McKenzie Posted Monday at 04:08 PM Share Posted Monday at 04:08 PM Come procede con questo progetto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted Monday at 04:49 PM Share Posted Monday at 04:49 PM 38 minuti fa, McKenzie ha scritto: Cmq appunto questo Polini "nuovo" a meno che non diventi il nuovo standard anche come prezzo, sfruttando il fatto che tutto sommato tanta gente ancora compra il 130 Polini senza un vero motivo, quando ci sono prodotti migliori a prezzo uguale se non inferiore. Oppure resterà una buonissima alternativa di nicchia, visto che sembra avere buone prestazioni È un buon cilindro, però è venduto ad un prezzo che non considero economico. Ne tanto meno il vecchio 130 polini comprato nuovo al giorno d'oggi si può dire "economico". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The King Posted Tuesday at 09:17 AM Author Share Posted Tuesday at 09:17 AM 17 ore fa, McKenzie ha scritto: Come procede con questo progetto? Settimana prossima dovrei finire di saldare il telaio... manca solo il nasello.. che mi spaventa e non poco per l'applicazione... ho a disposizione il vecchio nasello e ne ho preso uno nuovo ben fatto... vediamo cosa riesco a combinare... finito questo passaggio va direttamente in carrozzeria.. il problema è che la carrozzeria è di mia sorella.. quindi... o me la fa subito oppure finisce in quei lavori da " tanto è di mio fratello... con calma" 😅... pero' calcolando che mi regala la verniciatura completa... accetto tutto😇. Vi tengo aggiornati! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted Tuesday at 09:44 AM Share Posted Tuesday at 09:44 AM 27 minuti fa, The King ha scritto: Settimana prossima dovrei finire di saldare il telaio... manca solo il nasello.. che mi spaventa e non poco per l'applicazione... ho a disposizione il vecchio nasello e ne ho preso uno nuovo ben fatto... vediamo cosa riesco a combinare... finito questo passaggio va direttamente in carrozzeria.. il problema è che la carrozzeria è di mia sorella.. quindi... o me la fa subito oppure finisce in quei lavori da " tanto è di mio fratello... con calma" 😅... pero' calcolando che mi regala la verniciatura completa... accetto tutto😇. Vi tengo aggiornati! Te la fa rosa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The King Posted Tuesday at 10:10 AM Author Share Posted Tuesday at 10:10 AM 24 minuti fa, FedeBO ha scritto: Te la fa rosa? 😃spero vivamente che non me la vernici lei!! ahahah dovrebbe farla mio cognato.. che trombandosi mia sorella qualche favore me lo deve! ahahah 6 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted Tuesday at 10:13 AM Share Posted Tuesday at 10:13 AM (edited) 56 minuti fa, The King ha scritto: Settimana prossima dovrei finire di saldare il telaio... manca solo il nasello.. che mi spaventa e non poco per l'applicazione... ho a disposizione il vecchio nasello e ne ho preso uno nuovo ben fatto... vediamo cosa riesco a combinare... finito questo passaggio va direttamente in carrozzeria.. il problema è che la carrozzeria è di mia sorella.. quindi... o me la fa subito oppure finisce in quei lavori da " tanto è di mio fratello... con calma" 😅... pero' calcolando che mi regala la verniciatura completa... accetto tutto😇. Vi tengo aggiornati! Io sui telai col nasello stampato sullo scudo solitamente la "cravatta" la incollo con del buon bicompoonente specifico per questo genere di lavori. Un bel punto di saldatura dove va lo stemma e la parte parte bassa del nasello dove si avvita il clacson ovviamente tutto puntato. Per ora mai avuto problemi 😅 Edited Tuesday at 10:13 AM by enrico83 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The King Posted Tuesday at 10:14 AM Author Share Posted Tuesday at 10:14 AM 1 minuto fa, enrico83 ha scritto: Io sui telai col nasello stampato sullo scudo solitamente la "cravatta" la incollo con del buon bicompoonente specifico per questo genere di lavori. Un bel punto di saldatura dove va lo stemma e ila parte parte bassa del nasello dove si avvita il clacson ovviamente tutto puntato. Per ora mai avuto problemi 😅 ho valutato anche questa opzione... che bicomponente potrei usare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted Tuesday at 06:03 PM Share Posted Tuesday at 06:03 PM (edited) Io uso questo Edited Tuesday at 06:04 PM by enrico83 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The King Posted yesterday at 08:35 AM Author Share Posted yesterday at 08:35 AM 14 ore fa, enrico83 ha scritto: Io uso questo ti ringrazio Enrico, quindi quello + un punto di saldatura dove lo stemma... Io volevo saldarlo, a punti pero' poi ho paura che si veda il distacco delle lamiere... è anche vero che sigillandole prima della verniciatura non si dovrebbe vedere... ma l'idea di incollarlo e poi saldarlo mi ispira.. cosi dovrebbe creare la sigillatura già dall'interno. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted yesterday at 11:21 AM Share Posted yesterday at 11:21 AM Questa colla non mi mai dato problemi di fessurazioni anche a distanza di anni. La cravatta poi è infilata sotto al nasello e saldata. Con un bel punto grosso di saldatura anche sopra non si muove più. A mio avviso è il lavoro più pulito e veloce in queste situazioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted 9 hours ago Share Posted 9 hours ago Il 06/01/2025 at 17:06, McKenzie ha scritto: Cmq appunto questo Polini "nuovo" a meno che non diventi il nuovo standard anche come prezzo, sfruttando il fatto che tutto sommato tanta gente ancora compra il 130 Polini senza un vero motivo, quando ci sono prodotti migliori a prezzo uguale se non inferiore. Oppure resterà una buonissima alternativa di nicchia, visto che sembra avere buone prestazioni Sono pienamente d'accordo con te. Basterebbe informarsi bene e saper spendere meglio i propri soldi. Molti credono sempre che il vecchio Polini Ghisa 130 sia la migliore termica turistica.........invece rispetto a ciò che c'è sul mercato è meglio metterlo in un museo Vespa degli anni 80. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts