Jump to content

Vmc 244


FedeBO
 Share

Recommended Posts

6 ore fa, Rudy ha scritto:

beh devo dire che anche l'M 244 discatola su carter Malossi lamellari non scherza. Andare oltre secondo me è assurdo o comunque già troppo. 

Concordo. Sia il m244 che il vmc explorer montati lamellare raggiungono e superano i 35cv con una coppia assurda. Basta una sfollata o una marcia entrata male che si fanno danni. 

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Rudy ha scritto:

Sinceramente montarlo in corsa 62 o 64 per me è cosa inutile o comunque a cosa serve aumentare ulteriormente la potenza. Il 244 in salita è un Cinghiale incazzato fa veramente paura.

C'è a chi piace così ed è anche giusto che ci sia chi vuole esagerare 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 1 month later...

Buongiorno e buon anno, innanzitutto..... Riprendo da qui per segnalare una cosa che magari farà sorridere i più, ma tant'è, mi piace molto sperimentare, e come una scimmia compulsiva ho voluto togliermi lo sfizio di provare un'espansione sul VMC in corsa 64, ho scelto una Nordspeed Mustang 2.1. Premetto che già con una padella Viper la vespa non andava piano, anzi, (tra l'altro è fasata abbastanza spinta, 130/190), ma con l'espansione mi si è aperto un mondo, ora ha una progressione davvero notevole, va......forte davvero, ricorda un pò il 306 ma con reazioni meno brutali, e paradossalmente andando piano fa meno casino della padellona..... Spero solo non mi arrestino, obiettivamente è un pochino vistosa, il silenziatore nero aiuta, ma non moltissimo...... 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Si, l'arco di utilizzo è quello, si sente un po' più marcata l'entrata in coppia rispetto alle padelle, ma nulla di ingestibile....In compenso non si sente moltissimo il rumore, il mega pacco Bfa sovrasta tutto il resto...

Link to comment
Share on other sites

Il problema, anche se magari non è questo il caso è il tipo di utilizzo che se ne fa...

 

Sto motori sono molto vicini, ed in alcuni casi oltre, al limite di molte componenti che li compongono e non è che si può comprare roba migliore, solo cercare di starci attenti 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

In effetti personalmente non sono un grande macinatore di chilometri, ed uso più vespe, ilmotore che uso di più, il 244 a valvola, ha all'attivo poco più di 5000 km, gli altri meno, per ora non ho patito rotture, incrociando le dita, ma il discorso è vero, si cerca di utilizzare il miglior materiale possibile per le varie componenti, almeno nel mio caso, ma resta comunque un esercizio rischioso...

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information