Chris2411 Posted July 27 Share Posted July 27 Ciao, un'accensione vmc 12 volt su una Vespa 50, visto che sto macinando lampadine a led, funzionati anche in corrente alternata, per curiosità ho controllato il regolatore di tensione e i voltaggio si aggira dai 12 ai 14 v, è normale? Perché sarebbe ideale trasformare in corrente continua il tutto, ma la vedo complicata dal mio punto di vista.. Metto le alogene senza complicarmi la vita? Il regolatore va bene? Come lo posso testare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted July 27 Share Posted July 27 19 minuti fa, Chris2411 ha scritto: ho controllato il regolatore di tensione e i voltaggio si aggira dai 12 ai 14 v, è normale? Ciao. Hai controllato col motore accelerato o al minimo? Se accelerato, si, la tensione è corretta. Lampade a led in CA non esistono, i led sono polarizzati e si accendono solo in tensione e corrente continua. Sicuramente contengono un diodo che funge da raddrizzatore. Forse avendo tutto a led c'è troppa corrente, si può provare a montare un limitatore di tensione. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chris2411 Posted July 27 Author Share Posted July 27 Al minimo la corrente si aggira sui 6v. Sinceramente mi sono affidato leggendo la scatola dei led ac/dc.. la luminosità dei led mi piace visto che uso molto la vespa, e mi dispiace abbandonare i led Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 27 Share Posted July 27 Beh puoi sempre usare un regolatore AC/DC 4 PIN e fare un impianto misto con clacson in alternata e solo luci con batteria ed in continua, certo devi fare attenzione ad avere un assorbimento di corrente compatibile con la tus accensione 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chris2411 Posted July 27 Author Share Posted July 27 21 minuti fa, McKenzie ha scritto: Beh puoi sempre usare un regolatore AC/DC 4 PIN e fare un impianto misto con clacson in alternata e solo luci con batteria ed in continua, certo devi fare attenzione ad avere un assorbimento di corrente compatibile con la tus accensione Che regolatore mi consigli? E magari un schema per il collegamento, grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 27 Share Posted July 27 Dipende dalla vespa che hai e di quelli 4 PIN il BGM piuttosto che quello messo in catalogo da diecipollici recentemente dovresti andare bene visto che forniscono lo schema di collegamento, puoi vedere anche di qualcosa di scooter monofase. E dovresti avere la manualità per modificare il tuo impianto e devio luci 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted July 27 Share Posted July 27 Ciao puoi usare quello del Booster per esempio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 27 Share Posted July 27 Facendo un ponte tra primo e terzo PIN in parallelo al filo giallo dell'accensione con la parte che vuoi tenere in alternata dell'impianto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chris2411 Posted July 27 Author Share Posted July 27 Ho una vespa 50 special, ed ho questo regolatore collegato come da schema. Senza modifica al devioluci, come scritto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 27 Share Posted July 27 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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