Il_Barone Posted July 26 Share Posted July 26 Io per infilare la valvola la cospargo di vasellina (la stessa che uso con uilli) e la spingo in sede usando un cacciavite a brugola da 5mm, appoggiandomi a un tacco di legno a sua volta appoggiato al muro. Lo so, non si è capito un cazzo. Prossima volta faccio una foto. Io di solito freso leggermente il tamburo per non lasciare la valvola piegata. Mi fa stare più tranquillo. Personalmente non ho notato grosse perdite di pressione. Tendono però a conservare meno l'aria rispetto alle camere d'aria. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted July 26 Share Posted July 26 mi intrufolo nella discussione.. è vero che sti cerchi scomponibili vanno gonfiati solo da montati sul tamburo, pena il rischio di rottura del cerchio?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 26 Share Posted July 26 1 minuto fa, Lonza92 ha scritto: mi intrufolo nella discussione.. è vero che sti cerchi scomponibili vanno gonfiati solo da montati sul tamburo, pena il rischio di rottura del cerchio?? La prima serie con sole 5 viti è successo che si crepasse ed esplodesse in faccia a qualcuno, con la serie successiva a 10 viti più quelle del tamburo non succede più 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anafestico Posted July 27 Author Share Posted July 27 Alla fine con un pò di vaselina, straccio sul cerchio per non graffiarlo e pappagallo piccolo la valvola è andata facilmente in sede. La gomma si è tallonata subito e l'ho lasciata gonfiata a 1,5 atm. Quando monterò i cerchi sulla vespa vi dirò quanto reggono la pressione 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted July 27 Share Posted July 27 20 hours ago, Lonza92 said: mi intrufolo nella discussione.. è vero che sti cerchi scomponibili vanno gonfiati solo da montati sul tamburo, pena il rischio di rottura del cerchio?? E proprio questo il punto, la prima versione era una roba da criminali. gia il fatto che metti sul mercato una roba che si apre come un caco da sola dovrebbe farti pensare. Poi hanno aggiunto altri 5 bulloni come hanno raccontato altri, ma io personalmente non ho problemi a trovare il gommista, c’è pieno e le gomme le cambio una volta l’anno se va male 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted July 27 Share Posted July 27 18 minuti fa, therich1990 ha scritto: E proprio questo il punto, la prima versione era una roba da criminali. gia il fatto che metti sul mercato una roba che si apre come un caco da sola dovrebbe farti pensare. Poi hanno aggiunto altri 5 bulloni come hanno raccontato altri, ma io personalmente non ho problemi a trovare il gommista, c’è pieno e le gomme le cambio una volta l’anno se va male Ogniuno fa come meglio crede, ci mancherebbe, per me andare dal gommista é un fastidio, oltre al fatto che veramente in parecchi casi ti rovinano il cerchio (capitato anche ad un mio amico). Il fatto di avere cerchi tubeless scomponibili é una bella comodità e i Pinasco ora come ora sono un ottimo prodotto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted July 27 Share Posted July 27 Sì sì certo, non sto criticando le scelte di altre persone ( sto criticando la pinasco) Io quando ho preso i SIP sono andato dal mio gommista di fiducia ( paese di 15k abitanti, dove ce ne sono altri 3) gli ho semplicemente chiesto: “hai problemi a montare gomme qui? Perché ho sentito che molti bestemmiano e rovinano il cerchio” lui mi ha garantito che non avrebbe rovinato nulla e gli altri non sapevano fare il mestiere. gia il terzo cambio di gomma senza nessun problema. nel caso avevo anche tutti i gommisti della città a 20 minuti. io Markino, allo stesso tempo ho visto robe sui pinasco prima versione da far venire i brividi, se mi si grippa un pistone fa niente ma sui cerchi voglio essere sicuro all 100% Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted July 27 Share Posted July 27 Certo hai perfettamente ragione riguardo alla sicurezza (prima di tutto) però dai stavolta Pinasco ha lavorato bene risolvendo alla grande i problemi che aveva la prima versione e non voglio difendere Pinasco perché tempo fa ho grippato uno Zuera appena finito il rodaggio, alla prima mezza tirata a 105 km/h il pistone ha fatto ciao ciao 😩 e anche qui é pericoloso, quindi non deve succedere per tolleranze sbagliate... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marchetto Posted July 27 Share Posted July 27 I pinasco scomponibili li montano anche qua in Spagna e tutti contenti… pure io appena posso me li comprerò. Ormai ho imparato anche a cambiarmi le gomme sui sip, e quindi in qualsiasi caso non spendo un euro. Anche perché se gli assassinano in Italia, immaginatevi qua… 😅 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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