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PK M200


MichelePK21
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  • 3 weeks later...

Oggi mattinata produttiva, ho limato i cuscinetti per farli diventare falsi cuscinetti in modo da poter comodamente montare il cambio 5 marce e fare tutti gli spessoramenti 

 

Non sono riuscito ad entrare i due cuscinetti piccoli su un vecchio carter lato volano, non so come fare avete idee ? 

20240921_135947.jpg

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48 minuti fa, MichelePK21 ha scritto:

Oggi mattinata produttiva, ho limato i cuscinetti per farli diventare falsi cuscinetti in modo da poter comodamente montare il cambio 5 marce e fare tutti gli spessoramenti 

 

Non sono riuscito ad entrare i due cuscinetti piccoli su un vecchio carter lato volano, non so come fare avete idee ? 

20240921_135947.jpg


Estrarre volevi dire?

ti serve questo estrattore 

https://amzn.eu/d/6N7S3DB

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21 ore fa, MichelePK21 ha scritto:

Dimenticavo ho trovato su un sito kart anche questi bei balestrini pagati circa 10 euro l'uno 🙃 sono da 0,38 e ci stanno a pennello sul pacco lamellare del m200 

20240920_231605.jpg

Ciao, come lamelle lasci le sue in vetronite? O monti sempre del carbonio?? Grazie

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40 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Beh se non hai un estrattore simile puoi farlo con un tassello ad espansione limato in modo da avere un bordino che prenda nel cuscinetto, scaldi bene attorno e fai leva 

Sisi infatti poi ho cercato qua e la su internet e ho trovato questa soluzione semplice ed economica, io non lo faccio per lavoro quindi spendere 60 o 70 euro per degli estrattori per me non avrebbe senso, quindi lunedì che riaprono vado in ferramenta a munirmi di tasselli da cemento che dovrebbero essere questi 💪😎

IMG-20240921-WA0020.jpg

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3 minuti fa, TheROS94 ha scritto:

Ciao, come lamelle lasci le sue in vetronite? O monti sempre del carbonio?? Grazie

Sisi lascio le sue lamelle originali, quindi ho deciso di montare solo i balestrini in carbonio, vanno molto bene le sue lamelle originali 😃

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12 minuti fa, MichelePK21 ha scritto:

Sisi lascio le sue lamelle originali, quindi ho deciso di montare solo i balestrini in carbonio, vanno molto bene le sue lamelle originali 😃

Si mi diceva anche saka che si trova bene con lamelle originali e balestrini in carbonio. Io sul mio per il momento ho solo le lamelle originali. Spero di accendere questa settimana🔥

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2 ore fa, TheROS94 ha scritto:

Si mi diceva anche saka che si trova bene con lamelle originali e balestrini in carbonio. Io sul mio per il momento ho solo le lamelle originali. Spero di accendere questa settimana🔥

Veramente anche te m200 come lo configuri? Ros ti conosco da un sacco di tempo sul forum, dai tempi della marri a serpente tipo quella falc che avevi appena montato 😎 tipo 15 anni fa 🤣 

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11 ore fa, MichelePK21 ha scritto:

Veramente anche te m200 come lo configuri? Ros ti conosco da un sacco di tempo sul forum, dai tempi della marri a serpente tipo quella falc che avevi appena montato 😎 tipo 15 anni fa 🤣 

Forse ti sbagli con ross87, io non ho mai avuto una marri😅😅

Comunque il mio è molto turistico, in quanto cercavo un motore molto rotondo e pronto.

Ho cilindro sbavato e albero strandard, 29/68 con prima lunga e Z21 di quarta con gomma 90/90, accensione sip fissa, pacco standard, marmitta la sua e 30 phbh. Ho scelto il phbh appositamente perché non è metereopatico come lo è il vhsh che richiede sempre un'aggiustata per dare il meglio, e poi per una questione di consumi. Spero di averla azzeccata 😅

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1 ora fa, TheROS94 ha scritto:

Forse ti sbagli con ross87, io non ho mai avuto una marri😅😅

Comunque il mio è molto turistico, in quanto cercavo un motore molto rotondo e pronto.

Ho cilindro sbavato e albero strandard, 29/68 con prima lunga e Z21 di quarta con gomma 90/90, accensione sip fissa, pacco standard, marmitta la sua e 30 phbh. Ho scelto il phbh appositamente perché non è metereopatico come lo è il vhsh che richiede sempre un'aggiustata per dare il meglio, e poi per una questione di consumi. Spero di averla azzeccata 😅

Neanche io marmitte marri mai avute😅😜

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Buona sera ragazzi sulla mia Pk XL vorrei montarci un contachilometri sip ma non esistono per la pk xl, ma ho visto gente che ha adattato il contachilometri sip per px.

 

Chi ha esperienza in questo? I connettori sono uguali? Cosa cambia?

 

Vorrei acquistare questo contachilometri perché ha lo stesso quadrante della mia pk xl e prima di acquistarlo vorrei essere sicuro di non buttare soldi e riuscire a montarlo

 

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/contakm-e-strumenti/contachilometri-e-contagiri-sip-2-1-lusso-style-per-vespa-px-arcobaleno-14-000rpm-colore-quadrante-nero-140-km-h-90-mph-adatto-per-px-98-my-11.1.1.65.gp.15979.uw

 

Un grazie a chi mi può dare una mano 🙏

Edited by MichelePK21
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31 minuti fa, McKenzie ha scritto:

In teoria dovrebbe montarci a livello di ingombri, poi il collegamento elettrico può essere differente...

Ne ho uno sotto mano che devo adattare perché sulla strumentazione ho la spia degli abbaglianti, ma il cablaggio non la prevede

Sisi a livello di ingombri ci sta benissimo, sono dello stesso diametro che adesso non ricordo, io mio problema è dato più da questa spina, ho paura che collegandolo a quella del pk non funzioni nulla

 

Screenshot_20240923_234538_Microsoft 365 (Office).jpg

Edited by MichelePK21
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15 ore fa, McKenzie ha scritto:

In teoria dovrebbe montarci a livello di ingombri, poi il collegamento elettrico può essere differente...

Ne ho uno sotto mano che devo adattare perché sulla strumentazione ho la spia degli abbaglianti, ma il cablaggio non la prevede

Allora signor Mckenzie ho risolto l'arcano mistero, ho visto un paio di video che collegano il sip px sull'impianto pk e funziona tutto alla grande! Quindi una rogna lho risulta, aspettiamo il black fridey e compriamo sto sip.

 

Adesso avrei un altra domanda da farle, questa un pò complicata, voglio convertire l'impianto in DC i commutatore freccie e luci vanno modificati ? 

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Ocio a come legge i giri motore la strumentazione...

Poi i fili collegati al pettine van modificati per il fatto che altrimenti non funziona la spia frecce.

 

Inoltre ti serve un flasher DC per le frecce e dei diodi da collegare nel devio frecce.

 

 

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13 ore fa, McKenzie ha scritto:

Ocio a come legge i giri motore la strumentazione...

Poi i fili collegati al pettine van modificati per il fatto che altrimenti non funziona la spia frecce.

 

Inoltre ti serve un flasher DC per le frecce e dei diodi da collegare nel devio frecce.

 

 

In che senso occhio a come legge.i giri? Non sono tutti uguali i contatori di giri? Sono ignorante in materia 🤣

 

Ora bisogna capire come vanno modificati i fili al pettine ma alla fine è fattibile ?

 

Invece per quanto riguarda il devio freccie devo fare questa operazione giusto ?  Ti allego una foto

 

 

Mentre per il devio luci li va modificato solo il tasto clacson in "normalmente aperto"? 

Screenshot_20240925_084302_YouTube.jpg

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