Diegof12 Posted August 8 Author Share Posted August 8 Ho accensione SIP, mi è capitato di portare l’occorrente per le accensioni, ma solo quando ero in viaggio con gli amici con accensioni piaggio e simili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted August 8 Author Share Posted August 8 (edited) Come organizzo le mie valigie? -al posteriore troviamo la tenda “2 second” e lo zaino da trekking, con dentro l’occorrente per il campeggio come materasso gonfiabile, sacco a pelo, sotto tenda, picchetti, torcia da tenda, martello, nonché altri oggetti che servono, ma non sempre, come due sacchi dell’immondizia per coprire le valigie in caso di pioggia, due litri d’olio, barrette energetiche in caso di fame e impossibilità di trovare ristoro, buste di plastica. In alto nello zaino ho messo ciò che può servire con urgenza: beauty case e carta igienica biodegradabile. Non possono mancare inoltre un pannello solare per caricare il power bank, il power bank stesso e i relativi cavi, alcune corde per stendere i vestiti. Vestiti anti pioggia. -all’anteriore troviamo il lenzuolo di cui sopra e la borsa con i vestiti. Nella tasca destra della borsa ho messo per sicurezza uno scalda collo e dei guanti in goretex, nella tasca sinistra mutande e calzetti, quest’ultimi (8 paia) tutti uguali perché la vita è troppo breve per perdere tempo ad appaiarli. Al centro i vestiti, in fondo un pantalone lungo e una felpa in caso di freddo, nei lati lunghi del borsone accappatoio, asciugamano e infradito, facili da prendere. In mezzo i vestiti da tutti i giorni, prevalentemente magliette e pantaloncini tecnici per facilitare l’asciugatura. - di lato sopra la pancia sinistra ho passato un elastico tra portapacchi e gancio porta borse al quale ho fissato quella borsetta nera e azzurra che altro non è che una comodissima sedia da campeggio, perché odio mangiare a gambe incrociate a terra, voglio poggiare la schiena. Difetto mio… Tutto viene legato in modo semplice ed efficace, due elastici sono più che sufficienti, basta calcolare la giusta lunghezza degli stessi. La velocità di montaggio e smontaggio bagagli è vitale non tanto per le tempistiche prefissate, ma per lo stress generato da tali operazioni. Utilizzo elastici di colore diverso per distinguere il loro utilizzo, ne porto anche due di emergenza assicurati al porta pacchi anteriore. Ho approfittato per modificare il manico della tanica della benzina, per ottimizzare gli spazi nel design del PX. Edited August 8 by Diegof12 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted August 8 Author Share Posted August 8 Quest’anno per la prima volta ho deciso di investire in abbigliamento e materiale tecnico per i miei spostamenti quotidiani e anche per i lunghi viaggi. Reduce dall’esperienza traumatica con la 50N, ho capito che i beduini del deserto la sanno molto più lunga di me quando si parla di sole a picco. Ne avete mai visto uno in T-shirt tra le dune del Sahara? Mi sono quindi procurato un giubbetto con protezioni, bianco riflettente, estivo e traforato, marca Rev’it, modello base, nulla di costoso, ma fa il suo sporco lavoro. In testa, io che sono un amante dei modulari, ho scelto uno Scorpion Exo Tech, che ha la particolarità di avere il mento rotante fino al posteriore così da evitare l’effetto vela quando aperto. Su di esso ho fatto montare un interfono marca Cardo che mi aiuta con il navigatore. Per proteggere il casco e preservare le imbottiture, metto sempre un sottocasco estivo. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted August 8 Author Share Posted August 8 (edited) Ho deciso di aprire una discussione appositamente per il diario di bordo, visto che qui ci siamo dilungati nella tecnica da viaggio. Chiedo quindi ai moderatori di spostare la discussione nella sezione apposita e rinominare il titolo in “Corsica in Vespa e Tenda - Tecnica da viaggio”. Condivideró quindi il link del forum su Instagram e con i miei amici per chi volesse seguirmi giorno per giorno. Lascio anche a voi il mio IG: ddiiee92 Edited August 8 by Diegof12 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted August 9 Share Posted August 9 10 ore fa, enrico83 ha scritto: E a questo punto mi verrebbe da dire anche uno statore ma forse li andiamo un po' modalità paranoia eh , io quando viaggiavo statore e centralina li portavo sempre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 9 Share Posted August 9 Per la tanica hai fatto benissimo, magari un giorno ti regali un serbatoio maggiorato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts