Jump to content

Nuovo vmc gs58-R


Berto97
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, l'idea era quella di fare un motore tranquillo per viaggiare in due per macinare un po di km, utilizzando dei pezzi che ho già in casa ma provando questo nuovo cilindro presentato oggi da vmc

Da come dicono sembra andare molto bene e molto meglio del gs58 normale..

La base sarebbe:

Carter sip barenati per alberi con spalla 87

Cambio originale con asse cambio pk e crocera nuova crimaz 

Sip fissa

27-69 frt

18-21 benelli

Fb 24

Collettore lamellare parmakit con 30 phbh

Tutto il corredo md per prigionieri dadi tamponi ecc..

Siluro vmc sport

Il dubbio mi viene sull'albero che mi piacerebbe usare un corsa 54 o 53 biella 105, come dovrei basettare per adattare il tutto? Che dite, ha senso o prendo direttamente un corsa 51 e stop? Grazie a tutti!

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Berto97 ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi, l'idea era quella di fare un motore tranquillo per viaggiare in due per macinare un po di km, utilizzando dei pezzi che ho già in casa ma provando questo nuovo cilindro presentato oggi da vmc

Da come dicono sembra andare molto bene e molto meglio del gs58 normale..

La base sarebbe:

Carter sip barenati per alberi con spalla 87

Cambio originale con asse cambio pk e crocera nuova crimaz 

Sip fissa

27-69 frt

18-21 benelli

Fb 24

Collettore lamellare parmakit con 30 phbh

Tutto il corredo md per prigionieri dadi tamponi ecc..

Siluro vmc sport

Il dubbio mi viene sull'albero che mi piacerebbe usare un corsa 54 o 53 biella 105, come dovrei basettare per adattare il tutto? Che dite, ha senso o prendo direttamente un corsa 51 e stop? Grazie a tutti!

 

Io la farei corsa 54 perché secondo me questo cilindro lo hanno fatto proprio specifico per le gare di endurance italiane dove corrono con alesaggio 58 e corsa 54 massimo. 

Sono molto curioso anche io di sto cilindro, ma aspetto il 60mm

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Berto,come prima cosa potresti contattare direttamente il produttore e chiedere informazioni a loro, sono molto disponibili, comunque la cosa migliore è sempre avere sotto mano tutto,fare le dovute misurazioni e decidere come e dove mettere gli spessori .

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, simonjge79 ha scritto:
1 ora fa, simonjge79 ha scritto:

Ciao Berto,come prima cosa potresti contattare direttamente il produttore e chiedere informazioni a loro, sono molto disponibili, comunque la cosa migliore è sempre avere sotto mano tutto,fare le dovute misurazioni e decidere come e dove mettere gli spessori .

Grazie, si ho mandato un messaggio a loro, vediamo che mi dicono

 

Link to comment
Share on other sites

Si vero, ma era per fare qualcosa di diverso perché in compagnia ho un m1b e 2 vmc d60, sarebbe bello vedere le differenze tra di noi e da questi cilindri

Tengo comunque in considerazione, grazie 

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Berto97 ha scritto:

Grazie! Si l'idea sarebbe di farlo in 54.. ma con basette varie come dovrei fare? 8mm sotto solo per la biella, poi avrei i 3mm di corsa da spartire sopra e sotto? 

Devi considerare 8 mm alla base per la biella sicuramente,poi devi fare delle prove in base alla fasatura che desideri e calcoli quanto spessorare alla base e in testa.

Link to comment
Share on other sites

Seguo, motore molto interessante, non cambierei niente della tua configurazione. Approvo tutto.

Concordo nel sentire direttamente vmc con una mail, sono molto disponibili e professionali. Avevo un problema con un loro componente e mi hanno risolto tutto con serietà e rapidità.

Edited by Diegof12
Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)
1 ora fa, Diegof12 ha scritto:

Seguo, motore molto interessante, non cambierei niente della tua configurazione. Approvo tutto.

Concordo nel sentire direttamente vmc con una mail, sono molto disponibili e professionali. Avevo un problema con un loro componente e mi hanno risolto tutto con serietà e rapidità.

Concordo, ho scritto su instagram e ni hanno risposto praticamente subito dicendomi che è nativo in corsa 51 ma pensato per corsa 54, di mettere 2 basette da 4 mm sotto intanto e cercare di mantenere i travasi sulla fasatura originaria, poi di basettare sotto quanto serve e il resto di metterlo sopra e adeguare ovviamente poi lo scarico

Altro dilemma, che albero corsa 54 biella 105 potrei montare? Sinceramente la voglia di spendere un capitale non ci sarebbe.. 

Edited by Berto97
Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, markino.82 ha scritto:

Io su M1B60 in corsa 54 avevo il Bgm e ti dirò che ha fatto il suo. Quando l'ho aperto dopo 2 stagioni  sembrava ancora nuovo

Si ho visto anche quello e sarei tentato anche se mi scoccerebbe aver rogne dopo poco sinceramente.. vorrei qualcosa di affidabile ma non da spendere un capitale

Link to comment
Share on other sites

39 minuti fa, Berto97 ha scritto:

Si ho visto anche quello e sarei tentato anche se mi scoccerebbe aver rogne dopo poco sinceramente.. vorrei qualcosa di affidabile ma non da spendere un capitale

Allora devi mettere mano al portafoglio

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Berto97 ha scritto:

Ecco proprio quello che volevo evitare per gli over 500 euro😂 un fabbri? Oppure md racing fa il suo però in biella 110..

Hai anche dexter , i bgm se non hai grosse pretese possono andare , ci sono anche tamneni e mazzuchelli sulla stessa falsa riga , ma direi che ellezeta o dexter sono delle ottime alternative.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Aggiorno un attimino anche quest post

Pezzi praticamente arrivati tutti

Alla fine ho optato per l'albero sip in c54, proprio un bel alberello, mi piace

Già preso tutte le basette varie sia per sotto che sopra al cilindro

Unica cosa sto aspettando il 30 phbh, non ho mai usato questi carburatori, generalmente che tarature circa si usano su questi motori? Se non sbaglio originale monta spillo x2 e polverizzatore as

Avete dei consigli? Grazie mille

Quando ho un attimo metto qualche foto del cilindro ecc..

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao, come carburazione così a spanne, posso consigliare una taratura di base ma prendila molto con le pinze. Si riferisce a un VMC GS58 rifasato con espansione piccolina.

Minimo 48/50

Max 140/150

Polve AV268

Spillo X10/X11

Link to comment
Share on other sites

21 ore fa, Berto97 ha scritto:

Grazie mille, quindi si usano gli av e poi leggevo anche di x10/x7 giusto? Così faccio scorta e provo..

Prima accendi e provalo, a comprare gli spilli fai sempre in tempo. Ripeto la mia è una linea di massima basata su un motore simile ma per nulla uguale

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Buonasera, aggiorno il post dopo un po troppo tempo forse.. 🙈

Dopo averci percorso qualche migliaio di km devo dire che va veramente bene e anche forte!! Non pensavo ma va veramente forte pur essendo un motoretto tranquillo, direi anzi, abbastanza silenzioso ma molto efficace ecco

Consumi siamo sui 20-22 al litro dipende come si usa, unica nota forse negativa ma anche no, è un motore che, fasato come l'ho fasato io quindi 126-187 circa, sotto è leggermente vuoto ma nulla di che

Scalda il giusto, consuma il giusto, lo uso abbastanza senza ritegno ma son veramente contento

Un confronto diretto con un gs 58 normale non saprei farlo, però i suoi 10800 giri in seconda( in fuori giri, utili siamo sui 9800) li prende bene, velocità rilevate da gps 

3a 105, 4a 131

Sarei veramente curioso di vedere con una espansione e 30 vhsh cosa può uscire, ma toccherebbe mettere mano al cambio.. mai dire mai😇

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information