Dany86 Posted August 25, 2024 Share Posted August 25, 2024 il 244 portato a 260 va FORTE 🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted August 25, 2024 Author Share Posted August 25, 2024 38 minuti fa, Dany86 ha scritto: il 244 portato a 260 va FORTE 🤣 Ci credo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted August 26, 2024 Share Posted August 26, 2024 beh devo dire che anche l'M 244 discatola su carter Malossi lamellari non scherza. Andare oltre secondo me è assurdo o comunque già troppo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted August 26, 2024 Share Posted August 26, 2024 6 ore fa, Rudy ha scritto: beh devo dire che anche l'M 244 discatola su carter Malossi lamellari non scherza. Andare oltre secondo me è assurdo o comunque già troppo. Concordo. Sia il m244 che il vmc explorer montati lamellare raggiungono e superano i 35cv con una coppia assurda. Basta una sfollata o una marcia entrata male che si fanno danni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted August 29, 2024 Share Posted August 29, 2024 Si ed è già successo a qualcuno che conosco. in tiro in cambiata tra 2a e terza sfollata e il risultato distrutto l'ingranaggio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted August 29, 2024 Share Posted August 29, 2024 Sinceramente montarlo in corsa 62 o 64 per me è cosa inutile o comunque a cosa serve aumentare ulteriormente la potenza. Il 244 in salita è un Cinghiale incazzato fa veramente paura. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted August 29, 2024 Share Posted August 29, 2024 3 ore fa, Rudy ha scritto: Sinceramente montarlo in corsa 62 o 64 per me è cosa inutile o comunque a cosa serve aumentare ulteriormente la potenza. Il 244 in salita è un Cinghiale incazzato fa veramente paura. C'è a chi piace così ed è anche giusto che ci sia chi vuole esagerare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted August 29, 2024 Share Posted August 29, 2024 Figa e cavai, non i xe mai abbastanza! 2 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted September 5, 2024 Share Posted September 5, 2024 Il 29/08/2024 at 17:11, enrico83 ha scritto: Figa e cavai, non i xe mai abbastanza! sarìa: ''Figa e cavai no i basta mai!''😳 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted September 6, 2024 Share Posted September 6, 2024 5 ore fa, IRCANODR177 ha scritto: sarìa: ''Figa e cavai no i basta mai!''😳 Giusto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted September 6, 2024 Share Posted September 6, 2024 E" giusto fare ciò che si desidera. La componentistica c'è per tutti i gusti. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted November 10, 2024 Share Posted November 10, 2024 Ciao @FedeBO come procede il progettone big Bore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted November 10, 2024 Author Share Posted November 10, 2024 Proprio ieri ho raccordato i travasi del cilindro , la traccia di quello sui carter era segnata da un po di tempo … i carter sono chiusi , devo trovare il tempo di prendere un po’ di misure al cilindro poi posso terminare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 10, 2024 Share Posted November 10, 2024 Ho visto che metteranno in commercio un 213cc fatto simile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 12, 2024 Share Posted November 12, 2024 Ahiahiahi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted January 1 Share Posted January 1 Buongiorno e buon anno, innanzitutto..... Riprendo da qui per segnalare una cosa che magari farà sorridere i più, ma tant'è, mi piace molto sperimentare, e come una scimmia compulsiva ho voluto togliermi lo sfizio di provare un'espansione sul VMC in corsa 64, ho scelto una Nordspeed Mustang 2.1. Premetto che già con una padella Viper la vespa non andava piano, anzi, (tra l'altro è fasata abbastanza spinta, 130/190), ma con l'espansione mi si è aperto un mondo, ora ha una progressione davvero notevole, va......forte davvero, ricorda un pò il 306 ma con reazioni meno brutali, e paradossalmente andando piano fa meno casino della padellona..... Spero solo non mi arrestino, obiettivamente è un pochino vistosa, il silenziatore nero aiuta, ma non moltissimo...... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 1 Share Posted January 1 Beh le espansioni fatte bene sulle large è difficile farle stare, se poi hai trovato una che entra in coppia sui 5500 e tira forte fino ai 9500 magari con un po' di allungo, beh ti sei fatto un bel mezzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted January 1 Share Posted January 1 Si, l'arco di utilizzo è quello, si sente un po' più marcata l'entrata in coppia rispetto alle padelle, ma nulla di ingestibile....In compenso non si sente moltissimo il rumore, il mega pacco Bfa sovrasta tutto il resto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted January 1 Author Share Posted January 1 Sei a 260 cc o oltre ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted January 1 Share Posted January 1 Questo motore è 64 di corsa, 260 cc, so che Kingwelle fa anche il corsa 65 ma non l'ho mai visto montato da nessuno, forse qualcuno in Germania.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 2 Share Posted January 2 Il problema, anche se magari non è questo il caso è il tipo di utilizzo che se ne fa...  Sto motori sono molto vicini, ed in alcuni casi oltre, al limite di molte componenti che li compongono e non è che si può comprare roba migliore, solo cercare di starci attenti 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted January 2 Share Posted January 2 In effetti personalmente non sono un grande macinatore di chilometri, ed uso più vespe, ilmotore che uso di più, il 244 a valvola, ha all'attivo poco più di 5000 km, gli altri meno, per ora non ho patito rotture, incrociando le dita, ma il discorso è vero, si cerca di utilizzare il miglior materiale possibile per le varie componenti, almeno nel mio caso, ma resta comunque un esercizio rischioso...  Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted January 7 Share Posted January 7 Concordo siamo al limite Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted January 7 Share Posted January 7 Ma una fotina della marmittona ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RODZ Posted January 7 Share Posted January 7 Una curiosità , forse un pó O. T. Restando in ambito valvola, cassa Malossi superiore alla medesima di Pinasco?  Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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