popperse Posted August 6 Share Posted August 6 salve a tutti, oggi ho riaperto il cilindro per vedere come era messo e l ho trovato in queste condizioni. Dall ultima volta che è stato aperto e pulito ha fatto circa 700km e usato sempre olio sip classic al 2%. Carburazione giusta, solo due punti troppo grasso di minimo. A me sembrano esserci troppe incrostazioni, che sia la proma che tappa troppo? È ora che gli compri la sua espansione? Dalle foto potete vedere in che condizioni è Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 6 Share Posted August 6 Boh se il motore va bene io non mi farei problemi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted August 6 Share Posted August 6 che marca di olio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted August 6 Author Share Posted August 6 4 minuti fa, Saka ha scritto: che marca di olio? sip classic Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted August 6 Author Share Posted August 6 (edited) 17 minuti fa, McKenzie ha scritto: Boh se il motore va bene io non mi farei problemi si il motore va benone ma mi da fastidio vedere gli altri che aprono e si trovano il pistone pulito e testa dorata e io che trovo carbone 😅 Edited August 6 by popperse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted August 6 Share Posted August 6 Io come prima cosa cambierei olio. Nemmeno dopo 5000 km ho trovato il gt in queste condizioni! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted August 6 Share Posted August 6 Ad anticipo come sei messo? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted August 6 Author Share Posted August 6 6 minuti fa, cinghiale ha scritto: Ad anticipo come sei messo? 24/25° 7 minuti fa, DoubleG ha scritto: Io come prima cosa cambierei olio. Nemmeno dopo 5000 km ho trovato il gt in queste condizioni! mi sembra strano perché del sip dicono bene e nessuno ha sto tipo di problema di incrostazioni con questo olio Comunque ieri ho comprato il roloil synto mix che dalle specifiche sembrerebbe incrostare poco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted August 6 Share Posted August 6 1 minuto fa, popperse ha scritto: 24/25° Ma hai accensione ad anticipo variabile? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted August 6 Author Share Posted August 6 3 minuti fa, DoubleG ha scritto: Ma hai accensione ad anticipo variabile? si, vmc 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted August 6 Share Posted August 6 Quindi sei sui 17° ~ 18° ad alti regimi...dovrebbe andare bene...boh, non saprei proprio cos'altro ipotizzare. Il motore fuma allo scarico? Immagino che la candela quindi sia nera e non nocciola... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted August 6 Share Posted August 6 Sicuro che non ti "ciuccia" olio dal cambio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted August 6 Author Share Posted August 6 2 minuti fa, DoubleG ha scritto: Quindi sei sui 17° ~ 18° ad alti regimi...dovrebbe andare bene...boh, non saprei proprio cos'altro ipotizzare. Il motore fuma allo scarico? Immagino che la candela quindi sia nera e non nocciola... la candela ora è nera perché l ultima volta che l ho usata ero a un raduno, quindi 20km a filo di gas, se tiro si colora nocciola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted August 6 Author Share Posted August 6 2 minuti fa, DoubleG ha scritto: Sicuro che non ti "ciuccia" olio dal cambio? non fa vuoti strani, tiene il minimo e fuma il giusto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted August 6 Share Posted August 6 Annusa l'olio e senti se sa di benzina. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted August 6 Share Posted August 6 Sembra catrame 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted August 6 Share Posted August 6 Stai molto in sottocoppia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 6 Share Posted August 6 14 minuti fa, popperse ha scritto: sembra strano perché del sip dicono bene e nessuno ha sto tipo di problema di incrostazioni con questo olio Io uso lo stesso olio ed ho lo stesso effetto, me me ne frego e vado a manetta... 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 6 Share Posted August 6 1 minuto fa, FedeBO ha scritto: Stai molto in sottocoppia? Anche quello fa sta cosa, inoltre il mio è un motore non molto compresso e sta sui 19° di anticipo fisso facendo pochi giri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted August 6 Author Share Posted August 6 9 minuti fa, DoubleG ha scritto: Annusa l'olio e senti se sa di benzina. l olio odora di olio... 8 minuti fa, Rudy ha scritto: Sembra catrame esatto, sulla testa è "secco", mentre sullo scarico e sul pistone è come una colla, non so come spiegarlo 9 minuti fa, FedeBO ha scritto: Stai molto in sottocoppia? mah neanche troppo, se giro con amici col ciao o mezzi del genere mi appoggio in 4a e via a 60 orari, ma da solo sempre full gas e tirare tutte le marce Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted August 6 Share Posted August 6 Cambierei olio subito ,non va bene ,li intasi fasce ,scarico ,marmitta ,tutto . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted August 6 Author Share Posted August 6 7 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Cambierei olio subito ,non va bene ,li intasi fasce ,scarico ,marmitta ,tutto . prima fascia già intasata😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted August 6 Author Share Posted August 6 (edited) ora che ci penso mi faceva un problema di incrostazioni simile anche quando avevo su il vecchio dr con la padella, li però più sullo scarico, qua è più sulla testa. Montato il t56 con la proma mi lasciava giusto il nero solito che con una passata va via, ora che l ho "pompato" un pelo torna a fare ste incrostazioni tipo carbone Edited August 6 by popperse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted August 6 Share Posted August 6 Guarda io recentemente ho smontato il parmakit 177 sul PX e dopo 7.000 Km con olio Motul 710 ho trovato ben messo ma la seconda fascia era incollata. pistone e cilindro sembrano nuovi però le incrostazioni non vanno bene. l'olio 710 non va bene per il motore a parere mio. Questa cosa mai successa con il Castrol Power one Racing ma veramente mai. Al momento sono passato per prova al ROLOIL che a caldo non fuma ma zero proprio. Vediamo come và. Mi prenderò in ogni caso il Castrol perchè ho la certezza di buona lubrificazione e basse incrostazioni. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted August 6 Share Posted August 6 Ti consiglio di cambiare olio 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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