Jump to content

Corsica in Vespa e tenda - diario di bordo

Recommended Posts

7 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Dopo questa estate di pausa Turbo sta tornando nella fase “vespa e fresino” perché la fase “barca e ragazze” non ha funzionato.

E come sto tornando….😈

Per forza , fai i risvoltini anche al

costume da bagno , sei obbligato a farti venire i calli sui palmi 

• Mi Piace 1
  • Haha 3

• 5 months later...
Il 23/8/2024 at 09:25, Diegof12 ha scritto:

Grazie a tutti ragazzi! È stato un super piacere condividere con voi le mie esperienze! Non è stato facile tenere il diario di bordo, considerate che ogni sera impiegavo circa 3 ore a scrivere leggere e correggere, però l’ho fatto sempre con piacere nonostante la stanchezza e la voglia, a volte, di staccare il cervello.

Tirando qualche somma…

2042km totali

2.1l olio

790€ per 14 giorni di viaggio, compresi alloggi in Italia, esclusa benzina, mangiando ai ristoranti solo 4 pasti, la birra costa tanto

107l benzina a circa 1,900€/l

203€ benzina

Eh si consuma il mio motore, so dove intervenire… ci sono pezzi in arrivo…

Ci tengo a ringraziare @Dany86 lui sa perché, @Turbo99 per app meteo e chiacchiere/supporto, l’amico Alessandro (non iscritto ma ci legge) che mi ha dato un marea di consigli sulla Corsica e sul viaggiare per tanti giorni in tenda, nonché avermi prestato il libro bibbia che mi ha accompagnato facendomi scoprire zone che altrimenti non avrei mai visto. Ringrazio gli amici da casa che mi leggevano tutti i giorni e incoraggiavano. MD racing per saldature sacche travaso, rettifica piano cilindro ed equilibratura tungsteno albero motore. Exced per l’olio migliore che abbia mai provato. VMC per gruppo termico super affidabile e frizione spaziale. SIP per accensione che puoi dormire sereno alla notte. E il mio meccanico che tutto sommato ha fatto un buon lavoro 🤣.

Non mi ritengo un eroe, gli eroi sono altri, poi i viaggi in Vespa si fanno dalla notte dei tempi quindi a maggior ragione. Però per me è stata una bella avventura, il primo forse vero viaggio vissuto e goduto in pieno, che ne apre la strada a molti altri. Penso che il PX non abbia problemi a ripartire domani e farsi altri 2000km, che sommando fanno 4000, e guarda un po’… è proprio la distanza tra casa mia e Caponord…

Scrivo per incoraggiare altri a fare come me, a partire, a mettersi in gioco, ad affidarsi a se stessi e basta. E scrivo anche per me, per rileggermi un domani e ricordarmi che sono capace di grandi cose. Forse la difficoltà più grande che ho avuto è stata proprio il mettere nero su bianco le mie emozioni e condividerle con tutti. Però vedo che è piaciuto… chissà, magari un domani qualcuno mi sponsorizzerà 😁

Vi saluta anche il mio amico cavallo.

IMG_2024.png

Cazz, che viaggio! 

Letto solo ora. 

Complimenti per tutto. 

Un giorno passo a trovarti, stiamo a 15 km... 

Porto un paio di IPA per te, per me prendo weizen... 

• Mi Piace 2

1 ora fa, RODZ ha scritto:

Cazz, che viaggio! 

Letto solo ora. 

Complimenti per tutto. 

Un giorno passo a trovarti, stiamo a 15 km... 

Porto un paio di IPA per te, per me prendo weizen... 

Fai un fischio quando vieni su 💨🤟