Jump to content

NUOVO POLINI 58X51 GHISA

The King
 Share

Recommended Posts

38 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Cmq appunto questo Polini "nuovo" a meno che non diventi il nuovo standard anche come prezzo, sfruttando il fatto che tutto sommato tanta gente ancora compra il 130 Polini senza un vero motivo, quando ci sono prodotti migliori a prezzo uguale se non inferiore.

Oppure resterà una buonissima alternativa di nicchia, visto che sembra avere buone prestazioni 

È un buon cilindro, però è venduto ad un prezzo che non considero economico.

Ne tanto meno il vecchio 130 polini comprato nuovo al giorno d'oggi si può dire "economico".

17 ore fa, McKenzie ha scritto:

Come procede con questo progetto?

Settimana prossima dovrei finire di saldare il telaio... manca solo il nasello.. che mi spaventa e non poco per l'applicazione... ho a disposizione il vecchio nasello e ne ho preso uno nuovo ben fatto... vediamo cosa riesco a combinare... finito questo passaggio va direttamente in carrozzeria.. il problema è che la carrozzeria è di mia sorella.. quindi... o me la fa subito oppure finisce in quei lavori da " tanto è di mio fratello... con calma" 😅... pero' calcolando che mi regala la verniciatura completa... accetto tutto😇.

Vi tengo aggiornati! 

• Mi Piace 1

27 minuti fa, The King ha scritto:

Settimana prossima dovrei finire di saldare il telaio... manca solo il nasello.. che mi spaventa e non poco per l'applicazione... ho a disposizione il vecchio nasello e ne ho preso uno nuovo ben fatto... vediamo cosa riesco a combinare... finito questo passaggio va direttamente in carrozzeria.. il problema è che la carrozzeria è di mia sorella.. quindi... o me la fa subito oppure finisce in quei lavori da " tanto è di mio fratello... con calma" 😅... pero' calcolando che mi regala la verniciatura completa... accetto tutto😇.

Vi tengo aggiornati! 

Te la fa rosa?

56 minuti fa, The King ha scritto:

Vi tengo aggiornati! 

Io sui telai col nasello stampato  sullo scudo solitamente la "cravatta" la incollo con del buon bicompoonente specifico per questo  genere di lavori.  Un bel punto di saldatura dove va lo stemma e la parte parte bassa del nasello dove si avvita il clacson ovviamente tutto puntato. Per ora mai avuto problemi 😅

Edited by enrico83

1 minuto fa, enrico83 ha scritto:

Io sui telai col nasello stampato  sullo scudo solitamente la "cravatta" la incollo con del buon bicompoonente specifico per questo  genere di lavori.  Un bel punto di saldatura dove va lo stemma e ila parte parte bassa del nasello dove si avvita il clacson ovviamente tutto puntato. Per ora mai avuto problemi 😅

ho valutato anche questa opzione... che bicomponente potrei usare? 

14 ore fa, enrico83 ha scritto:

Io uso  questo

17362729530812506342855791046647.jpg

ti ringrazio Enrico, quindi quello + un punto di saldatura dove lo stemma... 

Io volevo saldarlo, a punti pero' poi ho paura che si veda il distacco delle lamiere... è anche vero che sigillandole prima della verniciatura non si dovrebbe vedere... ma l'idea di incollarlo e poi saldarlo mi ispira.. cosi dovrebbe creare la sigillatura già dall'interno. Grazie

Il 06/01/2025 at 17:06, McKenzie ha scritto:

Cmq appunto questo Polini "nuovo" a meno che non diventi il nuovo standard anche come prezzo, sfruttando il fatto che tutto sommato tanta gente ancora compra il 130 Polini senza un vero motivo, quando ci sono prodotti migliori a prezzo uguale se non inferiore.

Oppure resterà una buonissima alternativa di nicchia, visto che sembra avere buone prestazioni 

Sono pienamente d'accordo con te. Basterebbe informarsi bene e saper spendere meglio i propri soldi.

Molti credono sempre che il vecchio Polini Ghisa 130 sia la migliore termica turistica.........invece rispetto a ciò che c'è sul mercato è meglio metterlo in un museo Vespa degli anni 80.

• Mi Piace 1