Mv33 Posted December 24, 2024 Share Posted December 24, 2024 Per chi non lo sapesse se vi può essere utile i balestrini tm se li montate con il segno sulla sinistra caricano sulla lamella, con il segno a destra invece scaricano 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted December 27, 2024 Share Posted December 27, 2024 Il 22/12/2024 at 11:16, Mv33 ha scritto: Esatto il taglio sull angolo ti serve di riferimento così da averlo o a destra o a sinistra Vanno montate in modo che rimangano leggermente aperte. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted December 28, 2024 Share Posted December 28, 2024 10 ore fa, Mun91 ha scritto: Vanno montate in modo che rimangano leggermente aperte. Concordo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted December 28, 2024 Share Posted December 28, 2024 13 ore fa, Mun91 ha scritto: Vanno montate in modo che rimangano leggermente aperte. Dipende... di kz ne ho fatti un bel po e come ho detto i balestrini si usano sia in carico che in scarico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichelePK21 Posted January 2 Author Share Posted January 2 Salve a tutti ragazzi, Buon Natale e Buon Anno, nel 2025 solo gas a martello. Ma prima di chiudere l'anno mi sono portato avanti con un pò di lavori e volevo sapere cosa ne pensavate. Ho lavorato il cilindro andando a toccare i travasi alla base e i booster di aspirazione, poi ho raccordato ai carter e in fine ho portato lo scarico a 186° di fasatura. Sabato si assembla il tutto con calma a concentrazione, sono momenti delicati. I travasi non sono proprio perfetti ma come prima volta non c'è male 😅😅😅 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted January 2 Share Posted January 2 Bel lavoro, ma i travasi sono raccordati? Perché sul carter sembrano molto più grandi rispetto al cilindro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichelePK21 Posted January 2 Author Share Posted January 2 (edited) 29 minuti fa, markino.82 ha scritto: Bel lavoro, ma i travasi sono raccordati? Perché sul carter sembrano molto più grandi rispetto al cilindro Sisi tutto raccordato alla perfezione, mi sono divertito a limare 😈😈😈 nel mio profondo sapevo che per ogni limatura arrivava 1 cv in più 🤣🤣🤣 Edited January 2 by MichelePK21 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 2 Share Posted January 2 Io proverei a farmi un collettore che nel primo tratto sia più largo e schiacciato sopra e sotto cercando di avere i booster che ci puntano dritti dentro, ma poi forse viene un po' grande di area e magari la marmitta funziona peggio... Chissà sarebbe da provare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichelePK21 Posted January 2 Author Share Posted January 2 15 minuti fa, McKenzie ha scritto: Io proverei a farmi un collettore che nel primo tratto sia più largo e schiacciato sopra e sotto cercando di avere i booster che ci puntano dritti dentro, ma poi forse viene un po' grande di area e magari la marmitta funziona peggio... Chissà sarebbe da provare Non sarebbe male come idea, è da provare, magari in seguito, intanto accendo così inizio a commuovermi e a piangere visto che sono 10 anni che aspetto questo momento 🤣 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted January 2 Share Posted January 2 2 ore fa, MichelePK21 ha scritto: Non sarebbe male come idea, è da provare, magari in seguito, intanto accendo così inizio a commuovermi e a piangere visto che sono 10 anni che aspetto questo momento 🤣 Un 200 é per sempre 😂 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichelePK21 Posted January 2 Author Share Posted January 2 (edited) 1 ora fa, markino.82 ha scritto: Un 200 é per sempre 😂 Marco 10 anni fa comprai con il primo guadagno crocera, frizione e parastrappi falc, in seguito appena avevo un pò di soldi compravo pezzi, fino a che ho messo da parte la passione perché ho comprato l'auto per andare a lavoro ( non la volevo), poi tante spese di tagliando ecc. Poi altre spese familiari fino a che a gennaio 2024 ho detto o la finisco o vendo tutto, il resto è storia 😎😎😎😎 Ma andare nell'armadio vedere i pezzi e non poterli usare era brutto 😓 Edited January 2 by MichelePK21 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 2 Share Posted January 2 Le priorità nella vita cambiano, ma le soddisfazioni prima o dopo arrivano. Complimenti 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted January 3 Share Posted January 3 (edited) 14 ore fa, MichelePK21 ha scritto: Marco 10 anni fa comprai con il primo guadagno crocera, frizione e parastrappi falc, in seguito appena avevo un pò di soldi compravo pezzi, fino a che ho messo da parte la passione perché ho comprato l'auto per andare a lavoro ( non la volevo), poi tante spese di tagliando ecc. Poi altre spese familiari fino a che a gennaio 2024 ho detto o la finisco o vendo tutto, il resto è storia 😎😎😎😎 Ma andare nell'armadio vedere i pezzi e non poterli usare era brutto 😓 Éh lo so, dai l'importante é che ce l'hai fatta! Ti divertirai sicuro col Quattrinone fidati 😎 Edited January 3 by markino.82 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted January 10 Share Posted January 10 Gran bel progetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichelePK21 Posted Saturday at 12:23 PM Author Share Posted Saturday at 12:23 PM Ragazzi penso di aver fatto una cappellata, Luca zani mi ha fornito due cuscinetti a rulli, ma non sapevo che andavano spessorati, quindi prima di chiudere cosa posso fare ? Meglio che estraggo il cuscinetto a rulli lato frizione e metto uno a sfere oppure spessoro ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted Saturday at 08:27 PM Share Posted Saturday at 08:27 PM Mettine uno a sfere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted Saturday at 10:12 PM Share Posted Saturday at 10:12 PM A me il doppio cuscinetto a rulli non fa impazzire, ma a questo punto spessorerei, immagino tra spalla e pista interna del cuscinetto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted Sunday at 09:03 AM Share Posted Sunday at 09:03 AM io farei due falsi montaggi prima di chiudere , misura e vedi se serve spessorare o meno 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichelePK21 Posted Sunday at 01:01 PM Author Share Posted Sunday at 01:01 PM Aggiorno Buongiorno ragazzi ho chiamato Luca zani e mi ha spiegato che non bisogna fare nulla ma comunque mi ha guidato un pò nelle misurazioni, gli ho mandato il video e mi ha detto che per lui è ok, mi ha dato ma benedizione e ho chiuso, se sbiello tutto ne compro uno nuovo e amen, mi so fatto troppe pippe mentali fino ad oggi e mi so stancato, comunque ho fatto le dovute misurazioni ed è tutto ok 😎 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted Sunday at 03:34 PM Share Posted Sunday at 03:34 PM Beh hai fatto la cosa migliore ovvero sentire il produttore. Da chiuso gira libero e sta centrato correttamente? Ha gioco laterale? Quello che devi fare è solo misurare ed appunto provare il montaggio come hai fatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichelePK21 Posted Sunday at 11:10 PM Author Share Posted Sunday at 11:10 PM 7 ore fa, McKenzie ha scritto: Beh hai fatto la cosa migliore ovvero sentire il produttore. Da chiuso gira libero e sta centrato correttamente? Ha gioco laterale? Quello che devi fare è solo misurare ed appunto provare il montaggio come hai fatto I cuscinetti sono entrati da soli nei carter ovviamente scaldando i carter, lo stesso per gli anelli dei cuscinetti sull'albero, inserito tutto nei carter, chiusi i carter l'albero gira perfettamente, centrato e misurato con comparatore centesimale lo gioco che aveva, ho dovuto tagliarmi sulla filettatura e spingere con forza per farlo muovere ma non si percepiva, messo pistone e cilindro e mi sono fermato perché dovevo andare, si continua in settimana😎😎 misurato squisch che è a 1,30 e va bene, quindi sono apposto e si può chiudere tutto! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts