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salve a tutti, oggi ho riaperto il cilindro per vedere come era messo e l ho trovato in queste condizioni. 

Dall ultima volta che è stato aperto e pulito ha fatto circa 700km e usato sempre olio sip classic al 2%.

Carburazione giusta, solo due punti troppo grasso di minimo.

A me sembrano esserci troppe incrostazioni, che sia la proma che tappa troppo? È ora che gli compri la sua espansione?

Dalle foto potete vedere in che condizioni è

 

20240806_122332.jpg

20240806_122340.jpg

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17 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Boh se il motore va bene io non mi farei problemi 

si il motore va benone ma mi da fastidio vedere gli altri che aprono e si trovano il pistone pulito e testa dorata e io che trovo carbone 😅

Edited by popperse
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6 minuti fa, cinghiale ha scritto:

Ad anticipo come sei messo?

24/25°

 

7 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Io come prima cosa cambierei olio. Nemmeno dopo 5000 km ho trovato il gt in queste condizioni! 

mi sembra strano perché del sip dicono bene e nessuno ha sto tipo di problema di incrostazioni con questo olio 

Comunque ieri ho comprato il roloil synto mix che dalle specifiche sembrerebbe incrostare poco

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2 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Quindi sei sui 17° ~ 18° ad alti regimi...dovrebbe andare bene...boh, non saprei proprio cos'altro ipotizzare. Il motore fuma allo scarico? Immagino che la candela quindi sia nera e non nocciola...

la candela ora è nera perché l ultima volta che l ho usata ero a un raduno, quindi 20km a filo di gas, se tiro si colora nocciola 

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14 minuti fa, popperse ha scritto:

sembra strano perché del sip dicono bene e nessuno ha sto tipo di problema di incrostazioni con questo olio

 

Io uso lo stesso olio ed ho lo stesso effetto, me me ne frego e vado a manetta...

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9 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Annusa l'olio e senti se sa di benzina. 

l olio odora di olio...

 

8 minuti fa, Rudy ha scritto:

Sembra catrame

esatto, sulla testa è "secco", mentre sullo scarico e sul pistone è come una colla, non so come spiegarlo

 

9 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Stai molto in sottocoppia?

mah neanche troppo, se giro con amici col ciao o mezzi del genere mi appoggio in 4a e via a 60 orari, ma da solo sempre full gas e tirare tutte le marce

 

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Posted (edited)

ora che ci penso mi faceva un problema di incrostazioni simile anche quando avevo su il vecchio dr con la padella, li però più sullo scarico, qua è più sulla testa. Montato il t56 con la proma mi lasciava giusto il nero solito che con una passata va via, ora che l ho "pompato" un pelo torna a fare ste incrostazioni tipo carbone

Edited by popperse
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Guarda io recentemente ho smontato il parmakit 177 sul PX e dopo 7.000 Km con olio Motul 710 ho trovato ben messo ma la seconda fascia era incollata. pistone e cilindro sembrano nuovi però le incrostazioni non vanno bene. l'olio 710 non va bene per il motore a parere mio. Questa cosa mai successa con il Castrol Power one Racing ma veramente mai. Al momento sono passato per prova al ROLOIL che a caldo non fuma ma zero proprio. Vediamo come và.

Mi prenderò in ogni caso il Castrol perchè ho la certezza di buona lubrificazione e basse incrostazioni.

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