Jump to content

PK M200

MichelePK21
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, Buon Natale e Buon Anno, nel 2025 solo gas a martello.

Ma prima di chiudere l'anno mi sono portato avanti con un pò di lavori e volevo sapere cosa ne pensavate.

Ho lavorato il cilindro andando a toccare i travasi alla base e i booster di aspirazione, poi ho raccordato ai carter e in fine ho portato lo scarico a 186° di fasatura.

Sabato si assembla il tutto con calma a concentrazione, sono momenti delicati.

I travasi non sono proprio perfetti ma come prima volta non c'è male 😅😅😅

20241231_182410.jpg

20241222_113942.jpg

20241222_113939.jpg

20241222_113931.jpg

20241221_195006.jpg

20241222_173925.jpg

20241231_182445.jpg

20241231_182435.jpg

• Mi Piace 1

Posted (edited)
29 minuti fa, markino.82 ha scritto:

Bel lavoro, ma i travasi sono raccordati? Perché sul carter sembrano molto più grandi rispetto al cilindro 

Sisi tutto raccordato alla perfezione, mi sono divertito a limare 😈😈😈 nel mio profondo sapevo che per ogni limatura arrivava 1 cv in più 🤣🤣🤣

IMG-20241222-WA0033.jpeg

Edited by MichelePK21

Io proverei a farmi un collettore che nel primo tratto sia più largo e schiacciato sopra e sotto cercando di avere i booster che ci puntano dritti dentro, ma poi forse viene un po' grande di area e magari la marmitta funziona peggio...

Chissà sarebbe da provare 

• Mi Piace 1

15 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Io proverei a farmi un collettore che nel primo tratto sia più largo e schiacciato sopra e sotto cercando di avere i booster che ci puntano dritti dentro, ma poi forse viene un po' grande di area e magari la marmitta funziona peggio...

Chissà sarebbe da provare 

Non sarebbe male come idea, è da provare, magari in seguito, intanto accendo così inizio a commuovermi e a piangere visto che sono 10 anni che aspetto questo momento 🤣

• Mi Piace 1
  • Haha 1

2 ore fa, MichelePK21 ha scritto:

Non sarebbe male come idea, è da provare, magari in seguito, intanto accendo così inizio a commuovermi e a piangere visto che sono 10 anni che aspetto questo momento 🤣

Un 200 é per sempre 😂

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Posted (edited)
1 ora fa, markino.82 ha scritto:

Un 200 é per sempre 😂

Marco 10 anni fa comprai con il primo guadagno crocera, frizione e parastrappi falc, in seguito appena avevo un pò di soldi compravo pezzi, fino a che ho messo da parte la passione perché ho comprato l'auto per andare a lavoro ( non la volevo), poi tante spese di tagliando ecc. Poi altre spese familiari fino a che a gennaio 2024 ho detto o la finisco o vendo tutto, il resto è storia 😎😎😎😎

Ma andare nell'armadio vedere i pezzi e non poterli usare era brutto 😓

Edited by MichelePK21
  • Mi Piace 2

14 ore fa, MichelePK21 ha scritto:

Marco 10 anni fa comprai con il primo guadagno crocera, frizione e parastrappi falc, in seguito appena avevo un pò di soldi compravo pezzi, fino a che ho messo da parte la passione perché ho comprato l'auto per andare a lavoro ( non la volevo), poi tante spese di tagliando ecc. Poi altre spese familiari fino a che a gennaio 2024 ho detto o la finisco o vendo tutto, il resto è storia 😎😎😎😎

Ma andare nell'armadio vedere i pezzi e non poterli usare era brutto 😓

Éh lo so, dai l'importante é che ce l'hai fatta! Ti divertirai sicuro col Quattrinone fidati 😎

Edited by markino.82
  • Mi Piace 2

• 2 weeks later...

Aggiorno

Buongiorno ragazzi ho chiamato Luca zani e mi ha spiegato che non bisogna fare nulla ma comunque mi ha guidato un pò nelle misurazioni, gli ho mandato il video e mi ha detto che per lui è ok, mi ha dato ma benedizione e ho chiuso, se sbiello tutto ne compro uno nuovo e amen, mi so fatto troppe pippe mentali  fino ad oggi e mi so stancato, comunque ho fatto le dovute misurazioni ed è tutto ok 😎

20250118_185741.jpg

20250118_185736.jpg

20250118_162816.jpg

• Mi Piace 1

7 ore fa, McKenzie ha scritto:

Beh hai fatto la cosa migliore ovvero sentire il produttore.

Da chiuso gira libero e sta centrato correttamente?

Ha gioco laterale?

Quello che devi fare è solo misurare ed appunto provare il montaggio come hai fatto

I cuscinetti sono entrati da soli nei carter ovviamente scaldando i carter, lo stesso per gli anelli dei cuscinetti sull'albero, inserito tutto nei carter, chiusi i carter l'albero gira perfettamente, centrato e misurato con comparatore centesimale lo gioco che aveva, ho dovuto tagliarmi sulla filettatura e spingere con forza per farlo muovere ma non si percepiva, messo pistone e cilindro e mi sono fermato perché dovevo andare, si continua in settimana😎😎 misurato squisch che è a 1,30 e va bene, quindi sono apposto e si può chiudere tutto! 

20250119_175559.jpg

• Mi Piace 2