McKenzie Posted July 10, 2017 Share Posted July 10, 2017 1 ora fa, Mitico Gallo dice: Montare un phsb? Allungherebbe un po' i rapporti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
riccio3282 Posted July 10, 2017 Author Share Posted July 10, 2017 non capisco una cosa. sentendo in giro le velocita di hiarate sono sui 135/137 di gps. io cosi sono a 130.... dovr sta la verita? sono io che ho sbagliato qualcosa..... ma non credo. il motore me lo ja fatto una persona esperta. squish 0.9 vhsb34 max 160 k57 sec tacca dall alto dp266 min e emulsionatore 38 ghifhliottina 50 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 10, 2017 Share Posted July 10, 2017 Son convinto che il motore sia fatto bene e vada come dovrebbe andare... Basarsi su cavalli e volocità è una cosa molto relativa.... anche le gomme 3.50 ad esempio non sono tutte uguali ce ne sono di enormi.... Due motori uguali non è detto che vadano uguale inoltre.... Insomma è sbagliato focalizzarsi su una velocità... diciamo che se faceva al massimo 110 allora poteva esserci un problema, ma nel tuo caso credo sia tutto ok Allungare col pignone da 28 è da provare! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted July 10, 2017 Share Posted July 10, 2017 2 ore fa, riccio3282 dice: non capisco una cosa. sentendo in giro le velocita di hiarate sono sui 135/137 di gps. io cosi sono a 130.... dovr sta la verita? sono io che ho sbagliato qualcosa..... ma non credo. il motore me lo ja fatto una persona esperta. squish 0.9 vhsb34 max 160 k57 sec tacca dall alto dp266 min e emulsionatore 38 ghifhliottina 50 Un m1l 60 fatto bene i 137 di gippiesse li vede col cannocchiale...fidati...parlo di cilindri standard solo ripuliti dai milioni di bave di fusione che hanno....se poi cominciamo con rifasature , lavorazioni e quant'altro allora e' un altro discorso.... Ciao 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
riccio3282 Posted July 10, 2017 Author Share Posted July 10, 2017 non capisco una cosa. sentendo in giro le velocita di hiarate sono sui 135/137 di gps. io cosi sono a 130.... dovr sta la verita? sono io che ho sbagliato qualcosa..... ma non credo. il motore me lo ha fatto una persona esperta. squish 0.9. anticipo 25 gradi. iltutto sui suoi carter..... qualcuno sa se sono giusto o se dovrebbe andare di piu? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted July 10, 2017 Share Posted July 10, 2017 (edited) Ciao, per prima cosa io non guardo mai le velocità col gps, 1° perchè mi interessa poco e i normali strumenti a nostra disposizione(parlo di me con il telefono) hanno abbastanza margine d'errore dato che se perdono il segnale per anche solo un secondo le velocità del risultato sono sfalsate, 2° perchè io mi "fisso" sui giri in cui il motore tira e anche i giri massimi che riesce a raggiungere in 4° marcia. Prima cosa misura quanti giri fa il tuo in 4° al massimo, seconda cosa misura la circonferenza della tua ruota(dato che come scritto in qualche commento indietro non tutte sono uguali), per terza cosa inserisci i dati nello speedcalc e vedrai più o meno quanto fai effettivamente. Poi ti consiglio di prendere sempre con le pinze quello che "dichiarano". Comunque io come squish sarei stato sull 1/1.1mm Edited July 10, 2017 by Barry-60 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
riccio3282 Posted July 10, 2017 Author Share Posted July 10, 2017 30 minuti fa, Barry-60 dice: Ciao, per prima cosa io non guardo mai le velocità col gps, 1° perchè mi interessa poco e i normali strumenti a nostra disposizione(parlo di me con il telefono) hanno abbastanza margine d'errore dato che se perdono il segnale per anche solo un secondo le velocità del risultato sono sfalsate, 2° perchè io mi "fisso" sui giri in cui il motore tira e anche i giri massimi che riesce a raggiungere in 4° marcia. Prima cosa misura quanti giri fa il tuo in 4° al massimo, seconda cosa misura la circonferenza della tua ruota(dato che come scritto in qualche commento indietro non tutte sono uguali), per terza cosa inserisci i dati nello speedcalc e vedrai più o meno quanto fai effettivamente. Poi ti consiglio di prendere sempre con le pinze quello che "dichiarano". Comunque io come squish sarei stato sull 1/1.1mm eh purtroppo il contagiri mi ha abbandonato.... nel complesso non mi posso lamentare per he con queato cambio è una cannonata. le marce sono ben disposte.... tu dici di alzare lo squish e lasciarlo piu libero..... ora voglio provare con il pignone da 28 tanto fra il 27 e 28 lo speed calc in quarta mi da una differenza di salto di 0.8. e guadagnerei 5km... dovrebbe tirarla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
riccio3282 Posted July 10, 2017 Author Share Posted July 10, 2017 4 ore fa, solovalvola dice: Un m1l 60 fatto bene i 137 di gippiesse li vede col cannocchiale...fidati...parlo di cilindri standard solo ripuliti dai milioni di bave di fusione che hanno....se poi cominciamo con rifasature , lavorazioni e quant'altro allora e' un altro discorso.... Ciao ciao si il mio è di scatola. solo pulito da bave. per il resto monta il suo kit dedicato.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo82 Posted July 10, 2017 Share Posted July 10, 2017 6 ore fa, solovalvola dice: Un m1l 60 fatto bene i 137 di gippiesse li vede col cannocchiale...fidati...parlo di cilindri standard solo ripuliti dai milioni di bave di fusione che hanno....se poi cominciamo con rifasature , lavorazioni e quant'altro allora e' un altro discorso.... Ciao Ciao il mio amico li ha fatti senza cannocchiale,con 24.72 z48 m3xc phsb38 squish 1mm il cilindro è stato ripulito dalle bave e tolti li scalini alla base allargando fin dove è possibile,su carter piaggio con travasi saldati,il lavoro gliel'ha fatto Ivan Marziali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
riccio3282 Posted July 11, 2017 Author Share Posted July 11, 2017 invece tenendo il cambio xhe ho ora e montare un m1l 60 r x53. quello che gia esce predisposto pwr corsa 53... ovviame nte sara una cosa che faro a fine stagione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted July 11, 2017 Share Posted July 11, 2017 12 ore fa, Paolo82 dice: Ciao il mio amico li ha fatti senza cannocchiale,con 24.72 z48 m3xc phsb38 squish 1mm il cilindro è stato ripulito dalle bave e tolti li scalini alla base allargando fin dove è possibile,su carter piaggio con travasi saldati,il lavoro gliel'ha fatto Ivan Marziali. Giusto per curiosità, quanti giri ha raggiunto in 4a? Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo82 Posted July 11, 2017 Share Posted July 11, 2017 (edited) 2 ore fa, solovalvola dice: Giusto per curiosità, quanti giri ha raggiunto in 4a? Ciao Non lo so,ma sarà sugli 11000 non ha il contagiri,basterebbe fare il conto con speed calculator, monta le 90 90 https://www.et3.it/topic/69754-finalmente-ci-siamo-m1l-d60gtr/?page=10#comment-1038459 Edited July 11, 2017 by Paolo82 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertoromano Posted July 13, 2017 Share Posted July 13, 2017 Ciao,per me 9 su 10 le velocità di gps che leggo in giro sono falsate anche involontariamane, per vari motivi e per quel poco che ho provato personalmente,io non ne farei di certo un metro di giudizio,poi i motori che vanno forte qualcuno c'è davvero. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 14, 2017 Share Posted July 14, 2017 Esatto alla fine basarsi sui cv raggiunti da qualcuno oppure su una velocità non ha molto senso... Come dicevo se proprio è inferiore ad una accettabile allora magari può essere un campanello d'allarme, ma altrimenti non è un dato molto importante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
riccio3282 Posted July 14, 2017 Author Share Posted July 14, 2017 bene ragazzi allora andro con pignone da 28 da provare e poi cosi decido quale va meglio.....grazie.... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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