popperse Posted September 2 Author Share Posted September 2 siccome a sto punto tra i progetti invernali c'è anche il cambio pistone ne approfitterei per dare una lucidata alla canna del cilindro che è rigata ovunque, al tatto è quasi come se non ci fossero, ma già che ci sono lo farei. Si può fare su ghisa? e se si, come? per lucidare intendo dare una passata che torni simile alla lappatura originale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted September 2 Share Posted September 2 2 minuti fa, popperse ha scritto: siccome a sto punto tra i progetti invernali c'è anche il cambio pistone ne approfitterei per dare una lucidata alla canna del cilindro che è rigata ovunque, al tatto è quasi come se non ci fossero, ma già che ci sono lo farei. Si può fare su ghisa? e se si, come? per lucidare intendo dare una passata che torni simile alla lappatura originale Si può fare, però tra usura che avrà il cilindro e la lappata/lucidatura dubito che riuscirai a farlo stare a tolleranze decenti con un misero centesimo di maggiorazione 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted September 2 Author Share Posted September 2 13 minuti fa, cinghiale ha scritto: Si può fare, però tra usura che avrà il cilindro e la lappata/lucidatura dubito che riuscirai a farlo stare a tolleranze decenti con un misero centesimo di maggiorazione allora quando sarà ora mi metto lì col comparatore a misurare la canna e si valuterà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted September 2 Author Share Posted September 2 e domanda molto da ignorante visto che non me ne intendo di culorsa lunga, quindi potrei sparare la cagata, e adattare i pistoni del vmc gs 56 sarebbe possibile? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted October 8 Share Posted October 8 Ho avuto stesso identico problema con VMC kappa 58 dopo 900 km. VMC mi ha sostituito tutto il kit cilindro e pistone perché hanno riconosciuto il problema, tra i segmenti e il cilindro si vedeva la luce. Ora dopo aver montato il nuovo kit, ho fatto 28 km e mi sono trovato un’altra sorpresa… ho fatto diverse misurazioni, e il pistone risulta usurati.. addirittura qui proprio in corrispondenza dello scarico mancano 1,5 decimi. Ho acquistato un micrometro perché non ci credevo al calibro. io pistone è ovale! E misura 57,715 da un lato 57,635 dall’altro. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted October 9 Author Share Posted October 9 18 ore fa, Mun91 ha scritto: Ho avuto stesso identico problema con VMC kappa 58 dopo 900 km. VMC mi ha sostituito tutto il kit cilindro e pistone perché hanno riconosciuto il problema, tra i segmenti e il cilindro si vedeva la luce. Ora dopo aver montato il nuovo kit, ho fatto 28 km e mi sono trovato un’altra sorpresa… ho fatto diverse misurazioni, e il pistone risulta usurati.. addirittura qui proprio in corrispondenza dello scarico mancano 1,5 decimi. Ho acquistato un micrometro perché non ci credevo al calibro. io pistone è ovale! E misura 57,715 da un lato 57,635 dall’altro. avevo sentito anche io vmc, gli ho spiegato il problema delle tolleranze e mi hanno detto di mandargli il kit che in caso me lo sostituivano al prezzo del pistone più rettifica, ma avendo limato l impossibile non penso che mi avrebbero dato qualcosa 😅 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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