Jump to content

Recommended Posts

siccome a sto punto tra i progetti invernali c'è anche il cambio pistone ne approfitterei per dare una lucidata alla canna del cilindro che è rigata ovunque, al tatto è quasi come se non ci fossero, ma già che ci sono lo farei. Si può fare su ghisa? e se si, come? per lucidare intendo dare una passata che torni simile alla lappatura originale 

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, popperse ha scritto:

siccome a sto punto tra i progetti invernali c'è anche il cambio pistone ne approfitterei per dare una lucidata alla canna del cilindro che è rigata ovunque, al tatto è quasi come se non ci fossero, ma già che ci sono lo farei. Si può fare su ghisa? e se si, come? per lucidare intendo dare una passata che torni simile alla lappatura originale 

 

Si può fare, però tra usura che avrà il cilindro e la lappata/lucidatura dubito che riuscirai a farlo stare a tolleranze decenti con un misero centesimo di maggiorazione 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, cinghiale ha scritto:

 

Si può fare, però tra usura che avrà il cilindro e la lappata/lucidatura dubito che riuscirai a farlo stare a tolleranze decenti con un misero centesimo di maggiorazione 

allora quando sarà ora mi metto lì col comparatore a misurare la canna e si valuterà 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho avuto stesso identico problema con VMC kappa 58 dopo 900 km. VMC mi ha sostituito tutto il kit cilindro e pistone perché hanno riconosciuto il problema, tra i segmenti e il cilindro si vedeva la luce.

 

IMG_2481.jpeg.c844e153e2a9affb88288b1aaeb04210.jpeg

 

Ora dopo aver montato il nuovo kit, ho fatto 28 km e mi sono trovato un’altra sorpresa…

 

IMG_2702.jpeg.74819db5c60718d3df15e80d0d40a181.jpeg

 

ho fatto diverse misurazioni, e il pistone risulta usurati.. addirittura qui proprio in corrispondenza dello scarico mancano 1,5 decimi.

Ho acquistato un micrometro perché non ci credevo al calibro.

io pistone è ovale! E misura 57,715 da un lato 57,635 dall’altro.

 

  • Sad 3
Link to comment
Share on other sites

18 ore fa, Mun91 ha scritto:

Ho avuto stesso identico problema con VMC kappa 58 dopo 900 km. VMC mi ha sostituito tutto il kit cilindro e pistone perché hanno riconosciuto il problema, tra i segmenti e il cilindro si vedeva la luce.

 

IMG_2481.jpeg.c844e153e2a9affb88288b1aaeb04210.jpeg

 

Ora dopo aver montato il nuovo kit, ho fatto 28 km e mi sono trovato un’altra sorpresa…

 

IMG_2702.jpeg.74819db5c60718d3df15e80d0d40a181.jpeg

 

ho fatto diverse misurazioni, e il pistone risulta usurati.. addirittura qui proprio in corrispondenza dello scarico mancano 1,5 decimi.

Ho acquistato un micrometro perché non ci credevo al calibro.

io pistone è ovale! E misura 57,715 da un lato 57,635 dall’altro.

 

avevo sentito anche io vmc, gli ho spiegato il problema delle tolleranze e mi hanno detto di mandargli il kit che in caso me lo sostituivano al prezzo del pistone più rettifica, ma avendo limato l impossibile non penso che mi avrebbero dato qualcosa 😅

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information