McKenzie Posted January 26 Share Posted January 26 Puoi provare con un piccolo manometro e facendo un tappo allo scarico ed uno all'aspirazione su cui pomparci aria a mettere il motore in pressione e vedere se la mantiene oppure con acqua saponata vedi da dove perde. Poi per l'avviamento meglio che smonti e ricontrolli l'ingranaggio e come hai spessorato il cluster con i vari allineamenti 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted January 26 Share Posted January 26 Ciao! Il carburatore ha i passaggi perfettamente puliti? Il gommotto è in buone condizioni? Mica è tirato troppo e si è crepato..? Ora non avendo mai provato il 39 sul 200 non saprei cosa possa chiedere, ma il 269 lo vedo piccolo. Partirei da un 272 sinceramente. Non c'entra nulla...ma i falc col 39 girano col 274, quindi occhio che potresti essere magro proprio si passaggio e ti sfalsa tutta la carburazione. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichelePK21 Posted January 26 Author Share Posted January 26 Allora prendendo un pò tutte le risposte, per risolvere vado per step, controllo se trafila aria dai paraoli, basamento o testa, poi gommotto, controllo la pulizia del carburatore, se è tutto ok cosa faccio? Vado a intervenire sul getto nel minimo ? Cambio e metto un 272 e vediamo, ovviamente metto il suo serbatoio con rubinetto fast flow bgm 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted January 27 Share Posted January 27 11 ore fa, MichelePK21 ha scritto: Allora prendendo un pò tutte le risposte, per risolvere vado per step, controllo se trafila aria dai paraoli, basamento o testa, poi gommotto, controllo la pulizia del carburatore, se è tutto ok cosa faccio? Vado a intervenire sul getto nel minimo ? Cambio e metto un 272 e vediamo, ovviamente metto il suo serbatoio con rubinetto fast flow bgm concordo sul polverizzatore. Su motori così io non scendo mai sotto il 272. Più che aria a me sembra che rimanga semplicemente accelerata. Hai controllato che la ghigliottina scenda del tutto? Cioè se aspirasse aria sale di giri ma progressivamente, qua come l'hai accesa è partita, o hai una voragine proprio o ti rimane bloccata la ghigliottina 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted January 28 Share Posted January 28 Secondo me ha ragione Saka sali di Polverizzatore e fai un cambio x volta e vedi l'effetto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichelePK21 Posted January 28 Author Share Posted January 28 7 ore fa, Rudy ha scritto: Secondo me ha ragione Saka sali di Polverizzatore e fai un cambio x volta e vedi l'effetto. Anche perche penso che se aspirasse aria andrebbe su di giri anche quando si va ad aprire l'aria, comunque sisi, faccio un cambio per volta e vediamo come reagisce, le foto dei paraoli le ho messe e penso di averli inserito in modo corretto, sabato provo anche a mettere della pasta grigia sulle guarnizioni del pacco lamellare e a dare un occhiata perbene su tutto comunque al di la di tutto volevo comunque ringraziare chi mi ha aiutato e il forum che e una bella realta, poi sapevo gia dall'inizio che non sarebbe stato facile, quindi come tutte le cose vanno conquistate lavorando 💪 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichelePK21 Posted February 1 Author Share Posted February 1 Salve ragazzi ho smontato il rubinetto della benzina dal serbatoio e ho notato una differenza, il rubinetto bgm fast flow ha l'attacco del tubo più piccolo (5mm interni) del mio originale pk (6,5mm interni), tutto regolare ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted February 1 Share Posted February 1 Smantella tutto l interno del rubinetto originale e metti un apri/chiudi esterno. cosi scende benza a manetta e sei tranquillo. Occhio solo alla riserva😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichelePK21 Posted February 2 Author Share Posted February 2 (edited) Ciao ragazzi aggiornamento istantaneoooo!!!!!!!!!!!!! Ho cambiato alcune cose -Fascette gommotto che pizzicavano -stretto un altro pelino i dadi del pacco -messo CD1 e 55 di minimo e spillo k36 nuovo Ecco a voi 🤩 VID-20250202-WA0001.mp4 Edited February 2 by MichelePK21 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 2 Share Posted February 2 Bel lavoro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted February 2 Share Posted February 2 26 minuti fa, MichelePK21 ha scritto: Ciao ragazzi aggiornamento istantaneoooo!!!!!!!!!!!!! Ho cambiato alcune cose -Fascette gommotto che pizzicavano -stretto un altro pelino i dadi del pacco -messo CD1 e 55 di minimo e spillo k36 nuovo Ecco a voi 🤩 VID-20250202-WA0001.mp4 22 MB · 0 download Bene hai risolto son contento, hai visto che alla fine tirava aria da qualche parte se adesso con pasta grigia sulle guarnizioni e altri 2 3 accorgimenti hai risolto. E ora gasss 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichelePK21 Posted February 3 Author Share Posted February 3 Il 02/02/2025 at 12:53, Mv33 ha scritto: Bene hai risolto son contento, hai visto che alla fine tirava aria da qualche parte se adesso con pasta grigia sulle guarnizioni e altri 2 3 accorgimenti hai risolto. E ora gasss Si secondo me tirava aria dal gommotto, se vedi la foto noti che la fascetta pizzicava, poi ho comprato delle fascette da 30-50mm e con lo stringivite più piccolo e ora va bene Poi ho cercato di montare il copri volano originale ma non ci va serve uno spessore da 5mm e non coincide con il foro sul cilindro quindi ne ho comprato uno personalizzato, da stark3design, appena mi arrivò ve lo mostro, fatto con stampante 3D con imbocco del convogliatore daria secondo me della giusta apertura 😎😎 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted February 4 Share Posted February 4 bel lavoro, dai metti su il motore e aggiornaci. Piano con il gas perchè l'anteriore si alsa da paura.... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted February 4 Share Posted February 4 l'M200 va guidato con mano quasi ferma 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichelePK21 Posted February 4 Author Share Posted February 4 2 minuti fa, Rudy ha scritto: l'M200 va guidato con mano quasi ferma 3 minuti fa, Rudy ha scritto: bel lavoro, dai metti su il motore e aggiornaci. Piano con il gas perchè l'anteriore si alsa da paura.... Allora sabato inizio a smontare tutto il pk perchè ha bisogno di essere verniciato, quindi non ancora potro montarlo, eccetto per vedere come va nel pozzetto il carburatore e di quanto va allargato il foro imbocco carburatore. Poi ho deciso di spedire la forcella a Bolla elaborazioni perchè loro la mettono in dima e saldato tutto bello preciso, io non avendolo mai fatto ho paura di fare un disastro, quindi vorrei affidarmi a degli esperti cosi mi mandano tutta la forcella quasi pronta da montare, poi ci sarà da adattare il parafango del pk. Una domanda dove mi consigliare di posizionare la bobina ? vorrei metterla come l'originale, mentre vedo chi la mette nel pozzetto, che ne pensate ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted February 4 Share Posted February 4 Valuta la staffa Vezzola racing costa ma è ben fatta Nel pozzetto potresti montarla con la piastra sotto sella MRP. io ho quella ed è veramente ben fatta. Rubinetto attento al BGM ultimamente hanno dei problemi...verifica bene Il SIP 2.0 ON/OFF con spia riserva digitale vanno bene, io l'ho montato ed è veramente ben fatto. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni7815 Posted February 12 Share Posted February 12 (edited) Il 19/01/2025 at 10:03, eltoni ha scritto: io farei due falsi montaggi prima di chiudere , misura e vedi se serve spessorare o meno Come faccio a contattarti volevo sapere in informazione dato che ho il tuo ape Grazie Edited February 12 by Giovanni7815 Sbagliato messaggio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted February 13 Share Posted February 13 Il 04/02/2025 at 11:27, MichelePK21 ha scritto: Allora sabato inizio a smontare tutto il pk perchè ha bisogno di essere verniciato, quindi non ancora potro montarlo, eccetto per vedere come va nel pozzetto il carburatore e di quanto va allargato il foro imbocco carburatore. Poi ho deciso di spedire la forcella a Bolla elaborazioni perchè loro la mettono in dima e saldato tutto bello preciso, io non avendolo mai fatto ho paura di fare un disastro, quindi vorrei affidarmi a degli esperti cosi mi mandano tutta la forcella quasi pronta da montare, poi ci sarà da adattare il parafango del pk. Una domanda dove mi consigliare di posizionare la bobina ? vorrei metterla come l'originale, mentre vedo chi la mette nel pozzetto, che ne pensate ? Mettici parafango special! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichelePK21 Posted February 13 Author Share Posted February 13 (edited) 3 ore fa, Saka ha scritto: Mettici parafango special! Vorrei Saka per 2 motivi, perché mi piace la forma e soprattutto perché fanno il parafango special per forcella et2 che non ha bisogno di staffe artigianali ma va con quella originale della forcella et2, ma una cosa mi frena, volevo lasciarla più originale possibile e non so se così vado a stonare con la linea del pk, devo decidere un pò. Alla fine la forcella lo mandato a Marco Rover che mi ha dato dei tempi di 20 giorni lavorativi per consegnarmela finita, quindi ho un pò di tempo per decidere cosa fare, anche parlando con lui mi ha consigliato il parafango special per et2. Edited February 13 by MichelePK21 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichelePK21 Posted February 13 Author Share Posted February 13 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted February 13 Share Posted February 13 2 ore fa, MichelePK21 ha scritto: Vorrei Saka per 2 motivi, perché mi piace la forma e soprattutto perché fanno il parafango special per forcella et2 che non ha bisogno di staffe artigianali ma va con quella originale della forcella et2, ma una cosa mi frena, volevo lasciarla più originale possibile e non so se così vado a stonare con la linea del pk, devo decidere un pò. Alla fine la forcella lo mandato a Marco Rover che mi ha dato dei tempi di 20 giorni lavorativi per consegnarmela finita, quindi ho un pò di tempo per decidere cosa fare, anche parlando con lui mi ha consigliato il parafango special per et2. "il piu originale possibile" e ci piazzi un 200? 🤣 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichelePK21 Posted February 13 Author Share Posted February 13 1 ora fa, Saka ha scritto: "il piu originale possibile" e ci piazzi un 200? 🤣 Ahahahahaahahahah si intendevo a livello estetico 🤣 comunque vedete cosa mi è arrivato!! Copri ventola con convigliatore personalizzato con la mia firma 😎😎 Così do un tocco di classe al mio motorello! Questo è specifico per m200, ha i fori che combaciano in modo preciso, sta sera lo provo e vi saprò dire meglio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted February 13 Share Posted February 13 2 ore fa, MichelePK21 ha scritto: Ahahahahaahahahah si intendevo a livello estetico 🤣 comunque vedete cosa mi è arrivato!! Copri ventola con convigliatore personalizzato con la mia firma 😎😎 Così do un tocco di classe al mio motorello! Questo è specifico per m200, ha i fori che combaciano in modo preciso, sta sera lo provo e vi saprò dire meglio Questo è quello di edoardo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 13 Share Posted February 13 6 ore fa, MichelePK21 ha scritto: Ahahahahaahahahah si intendevo a livello estetico 🤣 comunque vedete cosa mi è arrivato!! Copri ventola con convigliatore personalizzato con la mia firma 😎😎 Così do un tocco di classe al mio motorello! Questo è specifico per m200, ha i fori che combaciano in modo preciso, sta sera lo provo e vi saprò dire meglio Sembra ben fatto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichelePK21 Posted February 13 Author Share Posted February 13 4 ore fa, Saka ha scritto: Questo è quello di edoardo? È quello di stark3d Ho fatto una prova sembri calzi bene, comunque lo conosciuto perché l'hai sponsorizzato tu se non sbaglio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts