Berto97 Posted July 16 Share Posted July 16 Ciao a tutti ragazzi, l'idea era quella di fare un motore tranquillo per viaggiare in due per macinare un po di km, utilizzando dei pezzi che ho già in casa ma provando questo nuovo cilindro presentato oggi da vmc Da come dicono sembra andare molto bene e molto meglio del gs58 normale.. La base sarebbe: Carter sip barenati per alberi con spalla 87 Cambio originale con asse cambio pk e crocera nuova crimaz Sip fissa 27-69 frt 18-21 benelli Fb 24 Collettore lamellare parmakit con 30 phbh Tutto il corredo md per prigionieri dadi tamponi ecc.. Siluro vmc sport Il dubbio mi viene sull'albero che mi piacerebbe usare un corsa 54 o 53 biella 105, come dovrei basettare per adattare il tutto? Che dite, ha senso o prendo direttamente un corsa 51 e stop? Grazie a tutti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted July 16 Share Posted July 16 1 ora fa, Berto97 ha scritto: Ciao a tutti ragazzi, l'idea era quella di fare un motore tranquillo per viaggiare in due per macinare un po di km, utilizzando dei pezzi che ho già in casa ma provando questo nuovo cilindro presentato oggi da vmc Da come dicono sembra andare molto bene e molto meglio del gs58 normale.. La base sarebbe: Carter sip barenati per alberi con spalla 87 Cambio originale con asse cambio pk e crocera nuova crimaz Sip fissa 27-69 frt 18-21 benelli Fb 24 Collettore lamellare parmakit con 30 phbh Tutto il corredo md per prigionieri dadi tamponi ecc.. Siluro vmc sport Il dubbio mi viene sull'albero che mi piacerebbe usare un corsa 54 o 53 biella 105, come dovrei basettare per adattare il tutto? Che dite, ha senso o prendo direttamente un corsa 51 e stop? Grazie a tutti! Io la farei corsa 54 perché secondo me questo cilindro lo hanno fatto proprio specifico per le gare di endurance italiane dove corrono con alesaggio 58 e corsa 54 massimo. Sono molto curioso anche io di sto cilindro, ma aspetto il 60mm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto97 Posted July 16 Author Share Posted July 16 Grazie! Si l'idea sarebbe di farlo in 54.. ma con basette varie come dovrei fare? 8mm sotto solo per la biella, poi avrei i 3mm di corsa da spartire sopra e sotto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonjge79 Posted July 17 Share Posted July 17 Ciao Berto,come prima cosa potresti contattare direttamente il produttore e chiedere informazioni a loro, sono molto disponibili, comunque la cosa migliore è sempre avere sotto mano tutto,fare le dovute misurazioni e decidere come e dove mettere gli spessori . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto97 Posted July 17 Author Share Posted July 17 1 ora fa, simonjge79 ha scritto: 1 ora fa, simonjge79 ha scritto: Ciao Berto,come prima cosa potresti contattare direttamente il produttore e chiedere informazioni a loro, sono molto disponibili, comunque la cosa migliore è sempre avere sotto mano tutto,fare le dovute misurazioni e decidere come e dove mettere gli spessori . Grazie, si ho mandato un messaggio a loro, vediamo che mi dicono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 17 Share Posted July 17 In effetti per quel che vuoi fare puoi pensare di prenderti un 60mm in alluminio sempre VMC Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto97 Posted July 17 Author Share Posted July 17 Si vero, ma era per fare qualcosa di diverso perché in compagnia ho un m1b e 2 vmc d60, sarebbe bello vedere le differenze tra di noi e da questi cilindri Tengo comunque in considerazione, grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonjge79 Posted July 17 Share Posted July 17 9 ore fa, Berto97 ha scritto: Grazie! Si l'idea sarebbe di farlo in 54.. ma con basette varie come dovrei fare? 8mm sotto solo per la biella, poi avrei i 3mm di corsa da spartire sopra e sotto? Devi considerare 8 mm alla base per la biella sicuramente,poi devi fare delle prove in base alla fasatura che desideri e calcoli quanto spessorare alla base e in testa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto97 Posted July 17 Author Share Posted July 17 Ok quindi per forza di cose ho quei 11 mm che devo giostrarmi in base alle fasature che mi escono Grazie mille! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted July 17 Share Posted July 17 (edited) Seguo, motore molto interessante, non cambierei niente della tua configurazione. Approvo tutto. Concordo nel sentire direttamente vmc con una mail, sono molto disponibili e professionali. Avevo un problema con un loro componente e mi hanno risolto tutto con serietà e rapidità. Edited July 17 by Diegof12 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto97 Posted July 17 Author Share Posted July 17 (edited) 1 ora fa, Diegof12 ha scritto: Seguo, motore molto interessante, non cambierei niente della tua configurazione. Approvo tutto. Concordo nel sentire direttamente vmc con una mail, sono molto disponibili e professionali. Avevo un problema con un loro componente e mi hanno risolto tutto con serietà e rapidità. Concordo, ho scritto su instagram e ni hanno risposto praticamente subito dicendomi che è nativo in corsa 51 ma pensato per corsa 54, di mettere 2 basette da 4 mm sotto intanto e cercare di mantenere i travasi sulla fasatura originaria, poi di basettare sotto quanto serve e il resto di metterlo sopra e adeguare ovviamente poi lo scarico Altro dilemma, che albero corsa 54 biella 105 potrei montare? Sinceramente la voglia di spendere un capitale non ci sarebbe.. Edited July 17 by Berto97 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted July 17 Share Posted July 17 Ad oggi mi sa che la migliore scelta è LZ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto97 Posted July 17 Author Share Posted July 17 Ecco proprio quello che volevo evitare per gli over 500 euro😂 un fabbri? Oppure md racing fa il suo però in biella 110.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted July 17 Share Posted July 17 Io su M1B60 in corsa 54 avevo il Bgm e ti dirò che ha fatto il suo. Quando l'ho aperto dopo 2 stagioni sembrava ancora nuovo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto97 Posted July 17 Author Share Posted July 17 15 minuti fa, markino.82 ha scritto: Io su M1B60 in corsa 54 avevo il Bgm e ti dirò che ha fatto il suo. Quando l'ho aperto dopo 2 stagioni sembrava ancora nuovo Si ho visto anche quello e sarei tentato anche se mi scoccerebbe aver rogne dopo poco sinceramente.. vorrei qualcosa di affidabile ma non da spendere un capitale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted July 17 Share Posted July 17 39 minuti fa, Berto97 ha scritto: Si ho visto anche quello e sarei tentato anche se mi scoccerebbe aver rogne dopo poco sinceramente.. vorrei qualcosa di affidabile ma non da spendere un capitale Allora devi mettere mano al portafoglio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted July 17 Share Posted July 17 (edited) Ottimi albero c54 sono i sip che in più sono fatti da primatist, una garanzia https://avotecnica.com/alberi-motore/2895-albero-motore-sip-corsa-54-biella-105-spalle-piene-per-vespa-smallframe-45029100.html Edited July 17 by Riky 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted July 17 Share Posted July 17 2 ore fa, Berto97 ha scritto: Ecco proprio quello che volevo evitare per gli over 500 euro😂 un fabbri? Oppure md racing fa il suo però in biella 110.. Hai anche dexter , i bgm se non hai grosse pretese possono andare , ci sono anche tamneni e mazzuchelli sulla stessa falsa riga , ma direi che ellezeta o dexter sono delle ottime alternative. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted July 17 Share Posted July 17 3 ore fa, Riky ha scritto: Ottimi albero c54 sono i sip che in più sono fatti da primatist, una garanzia https://avotecnica.com/alberi-motore/2895-albero-motore-sip-corsa-54-biella-105-spalle-piene-per-vespa-smallframe-45029100.html Secondo me questo è il più azzeccato qualità-prezzo e soprattutto indicato per un lamellare al carter Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto97 Posted July 17 Author Share Posted July 17 Grazie mille! Credo proprio infatti che prenderò questo qui della sip. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto97 Posted July 30 Author Share Posted July 30 Aggiorno un attimino anche quest post Pezzi praticamente arrivati tutti Alla fine ho optato per l'albero sip in c54, proprio un bel alberello, mi piace Già preso tutte le basette varie sia per sotto che sopra al cilindro Unica cosa sto aspettando il 30 phbh, non ho mai usato questi carburatori, generalmente che tarature circa si usano su questi motori? Se non sbaglio originale monta spillo x2 e polverizzatore as Avete dei consigli? Grazie mille Quando ho un attimo metto qualche foto del cilindro ecc.. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted July 30 Share Posted July 30 Ciao, come carburazione così a spanne, posso consigliare una taratura di base ma prendila molto con le pinze. Si riferisce a un VMC GS58 rifasato con espansione piccolina. Minimo 48/50 Max 140/150 Polve AV268 Spillo X10/X11 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto97 Posted July 30 Author Share Posted July 30 Grazie mille, quindi si usano gli av e poi leggevo anche di x10/x7 giusto? Così faccio scorta e provo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted July 31 Share Posted July 31 21 ore fa, Berto97 ha scritto: Grazie mille, quindi si usano gli av e poi leggevo anche di x10/x7 giusto? Così faccio scorta e provo.. Prima accendi e provalo, a comprare gli spilli fai sempre in tempo. Ripeto la mia è una linea di massima basata su un motore simile ma per nulla uguale 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto97 Posted September 16 Author Share Posted September 16 Buonasera, aggiorno il post dopo un po troppo tempo forse.. 🙈 Dopo averci percorso qualche migliaio di km devo dire che va veramente bene e anche forte!! Non pensavo ma va veramente forte pur essendo un motoretto tranquillo, direi anzi, abbastanza silenzioso ma molto efficace ecco Consumi siamo sui 20-22 al litro dipende come si usa, unica nota forse negativa ma anche no, è un motore che, fasato come l'ho fasato io quindi 126-187 circa, sotto è leggermente vuoto ma nulla di che Scalda il giusto, consuma il giusto, lo uso abbastanza senza ritegno ma son veramente contento Un confronto diretto con un gs 58 normale non saprei farlo, però i suoi 10800 giri in seconda( in fuori giri, utili siamo sui 9800) li prende bene, velocità rilevate da gps 3a 105, 4a 131 Sarei veramente curioso di vedere con una espansione e 30 vhsh cosa può uscire, ma toccherebbe mettere mano al cambio.. mai dire mai😇 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.