Jump to content

Problemi montaggio cerchi Pinasco scomponibili


Recommended Posts

Ciao, 

Stasera volevo montare gli scomponibili Pinasco ma non riesco a montare la valvola sul semicerchio grande. Ho seguito le istruzioni ma tirando con le mani non riesco a far entrare la valvola in sede, fa troppa forza (ovviamente ho ingrassato sia valvola che foro).

Qualche suggerimento?o serve un attrezzo?

Grazie

IMG_20240722_223957.jpg

Link to comment
Share on other sites

I gommisti han un attrezzo apposta, ma puoi sempre usare tipo del tessuto e tirarlo con una pinza il trucco sarebbe appoggiare al cerchio un pezzetto di legno e poggiarci i becchi della pinza facendo leva verso l'alto

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, therich1990 ha scritto:

hai presente in discarica che c'e' il bidone del ferro? ecco... quello e' il loro posto

Su tanti prodotti pinasco sarei d'accordo ma sui cerchi no.

Non mi piace vedere una marea di viti sul cerchio ma hanno il senso di esistere 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, therich1990 ha scritto:

hai presente in discarica che c'e' il bidone del ferro? ecco... quello e' il loro posto

Assolutamente no, se c'è un prodotto in cui Pinasco ha superato tutti sono i cerchi tubeless! Sia esteticamente che funzionalmente 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, markino.82 ha scritto:

Assolutamente no, se c'è un prodotto in cui Pinasco ha superato tutti sono i cerchi tubeless! Sia esteticamente che funzionalmente 

Quoto in pieno, avuti sottomano tutti i marchi di cerchi tubless, dopo aver provato Pinasco, non li cambio più! Poi per il resto può anche fallire 

  • Mi Piace 2
  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Piomboz ha scritto:

Quoto in pieno, avuti sottomano tutti i marchi di cerchi tubless, dopo aver provato Pinasco, non li cambio più! Poi per il resto può anche fallire 

Sono perfettamente centrati o presentano un minimo di disassamento?

Link to comment
Share on other sites

Sono perfettamente centrati come gli originali. 
Per la pressione no, io li controllo una volta al mese per scrupolo ma di solito lì trovo sempre a pressione regolare, solo quanto cambia tanto la temperatura lì regolo un po’ 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, FedeBO ha scritto:

Sono centrati , i miei non si sgonfiano regolarmente , mi ci trovo molto bene, più che con i SIP

Confermo pure io, ormai sono 3 anni che li uso, 0 problemi. Tra l'atro nei vari cambi gomma, ho riusato più volte lo stesso oring

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, FedeBO ha scritto:

Sono centrati , i miei non si sgonfiano regolarmente , mi ci trovo molto bene, più che con i SIP

Ma solo per il fatto  che ti arrangi per il cambio gomme o hanno anche altri vantaggi?

Link to comment
Share on other sites

Anche io non ho problemi di sgonfiaggio

 

4 minuti fa, enrico83 ha scritto:

Ma solo per il fatto  che ti arrangi per il cambio gomme o hanno anche altri vantaggi?

Bè hai il vantaggio dei tubless e la possibilità di cambiare la gomma senza andare dal gommista, e questa è una rogna in meno, che poi tanti (gommisti) si lamentano o ti rovinano i cerchi a montare la gomma, come è successo a tanti

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Dany86 ha scritto:

A qualcuno capita che si sgonfiano continuamente da soli? arrivano a 1,5bar e si stabilizzano. Ma non riesco a farli stare più su per più di 3 giorni.
 

Controlla con del sapone liquido vicino alle sedi di fissaggio delle viti e del tamburo. Potrebbero esserci delle porosità 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information