Saka Posted August 1 Share Posted August 1 Vorrei una sabbiatrice per sabbiare qualche particolare, tipo carterini frizione, carter motore o roba del genere insomma. Non volevo una cosa enorme ma una da banco. Secondo voi con questo modello riesco a fare quello che serve o meglio andare direttamente su qualcosa di serio? https://www.ebay.it/itm/391564516070?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=sIb7RkksRPO&sssrc=4429486&ssuid=gyUUxMZqRCy&var=&widget_ver=artemis&media=COPY Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted August 2 Share Posted August 2 (edited) È un po' che le guardo anch'io. Per quello che devi fare penso che una cosa di questo tipo possa andar bene. Poi quello che fa la differenza è anche il compressore. Ti servono almeno 6 bar costanti e 300litri/min per riuscire a sabbiare qualcosa con continuità. Edited August 2 by enrico83 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted August 2 Author Share Posted August 2 48 minuti fa, enrico83 ha scritto: È un po' che le guardo anch'io. Per quello che devi fare penso che una cosa di questo tipo possa andar bene. Poi quello che fa la differenza è anche il compressore. Ti servono almeno 6 bar costanti e 300litri/min per riuscire a sabbiare qualcosa con continuità. Compressore devo ancora comprarlo e anche qua ho un dubbio. Alcuni mi hanno consigliato un 100l di capacità ma bo. Mi par piccolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted August 2 Share Posted August 2 Quoto enrico , il compressore è fondamentale , poi da 100 L è già un “bambino” discreto come dimensioni , dipende anche dallo spazio che hai e cosa trovi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted August 2 Author Share Posted August 2 Spazio non avrei problemi lo metto fuori e ho fatto fare un foro nel muro con presa rapida all'interno. Il problema è che ho i 220V e no il 380V Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 2 Share Posted August 2 Se ti trovi un motore trifase ho un compressore enorme che potrei dare via Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted August 2 Share Posted August 2 Alle sabbiatrici serve tanta tanta aria anche per uso obbistico,in base al badget vai over 100 litri fin da subito e se puoi un accumulo di aria se no ti smummi! e crepi il compressore poiché è sempre acceso 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted August 2 Share Posted August 2 Io ho un 100liti da 3 hp e sono veramente risicato. Se non hai problemi di spazio/budget ti consiglio qualcosa di più potente del mio... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted August 2 Share Posted August 2 11 ore fa, Saka ha scritto: Vorrei una sabbiatrice per sabbiare qualche particolare, tipo carterini frizione, carter motore o roba del genere insomma. Non volevo una cosa enorme ma una da banco. Secondo voi con questo modello riesco a fare quello che serve o meglio andare direttamente su qualcosa di serio? https://www.ebay.it/itm/391564516070?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=sIb7RkksRPO&sssrc=4429486&ssuid=gyUUxMZqRCy&var=&widget_ver=artemis&media=COPY Per me va benissimo ,poi ti serviranno sabbia e sfere di vetro a secondo il lavoro . compressore il più grande e costoso che può prendere . Un bel compressore torna utile per tante cose . 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts