anafestico Posted July 22 Share Posted July 22 Ciao, Stasera volevo montare gli scomponibili Pinasco ma non riesco a montare la valvola sul semicerchio grande. Ho seguito le istruzioni ma tirando con le mani non riesco a far entrare la valvola in sede, fa troppa forza (ovviamente ho ingrassato sia valvola che foro). Qualche suggerimento?o serve un attrezzo? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 22 Share Posted July 22 I gommisti han un attrezzo apposta, ma puoi sempre usare tipo del tessuto e tirarlo con una pinza il trucco sarebbe appoggiare al cerchio un pezzetto di legno e poggiarci i becchi della pinza facendo leva verso l'alto 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted July 23 Share Posted July 23 Esatto come dice Mc, io uso le pinze a pappagallo , facendo attenzione 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted July 23 Share Posted July 23 Anch’io pinza a pappagallo con pezzetto di legno di appoggio sul cerchio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted July 23 Share Posted July 23 hai presente in discarica che c'e' il bidone del ferro? ecco... quello e' il loro posto 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted July 23 Share Posted July 23 2 ore fa, therich1990 ha scritto: hai presente in discarica che c'e' il bidone del ferro? ecco... quello e' il loro posto Su tanti prodotti pinasco sarei d'accordo ma sui cerchi no. Non mi piace vedere una marea di viti sul cerchio ma hanno il senso di esistere 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted July 23 Share Posted July 23 4 ore fa, therich1990 ha scritto: hai presente in discarica che c'e' il bidone del ferro? ecco... quello e' il loro posto Assolutamente no, se c'è un prodotto in cui Pinasco ha superato tutti sono i cerchi tubeless! Sia esteticamente che funzionalmente 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted July 23 Share Posted July 23 4 ore fa, markino.82 ha scritto: Assolutamente no, se c'è un prodotto in cui Pinasco ha superato tutti sono i cerchi tubeless! Sia esteticamente che funzionalmente Quoto in pieno, avuti sottomano tutti i marchi di cerchi tubless, dopo aver provato Pinasco, non li cambio più! Poi per il resto può anche fallire 2 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted July 24 Share Posted July 24 (edited) Mi fido di voi, ma personalmente sulla Pinasco ci ho messo una bella X sopra da un decennio almeno poi sui cerchi, preferisco la soluzione non scomponibile Edited July 24 by therich1990 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted July 24 Share Posted July 24 10 ore fa, Piomboz ha scritto: Quoto in pieno, avuti sottomano tutti i marchi di cerchi tubless, dopo aver provato Pinasco, non li cambio più! Poi per il resto può anche fallire Sono perfettamente centrati o presentano un minimo di disassamento? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted July 24 Share Posted July 24 A qualcuno capita che si sgonfiano continuamente da soli? arrivano a 1,5bar e si stabilizzano. Ma non riesco a farli stare più su per più di 3 giorni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted July 24 Share Posted July 24 Sono perfettamente centrati come gli originali. Per la pressione no, io li controllo una volta al mese per scrupolo ma di solito lì trovo sempre a pressione regolare, solo quanto cambia tanto la temperatura lì regolo un po’ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted July 24 Share Posted July 24 Sono centrati , i miei non si sgonfiano regolarmente , mi ci trovo molto bene, più che con i SIP Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted July 24 Share Posted July 24 1 ora fa, FedeBO ha scritto: Sono centrati , i miei non si sgonfiano regolarmente , mi ci trovo molto bene, più che con i SIP Confermo pure io, ormai sono 3 anni che li uso, 0 problemi. Tra l'atro nei vari cambi gomma, ho riusato più volte lo stesso oring Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted July 24 Share Posted July 24 Avete fresato i tamburi per far spazio alle valvole? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted July 24 Share Posted July 24 2 ore fa, FedeBO ha scritto: Sono centrati , i miei non si sgonfiano regolarmente , mi ci trovo molto bene, più che con i SIP Ma solo per il fatto che ti arrangi per il cambio gomme o hanno anche altri vantaggi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted July 24 Share Posted July 24 Anche io non ho problemi di sgonfiaggio 4 minuti fa, enrico83 ha scritto: Ma solo per il fatto che ti arrangi per il cambio gomme o hanno anche altri vantaggi? Bè hai il vantaggio dei tubless e la possibilità di cambiare la gomma senza andare dal gommista, e questa è una rogna in meno, che poi tanti (gommisti) si lamentano o ti rovinano i cerchi a montare la gomma, come è successo a tanti 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted July 24 Share Posted July 24 6 ore fa, Dany86 ha scritto: A qualcuno capita che si sgonfiano continuamente da soli? arrivano a 1,5bar e si stabilizzano. Ma non riesco a farli stare più su per più di 3 giorni. Controlla con del sapone liquido vicino alle sedi di fissaggio delle viti e del tamburo. Potrebbero esserci delle porosità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted July 25 Share Posted July 25 16 ore fa, Dany86 ha scritto: Avete fresato i tamburi per far spazio alle valvole? Io no..la valvola poggia sul tamburo e si piega un pelo....tre anni mai nessun problema.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted July 25 Share Posted July 25 17 ore fa, Piomboz ha scritto: Confermo pure io, ormai sono 3 anni che li uso, 0 problemi. Tra l'atro nei vari cambi gomma, ho riusato più volte lo stesso oring Io è tre anni e ho su sempre gli stessi orbe valvole... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted July 25 Share Posted July 25 1 ora fa, Samu. Manni ha scritto: Io no..la valvola poggia sul tamburo e si piega un pelo....tre anni mai nessun problema.. Nemmeno io , nessun problema ad oggi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted July 25 Share Posted July 25 Pinasco è il top del top del top più top del top . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted July 25 Share Posted July 25 Li smonterò e li lancerò in un secchio d'acqua con 5 viti al posto del tamburo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted July 25 Share Posted July 25 Li smonterò e li lancerò in un secchio d'acqua con 5 viti al posto del tamburo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 25 Share Posted July 25 Li smonterò e li lancerò in un secchio d'acqua con 5 viti al posto del tamburo 1 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts