Nico Posted August 3 Share Posted August 3 (edited) In questi giorni sto montando unaccensione vmc su vespa et3 ma non riesco a venirne a capo. Ho guardato anche i vari post guida presenti sul gruppo ma mi sembra di aver fatto tutto giusto. Grazie a chi mi aiuterà 🙏 Edited August 3 by Nico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 3 Share Posted August 3 Beh appunto la guida sull'impianto ET3 è molto completa. Hai aggiunto un filo fino al pedale freno? Hai sostituito l'interruttore freno con uno che lavora all'opposto? Hai isolato il filo nero dagli altri due sull'interruttore? Hai unito i fili gialli e fatto in modo che non siano in contatto con altri fili? Hai unito i fili blu e fatto in modo che non siano in contatto con altri fili? Hai collegato il regolatore di tensione ad una massa sul telaio ed al filo nero dell'impianto? Hai portato una massa fra l'impianto ed il carter motore? Hai collegato il rosso dell'impianto ed il giallo dell'accensione al regolatore? Hai modificato il devio luci originale o ne hai montato uno modificato? Come lo hai collegato? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nico Posted August 3 Author Share Posted August 3 10 minuti fa, McKenzie ha scritto: Beh appunto la guida sull'impianto ET3 è molto completa. Hai aggiunto un filo fino al pedale freno? Hai sostituito l'interruttore freno con uno che lavora all'opposto? Hai isolato il filo nero dagli altri due sull'interruttore? Hai unito i fili gialli e fatto in modo che non siano in contatto con altri fili? Hai unito i fili blu e fatto in modo che non siano in contatto con altri fili? Hai collegato il regolatore di tensione ad una massa sul telaio ed al filo nero dell'impianto? Hai portato una massa fra l'impianto ed il carter motore? Hai collegato il rosso dell'impianto ed il giallo dell'accensione al regolatore? Hai modificato il devio luci originale o ne hai montato uno modificato? Come lo hai collegato? Ciao allora la corrente dalla vmc arriva e ora per comodità gli sto dando corrente dalla batteria. allora ti spiego un po il tutto devio modificato (vedi foto) pulsante del freno mi deve arrivare i problemi che mi da sono i seguenti 1 il pulsante a tre posizioni funziona allincontrario pero funziona mentre quello a due posizioni non funziona 2clacson funziona solamente con entrambe le luci accesse spegnimento va posizione dietro va Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nico Posted August 3 Author Share Posted August 3 14 minuti fa, McKenzie ha scritto: Beh appunto la guida sull'impianto ET3 è molto completa. Hai aggiunto un filo fino al pedale freno? Hai sostituito l'interruttore freno con uno che lavora all'opposto? Hai isolato il filo nero dagli altri due sull'interruttore? Hai unito i fili gialli e fatto in modo che non siano in contatto con altri fili? Hai unito i fili blu e fatto in modo che non siano in contatto con altri fili? Hai collegato il regolatore di tensione ad una massa sul telaio ed al filo nero dell'impianto? Hai portato una massa fra l'impianto ed il carter motore? Hai collegato il rosso dell'impianto ed il giallo dell'accensione al regolatore? Hai modificato il devio luci originale o ne hai montato uno modificato? Come lo hai collegato? Cosa intendi per “ hai isolato il filo nero dagli altri due sull interruttore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nico Posted August 3 Author Share Posted August 3 Io sto alimentando solo il rosso tenedo i due gialli insieme e i due blu insieme Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 3 Share Posted August 3 Serve aggiungere un positivo dal rosso al pedale freno e staccarci il nero che resterà isolato, intendevo quello quando avrai l'interruttore corretto. Poi il problema sta nel devio luci senza dubbio, dovresti modificarlo e collegarlo seguendo la mia guida. Fai bene attenzione al fatto che aprire il contatto clacson non basta sollevare le linguette, ma devi accertarti che non ci sia più continuità con quello che c'è sotto di esse. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nico Posted August 3 Author Share Posted August 3 @McKenzievedi errori ? grazie ancora IMG_2160.mov Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nico Posted August 3 Author Share Posted August 3 32 minuti fa, McKenzie ha scritto: Serve aggiungere un positivo dal rosso al pedale freno e staccarci il nero che resterà isolato, intendevo quello quando avrai l'interruttore corretto. Poi il problema sta nel devio luci senza dubbio, dovresti modificarlo e collegarlo seguendo la mia guida. Fai bene attenzione al fatto che aprire il contatto clacson non basta sollevare le linguette, ma devi accertarti che non ci sia più continuità con quello che c'è sotto di esse. Il clacson ora sembra andare mi rimane solo linteruttore a due posizioni che non lavora e invece di mettere nella luce bassa melo spegne Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nico Posted August 3 Author Share Posted August 3 @McKenzie riesci ad iutarmi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nico Posted August 3 Author Share Posted August 3 Ho guardato il clacson va solo quando ho le luci entrambe accese …. Qualcuno che puo aiutarmi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 3 Share Posted August 3 Abbi pazienza sono molto incasinato in questi giorni. Trovi differenze in come lo hai modificato e collegato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nico Posted August 3 Author Share Posted August 3 2 ore fa, McKenzie ha scritto: Abbi pazienza sono molto incasinato in questi giorni. Trovi differenze in come lo hai modificato e collegato? Risolto sarà per la prossima✌️ IMG_2177.mov Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 3 Share Posted August 3 Ottimo lavoro, vedrai che non avrai problemi basta fare un buon lavoro con le masse visto che l'accensione va a massa sul carter motore e per il pedale freno poi è semplice... Adesso puoi scegliere se andare in continua o alternata o misto aggiungendo un filo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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