comparatore ti fai i riferimenti 

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4 ore fa, McKenzie ha scritto:

Puoi svitare il dado e prenderne uno rialzato da usare per il goniometro.

 

Puoi usare un goniometro digitale e poggiarlo sul volano, 

 

Puoi montare sempre con un dado rialzato il goniometro lato pignone 

 

Puoi togliere la testa ed usando il convertitore da gradi a mm che trovi qui sul forum con un comparatore ti fai i riferimenti 

Hai un link per il convertitore ?

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8 ore fa, McKenzie ha scritto:

Puoi svitare il dado e prenderne uno rialzato da usare per il goniometro.

 

Puoi usare un goniometro digitale e poggiarlo sul volano, 

 

Puoi montare sempre con un dado rialzato il goniometro lato pignone 

 

Puoi togliere la testa ed usando il convertitore da gradi a mm che trovi qui sul forum con un comparatore ti fai i riferimenti 

 

3 ore fa, enrico83 ha scritto:

Pui anche  usare  l'estrattore del volano

 

Vedi a che servono gli amici sui forum?  quando sei stupido e loro ti aiutano! Grazie ragazzi ❤️ credo che userò la genialata dell'estrattore per il disco graduato e invece quello digitale con la sua calamita lo attacco al volano cosi ho due misure e non posso sbagliarmi  😅

Edited by MichelePK21
  • Grazie 1
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3 ore fa, markino.82 ha scritto:

Hai già provato a mettere la ventola? Perchè io ho dovuto fresare quella specie di protuberanza del carter in alto a sinistra  perchè toccava, quella sotto il prigioniero praticamente

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Sisi posizionata e non tocca niente, l'accensione non è una sip ma una ygross race proprio per carter quattrini, comunque provata e non tocca, anche a me è venuto il dubbio 😅

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Buongiorno ragazzi ieri c'è stata la prima accensione con miscela al 4%, direi come prima impressione che il motore è incazzatissimo, il cavalletto tremava tutto e ha una compressione da paura ma ho riscontrato dei problemi.

 

1, come sentirete dal video il motore appena acceso si alza di giri in una maniera assurda e nonostante avessi la mano che faceva da tappo sul carburatore riuscivo a malapena a tenerlo giù di giri, poi con la vite del minimo svitata cioè tutta al minimo e l'aria tirata reggeva il minimo e si erano abbassati i giri reloarizzandosi, non vorrei che arrivasse poca benzina per via del serbatoio "improvvisato" ho del getto del minimo a 120

 

2. Quando metto in moto a volte l'ingranaggio della messa in moto fa cilecca, sgrana, ho sbagliato qualcosa io a montare ? 

 

I paraoli sono montati bene quindi non sembra trafila aria

 

Screenshot_20250126_110117_Gallery.jpg

Screenshot_20250126_110032_Gallery.jpg

Edited by MichelePK21
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40 minuti fa, MichelePK21 ha scritto:

E perché quando tiro l'aria togliendo la mano dal venturi mantiene il minimo ? Il problema è sul b45 che è sotto al minimo

Perché ingrassi.

B45 secondo me non è male, comunque sia non è lui il problema. Se non hai da cambiare il b45 toglilo e monta solo il getto minimo magari metti un 60 se lo senti magro. Controlla che non si incastrino i galleggianti.

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