popperse Posted August 6, 2024 Share Posted August 6, 2024 salve a tutti, oggi ho riaperto il cilindro per vedere come era messo e l ho trovato in queste condizioni. Dall ultima volta che è stato aperto e pulito ha fatto circa 700km e usato sempre olio sip classic al 2%. Carburazione giusta, solo due punti troppo grasso di minimo. A me sembrano esserci troppe incrostazioni, che sia la proma che tappa troppo? È ora che gli compri la sua espansione? Dalle foto potete vedere in che condizioni è Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 6, 2024 Share Posted August 6, 2024 Boh se il motore va bene io non mi farei problemi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted August 6, 2024 Share Posted August 6, 2024 che marca di olio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted August 6, 2024 Author Share Posted August 6, 2024 On 8/6/2024 at 10:48 AM, Saka said: che marca di olio? Expand sip classic Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted August 6, 2024 Author Share Posted August 6, 2024 (edited) On 8/6/2024 at 10:39 AM, McKenzie said: Boh se il motore va bene io non mi farei problemi Expand si il motore va benone ma mi da fastidio vedere gli altri che aprono e si trovano il pistone pulito e testa dorata e io che trovo carbone 😅 Edited August 6, 2024 by popperse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted August 6, 2024 Share Posted August 6, 2024 Io come prima cosa cambierei olio. Nemmeno dopo 5000 km ho trovato il gt in queste condizioni! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted August 6, 2024 Share Posted August 6, 2024 Ad anticipo come sei messo? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted August 6, 2024 Author Share Posted August 6, 2024 On 8/6/2024 at 11:04 AM, cinghiale said: Ad anticipo come sei messo? Expand 24/25° On 8/6/2024 at 11:04 AM, DoubleG said: Io come prima cosa cambierei olio. Nemmeno dopo 5000 km ho trovato il gt in queste condizioni! Expand mi sembra strano perché del sip dicono bene e nessuno ha sto tipo di problema di incrostazioni con questo olio Comunque ieri ho comprato il roloil synto mix che dalle specifiche sembrerebbe incrostare poco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted August 6, 2024 Share Posted August 6, 2024 On 8/6/2024 at 11:14 AM, popperse said: 24/25° Expand Ma hai accensione ad anticipo variabile? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted August 6, 2024 Author Share Posted August 6, 2024 On 8/6/2024 at 11:15 AM, DoubleG said: Ma hai accensione ad anticipo variabile? Expand si, vmc 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted August 6, 2024 Share Posted August 6, 2024 Quindi sei sui 17° ~ 18° ad alti regimi...dovrebbe andare bene...boh, non saprei proprio cos'altro ipotizzare. Il motore fuma allo scarico? Immagino che la candela quindi sia nera e non nocciola... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted August 6, 2024 Share Posted August 6, 2024 Sicuro che non ti "ciuccia" olio dal cambio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted August 6, 2024 Author Share Posted August 6, 2024 On 8/6/2024 at 11:21 AM, DoubleG said: Quindi sei sui 17° ~ 18° ad alti regimi...dovrebbe andare bene...boh, non saprei proprio cos'altro ipotizzare. Il motore fuma allo scarico? Immagino che la candela quindi sia nera e non nocciola... Expand la candela ora è nera perché l ultima volta che l ho usata ero a un raduno, quindi 20km a filo di gas, se tiro si colora nocciola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted August 6, 2024 Author Share Posted August 6, 2024 On 8/6/2024 at 11:23 AM, DoubleG said: Sicuro che non ti "ciuccia" olio dal cambio? Expand non fa vuoti strani, tiene il minimo e fuma il giusto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted August 6, 2024 Share Posted August 6, 2024 Annusa l'olio e senti se sa di benzina. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted August 6, 2024 Share Posted August 6, 2024 Sembra catrame 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted August 6, 2024 Share Posted August 6, 2024 Stai molto in sottocoppia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 6, 2024 Share Posted August 6, 2024 On 8/6/2024 at 11:14 AM, popperse said: sembra strano perché del sip dicono bene e nessuno ha sto tipo di problema di incrostazioni con questo olio Expand Io uso lo stesso olio ed ho lo stesso effetto, me me ne frego e vado a manetta... 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 6, 2024 Share Posted August 6, 2024 On 8/6/2024 at 11:28 AM, FedeBO said: Stai molto in sottocoppia? Expand Anche quello fa sta cosa, inoltre il mio è un motore non molto compresso e sta sui 19° di anticipo fisso facendo pochi giri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted August 6, 2024 Author Share Posted August 6, 2024 On 8/6/2024 at 11:27 AM, DoubleG said: Annusa l'olio e senti se sa di benzina. Expand l olio odora di olio... On 8/6/2024 at 11:28 AM, Rudy said: Sembra catrame Expand esatto, sulla testa è "secco", mentre sullo scarico e sul pistone è come una colla, non so come spiegarlo On 8/6/2024 at 11:28 AM, FedeBO said: Stai molto in sottocoppia? Expand mah neanche troppo, se giro con amici col ciao o mezzi del genere mi appoggio in 4a e via a 60 orari, ma da solo sempre full gas e tirare tutte le marce Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted August 6, 2024 Share Posted August 6, 2024 Cambierei olio subito ,non va bene ,li intasi fasce ,scarico ,marmitta ,tutto . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted August 6, 2024 Author Share Posted August 6, 2024 On 8/6/2024 at 12:10 PM, Montepulciano said: Cambierei olio subito ,non va bene ,li intasi fasce ,scarico ,marmitta ,tutto . Expand prima fascia già intasata😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted August 6, 2024 Author Share Posted August 6, 2024 (edited) ora che ci penso mi faceva un problema di incrostazioni simile anche quando avevo su il vecchio dr con la padella, li però più sullo scarico, qua è più sulla testa. Montato il t56 con la proma mi lasciava giusto il nero solito che con una passata va via, ora che l ho "pompato" un pelo torna a fare ste incrostazioni tipo carbone Edited August 6, 2024 by popperse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted August 6, 2024 Share Posted August 6, 2024 Guarda io recentemente ho smontato il parmakit 177 sul PX e dopo 7.000 Km con olio Motul 710 ho trovato ben messo ma la seconda fascia era incollata. pistone e cilindro sembrano nuovi però le incrostazioni non vanno bene. l'olio 710 non va bene per il motore a parere mio. Questa cosa mai successa con il Castrol Power one Racing ma veramente mai. Al momento sono passato per prova al ROLOIL che a caldo non fuma ma zero proprio. Vediamo come và. Mi prenderò in ogni caso il Castrol perchè ho la certezza di buona lubrificazione e basse incrostazioni. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted August 6, 2024 Share Posted August 6, 2024 Ti consiglio di cambiare olio 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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