Jump to content

Raddrizzatore di corrente su Vespa 50 special


Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho una vespa 50 special con accensione elettronica vmc 12V, vorrei collegare un raddrizzatore di corrente utilizzabile solo per le luci a LED. Il raddrizzatore in mio possesso è come quello in foto, dove e come lo potrei collegare all'impianto elettrico? Perché mi sembra esagerato collegarlo dietro ad ogni lampadina.

Pensavo di collegarlo al verde e al nero della scatoletta montata sul motore, ma non sono sicuro. Anche perché sicuramente dovrei apportare delle modifiche al devioluci, e quali ?

s-l1200.webp

Link to comment
Share on other sites

Dipende da quanti aper è il carico nominale di quel raddrizzare, se hai già i 12volt con regolatore, per passare a dc non c’è nulla da fare dovresti già modificato prima il devio se invece l’accensione 12volt la stai istallando adesso, allora si devi modificare anche il devio. Ricorda che 2A Max e 2A nominali sono molto diversi come carichi

Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)

L'accensione l'ho montata già da un anno, e sulle istruzioni c'è scritto che non necessita di modifiche al devio, difatti funziona tutto. Il raddrizzatore penso sia da 2A max.

 

Edited by Chris2411
Link to comment
Share on other sites

In quel caso ne monterei uno per utenza 2 A  sono 24 watt massimi non sono tanti, se poi non hai modificato il devio appena spegni l’utenza lo bruci perché metti a massa il positivo e per lui è mettere in corto positivo col negativo

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo lì io non ti posso aiutare non sono ferrato su quel tipo di devio, comunque se hai intenzione di usare quel tipo di raddrizzatore ti consiglio di usarne uno per utenza, 2A massimo normalmente sì traducono in 1-1,5A nominali senza sbalzi o abbassamento di tensioni, se gli carichi di più dura poco 🤷

Link to comment
Share on other sites

ciao! io ho installato il faro anteriore e posteriore Evok a led.. se hai già l'impianto in CC li monti e basta, se hai 6v o 12v dc, per il faro anteriore c'è un regolatore da installare, al posteriore è già integrato alla luce led ( per special costa sui 13/15€ tipo).. sicuramente è piu semplice e meno " accrocco" di modificare tutto l'impianto!

 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information