Jump to content

Vmc 244

FedeBO
 Share

Recommended Posts

On 7/16/2024 at 4:00 PM, Riky said:

Io ne ho fatto 2 ad amici. Uno lamellare e uno valvola. Il lamellare l'ho fatto ad aprile tutto nuovo, mentre il valvola è stato un cambio cilindro da quattrini a vmc ancora lo scorso autunno 

Expand  

Grazie , come va? Identico al quattrini? A livello di qualità come ti sembra ? Hai incontrato difficoltà ?

On 7/17/2024 at 4:43 AM, FedeBO said:

Grazie , come va? Identico al quattrini? A livello di qualità come ti sembra ? Hai incontrato difficoltà ?

Expand  

Sul valvola ha più coppia sotto del quattrini a parità di configurazione e fasi. 

La cromatura è veramente dura da togliere e lavorare, forse di più di quella del quattrini.

Il quattrini è stato sostituito perché il pistone picchiava come un assassino e il cilindro era andato fuori tolleranza con i pistoni maggiorazione disponibili. Piuttosto di ricromare etc il mio amico ha voluto provare il vmc.

Pistone pesa poco meno del quattrini, è più sfiancato e fa lavorare meglio i travasi. 

Mi piace il fatto che ha la camicia che il quattrini non ha che per me è utile a non forzare sul pistone,  soprattutto quando lo devi montare in corsa lunga tipo 62 o 64/65.

Il lamellare l'ho fatto in corsa 62 e va anche troppo forte. Con un motore così il cambio, di qualsiasi marca, è messo a dura prova.

Per quanto mi riguarda qualità ottima e al prezzo giusto se paragonato al quattrini

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

On 7/24/2024 at 9:12 AM, Dany86 said:

Dovrei provare a toglierla per scoprirlo, Quattrini croma da Cilinder line, VMC non lo so

Expand  

Ho letto tempo fa su un commenti su Facebook fatto da vmc che cromano da ram o da gilardoni, non mi ricordo esattamente. Comunque fosse anche ram, è comunque gilardoni a fare la cromatura a ram  

• Mi Piace 1

On 7/24/2024 at 3:28 PM, Riky said:

Ho letto tempo fa su un commenti su Facebook fatto da vmc che cromano da ram o da gilardoni, non mi ricordo esattamente. Comunque fosse anche ram, è comunque gilardoni a fare la cromatura a ram  

Expand  

In realtà RAM croma. Il mio M244 è stato ricromato li. Poi, se fisicamente la cromatura è da Gilardoni non lo so, ma in ogni caso garantisco che è ottima. Molto dura, ma la cosa che mi ha lasciato li è la scorrevolezza. Motore appena chiuso, senza candela l'albero si metteva ad ore 12 da solo. Ci son rimasto male.

• Grazie 2

On 7/25/2024 at 7:00 AM, Dany86 said:

In realtà RAM croma. Il mio M244 è stato ricromato li. Poi, se fisicamente la cromatura è da Gilardoni non lo so, ma in ogni caso garantisco che è ottima. Molto dura, ma la cosa che mi ha lasciato li è la scorrevolezza. Motore appena chiuso, senza candela l'albero si metteva ad ore 12 da solo. Ci son rimasto male.

Expand  

Io so che ram all'interno non croma perché non ha le attrezzature per i bagni e va di sicuro da gilardoni. Questo te lo dico con sicurezza perché qualche anno fa un amico pensava di replicare i cilindri rotax per le Suzuki gamma 250 e aprilia rs250 e si era fatto il giro dei vari cromatori.

• 4 weeks later...