Rudy Posted August 30 Share Posted August 30 Anche a me piacciono molto i sui prodotti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichelePK21 Posted September 20 Author Share Posted September 20 Ciao ragazzi vi aggiorno La compra dei pezzi è uno dei momenti più belli, li scelgo con cura, cerco di informarmi il più possibile e di scambiare idee, alla fine il buon @Piomboz mi ha dato una grande mano, meno male che ci sono persone così oneste e gentili! Grazie ancora Nicola! Il buon Nicola con un pacco bomba mi ha spedito tanta bella roba! Un Vhsb 39 con una piccola taratura di partenza per la prima accensione. Un cambio vmc 5 marce Un accensione ygros fissa corrente alternata Ho aperto il pacco e ho visto tanti bei prodotti, o meglio gioielli, il sogno pian piano si avvera ❤️ Ps. I pacchi li nell'angolo crescono.... prima di andare a letto gli lascio la buonanotte 🤣 8 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichelePK21 Posted September 20 Author Share Posted September 20 Dimenticavo ho trovato su un sito kart anche questi bei balestrini pagati circa 10 euro l'uno 🙃 sono da 0,38 e ci stanno a pennello sul pacco lamellare del m200 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattyR Posted September 21 Share Posted September 21 Bella roba, puoi mettere il link dove hai preso i balestrini? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichelePK21 Posted September 21 Author Share Posted September 21 1 ora fa, MattyR ha scritto: Bella roba, puoi mettere il link dove hai preso i balestrini? https://www.mondokart.com/it/tm-racing-mondokart-karting/ricambi-k9c-mondokart/pacco-lamellare-k9c-mondokart-karting/balestrino-carbonio-lamelle-race-kz.html 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichelePK21 Posted September 21 Author Share Posted September 21 Oggi mattinata produttiva, ho limato i cuscinetti per farli diventare falsi cuscinetti in modo da poter comodamente montare il cambio 5 marce e fare tutti gli spessoramenti Non sono riuscito ad entrare i due cuscinetti piccoli su un vecchio carter lato volano, non so come fare avete idee ? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted September 21 Share Posted September 21 48 minuti fa, MichelePK21 ha scritto: Oggi mattinata produttiva, ho limato i cuscinetti per farli diventare falsi cuscinetti in modo da poter comodamente montare il cambio 5 marce e fare tutti gli spessoramenti Non sono riuscito ad entrare i due cuscinetti piccoli su un vecchio carter lato volano, non so come fare avete idee ? Estrarre volevi dire? ti serve questo estrattore https://amzn.eu/d/6N7S3DB 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichelePK21 Posted September 21 Author Share Posted September 21 48 minuti fa, Saka ha scritto: Estrarre volevi dire? ti serve questo estrattore https://amzn.eu/d/6N7S3DB Grazie mille Saka! Ho appena finito di vedere i 44 minuti di video, sempre bei lavori complimenti 😎 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 21 Share Posted September 21 Beh se non hai un estrattore simile puoi farlo con un tassello ad espansione limato in modo da avere un bordino che prenda nel cuscinetto, scaldi bene attorno e fai leva 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted September 21 Share Posted September 21 21 ore fa, MichelePK21 ha scritto: Dimenticavo ho trovato su un sito kart anche questi bei balestrini pagati circa 10 euro l'uno 🙃 sono da 0,38 e ci stanno a pennello sul pacco lamellare del m200 Ciao, come lamelle lasci le sue in vetronite? O monti sempre del carbonio?? Grazie 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichelePK21 Posted September 21 Author Share Posted September 21 40 minuti fa, McKenzie ha scritto: Beh se non hai un estrattore simile puoi farlo con un tassello ad espansione limato in modo da avere un bordino che prenda nel cuscinetto, scaldi bene attorno e fai leva Sisi infatti poi ho cercato qua e la su internet e ho trovato questa soluzione semplice ed economica, io non lo faccio per lavoro quindi spendere 60 o 70 euro per degli estrattori per me non avrebbe senso, quindi lunedì che riaprono vado in ferramenta a munirmi di tasselli da cemento che dovrebbero essere questi 💪😎 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichelePK21 Posted September 21 Author Share Posted September 21 3 minuti fa, TheROS94 ha scritto: Ciao, come lamelle lasci le sue in vetronite? O monti sempre del carbonio?? Grazie Sisi lascio le sue lamelle originali, quindi ho deciso di montare solo i balestrini in carbonio, vanno molto bene le sue lamelle originali 😃 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted September 21 Share Posted September 21 12 minuti fa, MichelePK21 ha scritto: Sisi lascio le sue lamelle originali, quindi ho deciso di montare solo i balestrini in carbonio, vanno molto bene le sue lamelle originali 😃 Si mi diceva anche saka che si trova bene con lamelle originali e balestrini in carbonio. Io sul mio per il momento ho solo le lamelle originali. Spero di accendere questa settimana🔥 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichelePK21 Posted September 21 Author Share Posted September 21 2 ore fa, TheROS94 ha scritto: Si mi diceva anche saka che si trova bene con lamelle originali e balestrini in carbonio. Io sul mio per il momento ho solo le lamelle originali. Spero di accendere questa settimana🔥 Veramente anche te m200 come lo configuri? Ros ti conosco da un sacco di tempo sul forum, dai tempi della marri a serpente tipo quella falc che avevi appena montato 😎 tipo 15 anni fa 🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted September 22 Share Posted September 22 11 ore fa, MichelePK21 ha scritto: Veramente anche te m200 come lo configuri? Ros ti conosco da un sacco di tempo sul forum, dai tempi della marri a serpente tipo quella falc che avevi appena montato 😎 tipo 15 anni fa 🤣 Forse ti sbagli con ross87, io non ho mai avuto una marri😅😅 Comunque il mio è molto turistico, in quanto cercavo un motore molto rotondo e pronto. Ho cilindro sbavato e albero strandard, 29/68 con prima lunga e Z21 di quarta con gomma 90/90, accensione sip fissa, pacco standard, marmitta la sua e 30 phbh. Ho scelto il phbh appositamente perché non è metereopatico come lo è il vhsh che richiede sempre un'aggiustata per dare il meglio, e poi per una questione di consumi. Spero di averla azzeccata 😅 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted September 22 Share Posted September 22 1 ora fa, TheROS94 ha scritto: Forse ti sbagli con ross87, io non ho mai avuto una marri😅😅 Comunque il mio è molto turistico, in quanto cercavo un motore molto rotondo e pronto. Ho cilindro sbavato e albero strandard, 29/68 con prima lunga e Z21 di quarta con gomma 90/90, accensione sip fissa, pacco standard, marmitta la sua e 30 phbh. Ho scelto il phbh appositamente perché non è metereopatico come lo è il vhsh che richiede sempre un'aggiustata per dare il meglio, e poi per una questione di consumi. Spero di averla azzeccata 😅 Neanche io marmitte marri mai avute😅😜 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted September 23 Share Posted September 23 Bel progetto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichelePK21 Posted September 23 Author Share Posted September 23 (edited) Buona sera ragazzi sulla mia Pk XL vorrei montarci un contachilometri sip ma non esistono per la pk xl, ma ho visto gente che ha adattato il contachilometri sip per px. Chi ha esperienza in questo? I connettori sono uguali? Cosa cambia? Vorrei acquistare questo contachilometri perché ha lo stesso quadrante della mia pk xl e prima di acquistarlo vorrei essere sicuro di non buttare soldi e riuscire a montarlo https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/contakm-e-strumenti/contachilometri-e-contagiri-sip-2-1-lusso-style-per-vespa-px-arcobaleno-14-000rpm-colore-quadrante-nero-140-km-h-90-mph-adatto-per-px-98-my-11.1.1.65.gp.15979.uw Un grazie a chi mi può dare una mano 🙏 Edited September 23 by MichelePK21 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 23 Share Posted September 23 In teoria dovrebbe montarci a livello di ingombri, poi il collegamento elettrico può essere differente... Ne ho uno sotto mano che devo adattare perché sulla strumentazione ho la spia degli abbaglianti, ma il cablaggio non la prevede Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichelePK21 Posted September 23 Author Share Posted September 23 (edited) 31 minuti fa, McKenzie ha scritto: In teoria dovrebbe montarci a livello di ingombri, poi il collegamento elettrico può essere differente... Ne ho uno sotto mano che devo adattare perché sulla strumentazione ho la spia degli abbaglianti, ma il cablaggio non la prevede Sisi a livello di ingombri ci sta benissimo, sono dello stesso diametro che adesso non ricordo, io mio problema è dato più da questa spina, ho paura che collegandolo a quella del pk non funzioni nulla Edited September 23 by MichelePK21 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichelePK21 Posted September 24 Author Share Posted September 24 15 ore fa, McKenzie ha scritto: In teoria dovrebbe montarci a livello di ingombri, poi il collegamento elettrico può essere differente... Ne ho uno sotto mano che devo adattare perché sulla strumentazione ho la spia degli abbaglianti, ma il cablaggio non la prevede Allora signor Mckenzie ho risolto l'arcano mistero, ho visto un paio di video che collegano il sip px sull'impianto pk e funziona tutto alla grande! Quindi una rogna lho risulta, aspettiamo il black fridey e compriamo sto sip. Adesso avrei un altra domanda da farle, questa un pò complicata, voglio convertire l'impianto in DC i commutatore freccie e luci vanno modificati ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 24 Share Posted September 24 Ocio a come legge i giri motore la strumentazione... Poi i fili collegati al pettine van modificati per il fatto che altrimenti non funziona la spia frecce. Inoltre ti serve un flasher DC per le frecce e dei diodi da collegare nel devio frecce. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted September 24 Share Posted September 24 pk50xl modifica da AC-DC completo.pdf puoi prendere qualche spunto da qua per la modifica in dc io sono anni che ci giro con accensione sip-vape adesso 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichelePK21 Posted September 25 Author Share Posted September 25 13 ore fa, McKenzie ha scritto: Ocio a come legge i giri motore la strumentazione... Poi i fili collegati al pettine van modificati per il fatto che altrimenti non funziona la spia frecce. Inoltre ti serve un flasher DC per le frecce e dei diodi da collegare nel devio frecce. In che senso occhio a come legge.i giri? Non sono tutti uguali i contatori di giri? Sono ignorante in materia 🤣 Ora bisogna capire come vanno modificati i fili al pettine ma alla fine è fattibile ? Invece per quanto riguarda il devio freccie devo fare questa operazione giusto ? Ti allego una foto Mentre per il devio luci li va modificato solo il tasto clacson in "normalmente aperto"? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichelePK21 Posted September 25 Author Share Posted September 25 (edited) 9 ore fa, Vito.73 ha scritto: pk50xl modifica da AC-DC completo.pdf 255 kB · 32 download puoi prendere qualche spunto da qua per la modifica in dc io sono anni che ci giro con accensione sip-vape adesso Grazie mille, quindi il devio luci non va modificato per la DC? Edited September 25 by MichelePK21 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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